Estroso ed estroverso. É considerato il colore della passione, delle perversioni anche, se si pensa alle Cinquanta Sfumature. É il rosso, uno dei colori chiave degli outfit primavera/estate 2020.

Con l’arrivo delle belle giornate di sole e con i primi caldi, ecco arrivare anche le nuove collezioni dai colori accesi, ispirati alle Fashion Week terminate da poche settimane.

I dettami del 2020 hanno annunciato a dicembre i must have dell’anno e, tra questi, spiccava proprio lui, in tutta la sua eleganza, abbinato ad accessori stravaganti, enormi e ad evergreen. Il rosso impera in tutte le sue sfumature più accese, partendo dal corallo, ideale per spezzare con stile un look total white.

Semplice, elegante, adatto a tutte le carnagioni, il corallo vede il suo esordio in accessori ispirati al mare, tra stelle, cavallucci marini e conchiglie, facendo già assaporare l’estate.

rosso-e-bianco Idee outfit in rosso: moda primavera/estate 2020
Fonte: Pinterest

Sempre partendo dalla t-shirt Basic, il capo passe-partout in ogni stagione, il rosso può diventare un capo per completare l’outfit, come una giacca, un cardigan o un gilet a frange in camoscio, oppure un accessorio da abbinare ad un look più elegante, per regalare un tocco deciso di carattere. In primavera, con un jeans, in estate con short in tinte chiare, dal crema all’oro, altro colore cardine delle stagioni calde del 2019. O, ancora, partendo da una canotta rossa, si può realizzare un outfit ispirato agli anni ’60, insieme ad un panta palazzo in stampa batik a fondo nero, creando così un accostamento di colori vivace e particolare.

pantalone-batik Idee outfit in rosso: moda primavera/estate 2020
Fonte: Pinterest

Come abbinare un outfit rosso con il make-up

Sensuale ed elegante, il rosso è un colore che sa regalare tocchi di stile davvero unici, per questo, quindi, riuscire ad individuare il make-up giusto, permetterà di realizzare uno stile perfetto e personalizzato.

Esso infatti è proprio il colore della femminilità, da sempre considerato il più intrigante nella scala cromatica dei caldi. Proprio per questo, le collezioni donna delle ultime sfilate lo hanno visto come protagonista, in tutte le sue tonalità ed in tutti gli stili, dal casual, all’haute couture, allo street, fino al beachwear.

Versatile tanto da poter essere utilizzato in qualunque stagione, attenuando i colori scuri dell’inverno o donando luce all’abbronzatura estiva, il trucco perfetto deve essere adeguato e leggero, senza eccedere nelle volgarità.

Il rosso chiama rosso, soprattutto per le tinte labbra che devono, però, esser abbinate ad un make-up occhi e viso naturale e semplice. Quindi sì ai colori lucidi, mattone, corallo, accompagnati da ombretti neutri e ciglia ultra lash, completati da un tocco di blush dal finish rosato per gli zigomi. Niente di più semplice e veloce, ideale per un look da giorno o da sera.

Il focus, deve infatti essere sugli accessori e sui punti da valorizzare. Il capo rosso farà poi il resto, armonizzandosi con l’outfit scelto.

rossetto-rosso Idee outfit in rosso: moda primavera/estate 2020
Fonte: Pinterest


 

Outfit rosso, di sera, fine della quarantena si spera!

Nonostante le ultime notizie di cronaca ci facciano dubitare sull’eventualità di poter sfoggiare nuovi outfit, la possibilità di poter essere alla moda non deve ugualmente mancare. Proprio per questo, il rosso, colore della Passione, deve essere considerato il must have di tendenza nel vostro armadio.

Un colore che sprigiona eleganza se abbinato ad una giacca in cotone, con profili a contrasto, oppure, semplicemente, un accessorio in tinta che riesca a donare il punto luce nel posto giusto. Non a caso, questo colore, potrebbe essere interessante anche per alcuni capi di tendenza Passepartout, diventando il trend delle influencer curvy che potrebbero regalare ispirazioni da prendere in considerazione.

Quindi, via a t-shirt da abbinare a jeans Capri, via libera anche a comodi mocassini in pelle per completare un total black, in perfetta controtendenza con i colori predominanti dell’estate.

Ed, ancora meglio, un grande ok ad un make-up che riesca a focalizzare tutto sul rosso, con lip gloss vinilici o tinte opache che risaltino i lineamenti delle labbra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *