Quando uno dei portatori dello stile made in Italy nel mondo, Valentino, incontra una label d’avanguardia come Birkenstock non può che uscirci un capolavoro.

Perchè in altro modo non si possono definire le “luxury shoes” ideate dalla ditta tedesca in collaborazione con Valentino e presentate in occasione della Paris Fashion Week 2019, durante la sfilata dello stilista italiano.

Un modello pensato non solo per le donne, per cui il sandalo può essere un accessorio comodo e casual, ma anche elegante, ma anche per l’uomo, dove normalmente l’eleganza fa rima con “scarpa chiusa”.

Con questa collezione, la maison Valentino ha voluto rendere moderno e casual il sandalo anche per l’uomo, rompendo ogni schema e creando modelli unici, come dichiarato dallo stesso Pierpaolo Piccioli, direttore creativo:

“Le regole dell’abbigliamento maschile non sono cambiate tanto per molti secoli, fino a tempi molto recenti. Oggi queste regole rigide sono state abbandonate. Il mio obiettivo è dunque di fare in modo che l’universo sartoriale e quello dello street-wear coabitino nello stesso guardaroba”

Ed ecco che sandali high-tech ed ergonomici o delle Birkenstock, generalmente realizzate in pelle nera, eleganti e robuste, fanno il loro ingresso in passarella, ai piedi di modelli con outfit eleganti e di classe.

 “Non importa cosa indossi, chi sei, non importano il genere o il background sociale, l’età, lo stile, non importa se si è attenti alla moda o meno, Birkenstock ha il proprio linguaggio universale. Mi è piaciuta l’idea di accostare il DNA della nostra Maison, rappresentato dal mondo individualistico e intimo della moda di classe, con qualcosa di così libero e adattabile” (P.P.)

 

valentino-birkenstock-lead-1547726786-min Paris Fashion Week 2019: Birkenstock e Valentino presentano le "luxury shoes"

Perle di diamante di questo progetto, due versioni esclusive dei celebri Arizona di Birkenstock: un elegante sandalo in pelle rosso con fibbie e plantare tono su tono, e poi un modello in total black impreziosito dal logo Valentino VLTN.

Modelli che saranno in vendita presso le boutique Valentino selezionate in tutto il mondo e sul sito valentino.com, oltre che nei punti vendita Birkenstock selezionati e su 1774.com.

 

SITOGRAFIA

https://it.fashionnetwork.com/news/Valentino-bellissima-sfilata-che-ha-spaziato-da-Birkenstock-ad-Undercover,1057611.html#.XEYRFc9KhPM

https://d.repubblica.it/moda/2019/01/17/foto/valentino_in_collaborazione_con_birkenstock-4260413/1/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *