Stefano Bettarini: da Temptation Island all’ Isola dei Famosi

Stefano Bettarini: da Temptation Island all’ Isola dei Famosi

La carriera di calciatore sembra essere solo un lontano bellissimo ricordo per Stefano Bettarini, pronto a sbarcare per la seconda volta, stavolta da concorrente, sull’Isola dei Famosi.

Una carriera che l’ex calciatore ed ex marito di Simona Ventura ha ripercorso nell’intervista che ha concesso a “Verissimo” prima di partire per l’Houndoraus, location che da qualche anno ospita il reality.

Un percorso iniziato negli anni ’90, quando Stefano, classe 1972, milita nelle giovanili dell’Inter; nella stagione 1996-1997 col Cagliari arriva il suo esordio in Serie A contro l’Atalanta.

E proprio in quegli anni conosce una donna, da cui rimane ammagliato, al punto di sposarla e che diventerà la mamma dei suoi due figli: Simona Ventura. I due infatti, nel 1998 convogliano a nozze, e nello stesso anno nasce il loro primogenito Niccolò; due anni, danno alla luce Giacomo.  

Un successo dopo l’altro, ma anche una maglia dopo l’altra, e Stefano di maglie ne ha indossate : dalla Fiorentina al Bologna, dal Venezia alla Sampdoria, ed è proprio a Genova che qualcosa nella sua carriera calcistica va storto.

Proprio quando milita nella squadra allenata all’epoca da Novellino,Stefano Bettarini si trova coinvolto nel calcio scommesse relativo alla partita Modena-Sampdoria del 25 aprile 2004, in seguito al quale viene squalificato per 5 mesi; otto anni dopo verrà assolto perché il fatto non sussiste, ma lo strascico emotivo è forte.

Fonte: Blasting News

Dopo una breve carriera al Parma, nello stesso 2004 Stefano si ritira per sempre dal mondo del calcio. Nello stesso anno, arriva anche la fine del suo rapporto con SuperSimo, a culmine di una serie di incomprensioni che negli ultimi anni aveva deteriorato il rapporto tra i due. 

Ma per una porta che si chiude, una sembra aprirsi, quella dello spettacolo.

Dopo una breve comparsa nel 1998, allo show Il Quizzone, Bettarini fa il suo esordio nel piccolo schermo nel 2005, dove diventa inviato del reality La talpa. Da allora diventerà ospite, commentatore in diversi programmi e talk show.

Nel 2016 partecipa al Grande Fratello Vip arrivando in finale e classificandosi al quarto posto, e l’anno dopo Alessia Marcuzzi lo vuole al suo fianco come inviato all’Isola dei Famosi. Proprio nel 2017 conosce la sua attuale compagna, Nicoletta Larini, di ben 22 anni più giovane di lui.

Fonte: SportFair

Un amore forte, il loro, ma non per questo privo d’incertezze, così nel 2018 i due partecipano al reality Temptation Island, dai quali escono più innamorati, complice l’ “aiuto” prezioso di Simona Ventura, conduttrice del programma con la quale negli anni Stefano ha ripreso dei rapporti civili, per il bene anche dei loro figli.

Ora Stefano Bettarini si prepara ad una nuova avventura: sbarcherà sull’Isola come concorrente, sostituendo Jeremias Rodriguez.

Fonte: UrbanPost

 

Il fratello di Cecilia e Belen, inizialmente parte del cast, si è infortunato sciando durante le feste natalizie, e già allora la sua partecipazione era in forse; negli ultimi giorni, la sua assenza è stata confermata, in quanto il danno al metacarpo richiede un’operazione.

Spazio, quindi, all’ex marito di Simona “SuperSimo” Ventura, che dei reality è un veterano, ma non per questo ci farà mancare grandi emozioni! 

SITOGRAFIA:

https://www.gossipetv.com/stefano-bettarini-verissimo-prima-isola-dei-famosi-394702

https://www.iodonna.it/spettacoli/tv/2019/01/30/isola-dei-famosi-2019-stefano-bettarini-potrebbe-sostituire-jeremias-rodriguez-in-honduras/

 

Pubblicato da martysmith89

Se dovessi descrivere la mia vita, la definerei come un paesaggio pedemontano, dove rilievi irti e rocciosi si intrecciano con ampie vallate sconfinate. La mia prima grande passione,quella per la scienza, c'è stata fin da piccola ma ha cominciato ad assumere la forma della Biologia in seconda liceo, e dell'Immunogenetica adesso. L'altra, quella per la scrittura, quasi in parallelo, grazie ad eventi casuali: per me è stato come un fulmine, che mi ha colpita e ha lasciato un segno indelebile. Io e la scrittura siamo unite da un filo invisibile ma solido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.