Alla Paris Fashion Week oggi è stata la giornata dell’eleganza e della sartorialità per l’uomo, con la collezione uomo per autunno inverno 2019-2020 firmata Hermes.

Un brand da sempre bandiera di uno stile essenziale, elegante e glamour, dai tagli sartoriali materiali più prestigiosi e ricercati. Caratteristiche che resistono anche in questa collezione capolavoro di Véronique Nichanian, direttrice creativa della casa di moda francese.

La cornice, una delle sale de Le Mobilier National, archivio di mobili dei capi di stato e degli arredi di palazzi istituzionali della République.

Una location scelta non a caso, selezionando una serie di mobili in modo da mescolare gli stili, in particolare il Luigi XV e il design avanguardista degli anni ’70 di Pierre Paulin.

Uno spazio perfetto per esaltare al meglio una collezione definita dalla stessa Véronique ““ di una semplicità sofisticata, linee diritte e curve, la sensualità dei materiali e accenti metallici..”

Una moda contemporanea, quella di Hermes, con capi casual e versatili adatti sia per la vita di tutti i giorni, che ad occasioni più formali.

Dalle giacche e i blazer in pelle, ai cappotti a doppio petto, e poi maglioni in lana melange, camicie in pelle leggera, i piumini e le giacche con gli inserti in pelliccia.

Il tutto accompagnato dagli immancabili accessori, dalle borse ai gioielli alle scarpe in pelle.

Una collezione raffinata, pensata per un uomo profondamente sicuro di sè. Un uomo la cui mascolinità è presente nei piccoli dettagli degli outfit, che conservano comunque quella sartorialità tipica del brand.

A farla da padrona sono i colori scuri come il blu nelle sue infinite tonalità  con inserimenti di color tabacco, arancione bruciato, color cuoio e del celebre rosso Hermes.

La maison francese, dopo 182 anni dalla sua fondazione, continua a non deludere. L’identità originaria del brand continua a vivere nelle creazioni, pur confacendosi alle nuove tendenze.

L’eleganza, la raffinatezza dello storico brand convince ancora e, sicuramente, anche questa volta i piccoli capolavori di alta sartoria diventeranno un must have delle più fedeli shopping addicted.

Idee nuove, stile inconfondibile e magia: gli elementi giusti per un’altra collezione vincente in questo nuovo, fantastico anno all’insegna della moda.

SITOGRAFIA:

https://www.vogue.it/uomo-vogue/sfilate/sfilata/autunno-inverno-2018-19/hermes

https://it.fashionnetwork.com/news/Hermes-fa-evolvere-la-sua-silhouette,1058670.html#.XEYGbs9KhPM

https://www.fashionmagazine.it/trend/paris-fashion-week-herms-una-sartorialit-elegante-e-mai-urlata-101685

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *