Tutta la verità sul rage yoga: la disciplina per combattere il cattivo umore

L’accostamento yoga-rabbia può risultare alquanto improbabile, eppure non è così. A Calgary, in Canada, nasce lo “yoga arrabbiato” dove alle normali posizioni della disciplina si abbinano urla, parolacce ed alcool. 

Tutto questo serve ad esprimere meglio la propria rabbia interiore. Praticamente, il contrario dello yoga classico, che punta al raggiungimento di uno stato di equilibrio, pace e silenzio interiore.

Il Rage yoga nasce dall’idea di Lindsay Istace che, dopo essersi lasciata con il fidanzato, ha iniziato ad inserire parolacce nei suoi esercizi quotidiani di yoga per sfogare la sua rabbia. Dopo essersi resa conto che la pratica la faceva sentire meglio, ha ben pensato che ciò poteva essere utile anche ad altri, ottenendo un gran successo.

Come avviene una lezione di Rage yoga?

Anche se, dal punto di vista tecnico, rispetta le regole dell’antica disciplina riproducendo alla perfezione le posizioni classiche dello yoga e le tradizionali tecniche di respirazione, una lezione di Rage Yoga non è assolutamente una tipica sessione di questa disciplina. 

La musica heavy Metal fa da sottofondo e, tra un esercizio e l’altro, sono previste delle pause per bere alcolici ed imprecare.

Quali sono i vantaggi?

Praticare Rage Yoga apporta benefici sia a livello fisico che psicologico. Questa disciplina permette di rafforzare i muscoli, sciogliere le tensioni, acquisire più elasticità ed incrementare la qualità della propria respirazione. 

In più, aiuta a tirar fuori la rabbia, a riappropriarsi della propria libertà e serenità. 

A chi è consigliato?

E’ consigliato a chi è stanco dello yoga tradizionale e vuole ritrovare pace e benessere in un modo differente, anticonformista.

A chi ha senso dell’umorismo, passione per la musica heavy metal e soprattutto tanta voglia di sfogarsi, di lasciarsi andare e buttare fuori tutta la frustrazione di una giornata o di un “periodo no”.

Dove praticare Rage Yoga?

Per il momento ci sono solo tre location con istruttori certificati dove poter praticare il Rage Yoga, e sono tutte negli Stati Uniti e in Canada.

In Italia non ci sono ancora istruttori specializzati, ma potrebbero arrivare da un momento all’altro: dunque, tenetevi pronti!

 

Fonte : https://dilei.it/benessere/rage-yoga-nuova-disciplina-combatte-cattivo-umore/589966/

 

Views All Time
Views All Time
585
Views Today
Views Today
2
Next Post

Idee outfit in rosso: moda primavera/estate 2020

Il Pantone 2019 ha decretato i colori chiave del 2019. Tra questi, il rosso, nelle sue sfumature più calde, eccentriche e sensuali.
Outfit rosso

Subscribe US Now