Crea sito

In arrivo il Friends Fest, l’evento per gli amanti di Friends

Fans di friends a raccolta! Avete amato le avventure di Rachel, Ross, Monica, Phoebe, Chandler e Joey e siete tristi per aver concluso la serie? Questa estate potrete vivere nel vostro telefilm preferito.

Il Friends Fest é un evento itinerante che permette ai fan della sitcom per eccellenza di poter sentirsi un po’ al centro delle vicende dei sei amici newyorkesi. Si svolgerà in Gran Bretagna dal prossimo 2 agosto e toccherà diverse cittadine inglesi, partendo da Manchester e proseguendo fino all’ultima tappa di Kensington Park a Londra, il 29 settembre.

Già in passato vi è stata questa possibilità, ma quest’anno sicuramente tutto sarà in grande stile dal momento che sono passati 25 anni dalla prima messa in onda di Friends

In poche parole sarà possibile visitare il set cinematografico dove i personaggi, di quella che è stata la madre di tutti i successivi telefilm comici, hanno vissuto.

Si potrà girovagare per la casa di Monica dove troverete tutto rigorosamente sistemato “a DOC”( ricorderete sicuramente l’ossessione per l’ordine e la pulizia della ragazza) e nell’appartamento del donnaiolo Joey e del tontolone Chandler.

Durante l’evento sarà offerta l’opportunità di replicare le scene presenti nella celebre sigla di apertura. Come non ricordare “I’ll be there for you” cantato a squarciagola in attesa del successivo episodio!

Si potranno inoltre rivivere alcuni momenti della serie. Con le sue dieci stagioni, rimane una delle sitcom più longeve e che nei varie episodi ha saputo farci ridere o piangere, anche contemporaneamente, dandoci tante di quelle scene impossibili da dimenticare.

Vi ricordate di quando Ross dimentica la telecamera accesa e riprende il concepimento di Emma? O di quella volta in cui Phoebe tentava di insegnare il francese a Joey? Di quanto abbiamo sognato attraverso l’amore di Ross e Rachel? E della celebre scena di Rachel, Monica e Phoebe, gettate sul divano in abito da sposa a bere birra?

Friends

tv time

 

Tra le tappe dell’evento, ovviamente, si potrà anche visitare Central Perk, il bar che é diventato talmente rinomato che oggi è un marchio e diversi punti stanno aprendo in varie parti del mondo.

È qui che si svolge la maggior parte del telefilm. È il luogo di incontro dei sei protagonisti in cui riversano tra una tazza di caffè e l’altra tutti i loro problemi, discutono, si amano, e sono talmente “di casa” che per alcuni periodi di lavorano persino.

Friends Fest è dunque l’occasione giusta per festeggiare il traguardo raggiunto dalla serie, per sentirsi un po’ più al centro delle vicende che hanno vissuto i personaggi, per commuoversi e sorridere insieme mentre i ricordi tornano in mente. Tutti (o quasi) ci siamo identificati con l’ironia di Rachel o abbiamo provato a sentirci più libere come Phoebe o abbiamo provato gli stessi tormenti di Joey rincorrendo la persona giusta.

L’impatto che Friends ha avuto, con la sua dose di pura comicità, mista a vivacità, romanticismo e leggerezza, gli ha permesso oggi di avere addirittura un evento a sé legato. Se siete dunque dei Friends addicted e non vi bastano più i poster in cameretta, avrete ora un buon motivo non solo per visitare la Gran Bretagna ma anche per immergervi in quel mondo che fin ora avete sempre visto davanti ad uno schermo.

Views All Time
Views All Time
167
Views Today
Views Today
1
Please follow and like us:

Silvia Rosiello

Studio psicologia e amo scrivere. Con la scrittura esprimo parti di me che altrimenti rimarrebbero nascoste. Attraverso la psicologia mi piace scoprire quello che si cela dietro l'animo delle persone e poter aiutare a combattere la loro oscurità. Perché ogni giorno è un "bel giorno per salvare delle vite".

More Posts

,