Game of Thrones 8
Le riprese dell’attesissima ottava stagione del Trono di Spade sono ormai concluse, e manca davvero poco all’ultimo atto di questa seguitissima serie.
E nessuna serie genera tanto hype quanto il Trono di Spade, tant’è che persino la celebre rivista Entertainment Weekly (EW) ha deciso di omaggiarla con un numero speciale e ben 16 copertine diverse.
Intanto sono numerosissime le domande che ci tengono svegli la notte.
Cosa accadrà? Chi salirà sul Trono? Gli Estranei saranno finalmente sconfitti, e se si, da chi?
Daenerys conquisterà i sette regni? Jon Snow come prenderà il fatto di essere Aegon Targaryen, e di essere andato a letto con la zia? Le profezie si avvereranno? Vedremo finalmente una love story tra Tormund (che dagli ultimi trailer risulta essere vivo) e Brienne??
Ed Arya, e Sansa, e Tyrion, Jaime, Sam?
In attesa di una risposta a tutte queste domande, esaminiamo le notizie che sono fuoriuscite fino ad ora, gli spoiler degli attori e tutte le anticipazioni.
Il 5 marzo HBO rilascia il primo trailer esteso di Game of Thrones 8.
A fine febbraio HBO pubblica invece un video promo per pubblicizzare le serie TV in uscita, che mostra anche immagini inedite della stagione finale di Game of Thrones.
Poi, nella notte tra il 13 e il 14 gennaio, HBO rilascia un nuovo promo in cui viene finalmente annunciata al pubblico l’uscita dell’ottava stagione:
GOT tornerà domenica 14 aprile.
Durante i Golden Globes, poi, viene reso pubblico un nuovo teaser contentente immagini di varie serie tv in uscita, tra cui appunto GOT:
qui assistiamo al tanto agognato arrivo di Dany a Winterfell (Grande Inverno), ed al suo incontro con Sansa, che le dice:
Grande inverno è vostro, Vostra Grazia.
Nella stessa scena ci sono anche Jon, Brienne e Ser Jorah Mormont.
Nei promo e nei trailer rilasciati, vediamo come già anticipato che Tormund è effettivamente vivo.
Daenerys in veste “Stark“, con abiti invernali (che ci piace tanto), e Jon che probabilmente (?) cavalcherà un drago.
Al momento, Rhaegal sembra il candidato più accreditato, ma secondo alcuni, il Re del Nord combatterà in groppa a Viserion.
(Secondo la teoria, Jon/Aegon avrà una connessione speciale con Viserion, sia in quanto tutti e due sono tornati dal regno dei morti, sia per l’eredità Targaryen del Re del Nord).
Spoiler degli attori
Numerosi sono stati i post Instagram degli attori al termine delle riprese.
Ma ce ne sono stati alcuni che hanno fatto discutere i fans in particolar modo.
Come ad esempio questa foto pubblicata da Maisie Williams (Arya Stark):
La foto inquadra un paio di scarpe insanguinate, ma sono gli hashtag ad aver attirato l’attenzione:
#lastwomanstanding e #barely, ovvero “l’ultima donna rimasta” e “a malapena”.
Inoltre Lena Headey (Cersei Lannister), ha commentato la foto scrivendo “Queen”.
Cosa significa? La piccola Arya sarà davvero l’ultima donna a rimanere in vita a Westeros?
Non dimentichiamo poi la foto di Sophie Turner (Sansa Stark), che ritrae un tatuaggio che ha fatto destare non pochi sospetti.
A pubblicarlo su Instagram è stata Lauren Winzer, dello studio di tatuaggi Hunter and Fox Tattoo Studio di Sydney: si tratta del disegno di un lupo accompagnato dalla scritta “The pack survives” ovvero “Il branco sopravvive“.
La citazione proviene dallo slogan della casata: “Quando la neve cade e i venti bianchi soffiano, il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive”.
Si tratta di una semplice citazione? Chissà!
La Turner ha già smentito lo spoiler, dichiarando che
è solo una citazione della scorsa stagione. Tutti hanno pensato che il branco, ovvero gli Stark, sopravviverà davvero, ma è soltanto una morale che mi piace seguire nella vita.
Che dire, si vedrà!
Anticipazioni
Kit Harington intanto ci informa che la nuova stagione sarà un “bagno di sangue”.
Informazione confermata anche dalla Turner, secondo la quale “sarà più sanguinosa e più mortale e più emozionalmente e tortuosa di tutte quelle precedenti”.
Ma è il commento della nostra Dany che più ci inquieta:
Emilia Clarke ha infatti dichiarato: “Mi ha fot***o il cervello sapere che quella sarà l’ultima impressione che rimarrà di Daenerys e di ciò che è…“.
Cosa avrà voluto dire?
Inoltre sappiamo per certo che la battaglia finale sarà una delle più memorabili mai girate prima.
L’aiuto regista Quinland aveva condiviso un post, subito rimosso, con la foto di una nota di ringraziamento ricevuta dalla produzione:
“Questo è per i Draghi della Notte.
Per aver resistito 55 notti di fila. Per aver sopportato il freddo, la neve, la pioggia, il fango, la cacca delle capre di Toome e i venti di Magheramorne.
Quando decine di milioni di persone in tutto il mondo guarderanno questo episodio tra un anno, non sapranno quanto avete lavorato duramente. A loro non importerà quanto esausti eravate o quanto era difficile fare il vostro lavoro con temperature gelide.
Si renderanno conto solamente che stanno guardando qualcosa che non è mai stato fatto prima.
E questo grazie a voi.
Grazie.”
Insomma, l’ultima stagione si preannuncia ricca di emozioni, sorprese e colpi di scena memorabili.
Per scoprire chi finalmente salirà sul Trono di Spade, non ci resta che aspettare il 14 aprile!