Crea sito

Festa del papà: lavoretti da realizzare con i bambini

Vi piace fare attività con i vostri bambini? Se la risposta è si, eccovi alcune idee che possono essere dei lavoretti ma anche dei teneri regalini.

In casa, anche con materiali di riciclo, è possibile fare attività manuali con i vostri bambini, anche dai due anni di età.

In questo articolo vorremmo suggerirvi qualche idea carina.

La tazza: prendiamo una tazza, possibilmente bianca o di un colore chiaro, poi con dei colori appositi, che verseremo in un piatto, tingeremo la manina del bimbo e la imprimiamo sulla tazza. Voi mamme potere anche aggiungerci una frase.


Giftsitter

Il vaso: altra idea, è prendere un vaso e piantarci il bulbo di un fiore, ad esempio in questo periodo si piantano l’Agapanto o le Dalie. Potremmo anche prendere dei semini e con l’aiuto del nostro baby giardiniere interrarlo.  Sul vaso ( di terracotta sarebbe l’ideale) riportiamo    l’impronta della manina con lo stesso procedimento utilizzato per la tazza.


Depositphotos

Altra idea è fare decorazioni homemade prendendo un rotolo di scottex o cartigienica, piegandolo e dandogli la forma di cuore per usarlo come timbro


greenMe

Un’altra idea è fare del decoupage, in una variante per bambini. Possiamo prendere un barattolo di vetro, passiamo la colla vinavil e applichiamo pezzettini di carta colorata (ad esempio la carta velina, li applichiamo sopra, viene ripassata la colla e si lascia asciugare). Il risultato sarà davvero molto carino e si potrà utilizzare come portapenne.


Pinterest

E se provassimo a fare qualche “lavoretto” anche dal buon sapore, tipo i biscotti?

Con la pasta frolla, prepariamo l’impasto per una buona crostata, dopodichè ci procuriamo delle formine per i biscotti in silicone. Deleghiamo al bambino, dopo averglielo mostrato, il compito di fare lo “stampo” dei biscotti. Nel frattempo noi avremmo stteso la restante frolla in una teglia ( tonda) e farcita con marmellata o cioccolata spalmabile; a cosa serviranno i biscotti? Per la decorazione al posto delle classiche striscioline.  Infornate e buon appetito!


blog giallo zafferano

Con i biscotti si potrebbe fare anche un’altra attività: in questo caso come stampo va bene anche un bicchiere (plastica rigida). Sui dischi di frolla andremo a creare dei buffi volti, utilizzando smarties o confettini colorati. Oppure, molto più semplicemente, potremmo fare dei biscotti e dopo la cottura farcirli a piacere lasciando al bambino libertà su come utilizzarli.

Perchè non provare? Buona Festa del Papà!

Fonte:https://www.babygreen.it ; https://mamma.pourfemme.it

 

 

Views All Time
Views All Time
99
Views Today
Views Today
1
Please follow and like us:

Virginia Di Leone

Scrivere è lasciare il segno.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook