GREY’S ANATOMY – BLOOD AND WATER

Questo nuovo episodio di Grey’s procede lentamente e sembra porre le basi per grandi idee e non pochi problemi. Tutte le vicende presentate non sono affatto semplici infatti.

Vediamo Meredith che, dopo che sua madre Ellis le è apparsa in sogno, si chiude in laboratorio per dare sfogo agli indizi che la dottoressa Grey le ha voluto comunicare. Ancora è tutto da decidere, ma sarà forse il momento in cui Meredith raggiungerà l’apice della sua carriera con qualche nuova invenzione, o progetto che Ellis non ha potuto realizzare?

A proposito di invenzioni. Appare in questa puntata un nuovo personaggio, intravisto alla fine del precedente episodio: il padre di Andrew e Carina. Si presenta dal capo Karev per proporre un’idea “un bambino in una borsa”, ovvero una sacca gestionale esterna che possa aiutare la crescita dei bambini prematuri. Alex ne è totalmente affascinato ma è indeciso se dargli il consenso o meno, anche dopo aver saputo del problema di papà Deluca. L’uomo è infatti bipolare e per questo la sua invenzione potrebbe non portare ai frutti sperati per via della malattia.

medium-clean-1-1 IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY -15X16
tvshowtime

 

Alex deve anche confrontarsi con sua madre e Jo. Helen ha infatti preparato dei cappellini da neonato, come se volesse dare una spintarella alla dottoressa Wilson, che terrorizzata si nasconde in sala operatoria per un intervento di chirurgia plastica su un tumore. Sarà li che parlerà con Jackson che le dirà che sebbene i bambini possano essere “dei mostri” che vogliono solo mangiare dolciumi, alla fine quando si poggiano sul petto, tutto sembra perfetto. E Jo deciderà di parlare delle sue paure con il marito. Sarà la volta buona e vedremo Alex diventare papà?

Non tanto bene vanno le cose sul fronte Owen-Amelia. E quando mai. Per la prima volta Hunt dice una cosa buona e giusta. Mentre i due stanno discutendo su come gestire l’affidamento di Leo, le urla che Amelia non è in grado di amare ed essere amata. Un po’ duri i toni ma niente di vero. O almeno la dottoressa Shepherd non è mai stata in grado di amare Owen. Più volte i due si sono presi e lasciati ed anche nel corso di questa puntata, lei non ha fatto altro che cambiare decisione. La paura e le insicurezze non possono più essere una scusa.

Un altro problema, che potrebbe comportare qualche grana negli episodi futuri è quello che succede tra Maggie e Richard. La dottoressa Pierce durante un podcast si lascia sfuggire di essere la figlia di Ellis Grey e Richard Weber. Lui teme che questa dichiarazione alla commissione medica possa compromettere la sua credibilità e soprattutto farlo vedere come un traditore agli occhi di Chaterine.

Frustato pensa soltanto alla sua vita passata, non tenendo conto del fatto che dal periodo di cui lui va meno fiero è venuta fuori Maggie. Soltanto dopo che lei si dichiara uno scandalo, lui, le dice che in realtà lei è un miracolo e non può che esserne più orgoglioso.

Vedremo dunque come nelle prossime puntate verranno srotolate tutte queste vicende presentate in “Blood and Water”, sperando in qualche clamoroso colpo di scena e qualcosa di più profondo, perché la piattezza dell’episodio non rende giustizia a quanto ancora si può raccontare.

A venerdì con il prossimo episodio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *