It’s Christmas Coffee – 10 Idee regalo High Tech

Il week end scorso, 8 Dicembre, giorno dell’immacolata, e 9 Dicembre è iniziato ufficialmente il periodo natalizio come da tradizione italiana ed è giunta l’ora di cominciare a pensare ai regali di Natale per i nostri parenti, amici e colleghi. Non vi lasceremo soli nella scelta webcoffiani!

Siamo pronti a darvi 10 idee regalo High Tech in questo articolo e, a seguire nei prossimi giorni, 10 idee regalo Uomo e 10 idee regalo Donna.

Da pochi anni anche in Italia è nata la tradizione di iniziare a comprare addobbi e regali per il periodo più magico (e freddo) dell’anno il giorno del Black Friday, ovvero il venerdì successivo al giorno del ringraziamento americano, ma solitamente, fino a qualche anno fa, il giorno fissato per queste commissioni era l’8 Dicembre.

Mantenendo quest’usanza, quindi, abbiamo voluto aspettare ad aiutarvi nella scelta delle sorprese per i vostri cari, ma è arrivato il momento di svelarvi i nostri prodotti preferiti!

Inizieremo con 10 idee regalo High Tech, oggetti tecnologici adatti sia come regali a donne che a uomini, per il semplice fatto che, essendo oggetti solitamente costosi, possiate pensare di acquistarli tramite E-commerce per poter risparmiare qualcosina senza paura che non arrivino in tempo per il 25 Dicembre.

  • Idea 1: I nuovissimi Amazon ECHO e ALEXA.

Sono da poco sul mercato, ma sono già apprezzatissimi. Queste casse bluetooth intelligenti sono in grado, a seconda del modello da voi scelto, di rispondere a qualsiasi vostra richiesta vocale… o quasi.

Potete chiedere loro di mettervi una canzone, azione semplicissima, o di impostare un timer. Le loro azioni arrivano anche al controllo dell’illuminazione e del riscaldamento di casa vostra a seconda del livello high tech della vostra abitazione. Ne trovate da tutti i prezzi e di diverse misure.

Oggetti semplici ma di design elegante, sono belli sia come regalo per una giovane coppia di amici che per un collega single sempre troppo indaffarato per non avere un'”assistente personale” come Alexa.

  • Idea 2: Stampante per fotografie portatile

Ne esistono di diversi tipi e formati. Sono tutte, però, così compatte da poter essere portate sempre con noi dentro a una borsetta o a un marsupio. Le nuove stampanti per foto portatili sono delle valide sostitute alle macchine fotografiche polaroid e ci permettono di avere subito le nostre foto cartacee tra le mani.

Un vantaggio? le ricariche di carta fotografica non costano tanto come i rullini per le istantanee e se la foto che scattiamo viene male possiamo tranquillamente provare tutti gli scatti che vogliamo prima di decidere di stampare. Inoltre la stessa foto possiamo stamparla in più copie. Un presente sicuramente più apprezzato dalle più romantiche e vanitose donne, ma che può piacere anche a quei maschietti appassionati di fotografia su carta stampata.

  • Idea 3: Cuffiette bluetooth ricaricabili

Ottime per fare sport, ma anche per chi viaggia sui mezzi pubblici, le nuove cuffiette auricolari senza fili ricaricabili sono una piccola e maneggevole idea regalo per chi ama la musica ma odia dover sgarbugliare il filo degli auricolari per 10 minuti prima di riuscire a sentire una canzone.

Apprezzato sicuramente da chi ama correre per la comodità estrema di non avere fili che sbattono qua e là, questa idea regalo è ottima per chiunque viaggi, soprattutto per le donne che nella loro borsa, sicuramente, se non in possesso di questa novità, troveranno sempre una matassa ingarbugliata al posto delle cuffiette tradizionali.

  • Idea 4: Stabilizzatore d’immagine per cellulare

Regalo assolutamente particolare, verrà apprezzato moltissimo da chi ama la fotografia e odia che i propri video abbiano quell’insopportabile vibrazione che destabilizza l’inquadratura quando si filma con un cellulare in mano.

Ottimo per chi ama viaggiare. I loro video delle vacanze a bordo di pullman, moto d’acqua o… cammelli risulteranno più professionali e regaleranno loro ricordi indimenticabili.

  • Idea 5: Drone

Ne esistono di diverse grandezze, alcuni sono molto costosi e sono usati per riprese cinematografiche o scientifiche particolari, ma i più piccoli sono alla portata di tutti e possono essere un pensiero carino per amici o parenti che amano stare all’aria aperta.

Spesso dotati di fotocamera permettono di filmare e fotografare dall’alto i vostri momenti più belli, oltre ad essere un passatempo per i ragazzi. Guidare un drone in volo non è semplicissimo, questo sarà, però, un ottimo allenamento di coordinazione cervello – mano destra – mano sinistra.

  • Idea 6: Action Cam

Utilissima per chi ama gli sport estremi o per chi ama fare immersioni subacquee, le action cam sono piccolissime macchine fotografiche grandangolari, a volte con lente fish-eye, che permettono di filmare in alta risoluzione o di fotografare ciò che accade intorno a noi in dinamiche di movimento.

Spesso dotate di accessori per fissarle ai caschi da sci o da moto, a manubri di biciclette e rinchiuse in custodie che non permettono la penetrazione dell’acqua, saranno un ottimo regalo per i vostri parenti più spericolati.

I ragazzi le adoreranno perchè permetteranno loro di condividere sui social con gli amici le immagini delle loro epiche avventure.

Le migliori, ma anche le più costose, sono marca GoPro, ma su internet se ne trovano per tutte le tasche.

  • Idea 7: Penna – Stampante 3D

Oggetto molto particolare che pochi apprezzeranno, può essere un’ottimo regalo per il vostro collega più creativo.

La penna – stampante 3D è un aggeggio uscito da pochi anni sul mercato. Dall’aspetto di un saldatore casalingo questo oggetto permette, dotato di ricarica di materiale plastico solitamente inclusa nella confezione, di creare figure in 3D “disegnandole” nell’aria.

Non è un’azione semplice da spiegare: per far sì che capiate meglio il suo funzionamento per essere sicuri che possa essere il regalo giusto per una persona a cui volete bene potete guardare questo video:

  • Idea 8: E – Book Reader

Da molto tempo in vendita, sarà un’ottima sorpresa per chi ama leggere, ma ha già la casa stracolma di libri e non sa più dove metterne altri.

Problema risolto! I piccoli e maneggevoli E – Book Reader sono leggerissimi e molto capienti. Permettono di immagazzinare diversi manoscritti e di portarli sempre con noi senza dover sopportare il peso di più libri nella borsa. Inoltre la lettura sui loro schermi non stanca gli occhi in quanto lo stesso risulta opaco come la pagina di un libro. Altro vantaggio di questo aggeggio High Tech? Risparmierete qualcosina nell’acquisto dei vostri autori preferiti! I libri in formato E – Book costano sempre meno della carta stampata.

  • Idea 9: Cassa Bluetooth impermeabile

Pensiero piccolo ed economico, le casse bluetooth impermeabili renderanno la doccia di chi amate più “musicale”!

Spesso dai colori vivavi e dotate di ventosa per essere attaccate alle piastrelle del bagno questi piccoli gioiellini permettono di ascoltare la musica collegate a uno stereo o a un cellulare senza che questi siano posti in bagno all’umidità (maligna, come si sa, per qualsiasi oggetto tecnologico).

Alcuni modelli, se collegati a un telefonino, hanno anche la funzione di auricolare e permettono chiamate in vivavoce e lettura vocale dei messaggi.

  • Idea 10: Postazione per ricarica cellulare

Ottima per le scrivanie dei vostri colleghi, le postazioni per ricarica di cellulari e mp3 sono dotati di prese usb e, spesso, di dispositivo per ricarica senza fili.

Gli oggetti, in legno, metallo, o plastica, faranno da base ai vostri oggetti tecnologici ma anche da elegante arredo o da porta penne / porta foto.