It’s Christmas Coffee – 10 idee regalo Uomo per Natale

It’s Christmas Coffee – 10 idee regalo Uomo per Natale

10 idee regalo tutte al maschile!

Arriva il periodo natalizio e il nostro pensiero va sempre subito alle persone che amiamo: Amici, parenti, colleghi, fidanzati, mariti. Ed ecco ci attanaglia il dilemma: cosa regalo a mio nonno? E al mio vicino di scrivania in ufficio? I regali agli uomini son sempre quelli che destabilizzato di più, ma quest’anno con le nostre 10 idee regalo uomo andrete lisci come l’olio.

Idea 1: Zaino antifurto


È la nuova frontiera degli accessori. Unisex ma dalle fatture più maschili, questo zaino non è dotato di tasche esterne. Tutte le cerniere sono posizionate dietro lo schienale in modo che non possa essere aperto una volta indossato. Il materiale di cui è composto è anti-taglio, in modo che nessuno possa arrivare a ciò che custodirete al suo interno. Surplus: ha una presa USB interna collegata a una esterna per poter caricare i nostri oggetti tecnologici e la tasca imbottita porta pc fino a una dimensione di 15 pollici. Un vero gioiellino per chi viaggia tanto per lavoro.

Idea 2: Bottiglia di Gin Mare


Se la persona a cui dovete fare il regalo apprezza il Gin, con questa bottiglia la stupirete sicuramente! Gin aromatizzato al rosmarino, ottimo per essere degustato da solo o mischiato per creare cocktail per una piacevole serata con gli amici. A Natale viene venduto in diverse confezioni regalo.

Idea 3: Degustazione alcolica


Se non vi piace l’idea di regalare una bottiglia, ma pensate che un’idea alcolica sia apprezzata, questo è quello che fa per voi. In una cantina (a scelta vini bianchi o rossi) o in una distilleria (spesso le fabbriche di whiskey o di grappa organizzano questo tipo di eventi) le papille gustative potranno “ballare felici” sotto gusti ottimi.

Spesso accompagnate da una cena o predisposte come un aperitivo, le degustazioni alcoliche sono molto apprezzate soprattutto nelle fredde domeniche invernali. Se siete nordici vi consigliamo l’azienda vinicola Fontanafredda (provincia di Cuneo): Ottimi vini in una location stupenda.

Idea 4: Giri in pista con Auto/Moto


Se volete regalare qualcosa di speciale questo regalo fa al caso vostro. Moltissimi autodromi propongono questo tipo di pacchetto. Si può scegliere tra l’utilizzo della pista con il proprio mezzo o il noleggio di pista e veicolo sul posto. Il prezzo cambia a seconda del tempo o del numero di giri che si vogliono fare, ma sarà un’esperienza incredibile per chi ama le corse di motori.

Idea 5: Lancio con il paracadute


Per i vostri amici più spericolati vi consigliamo questa bellissima esperienza. Il prezzo non è alto come si pensa, ci si aggira intorno agli 80/100 euro a seconda della zona e degli “optional” che si chiedono. È possibile fare un lancio semplice o uno corredato di foto o video. Non c’è nessun pericolo in quanto tutto viene fatto sotto gli occhi vigili degli istruttori che vi accompagneranno nell’avventura dall’inizio alla fine.

Idea 6: Smart Watch


Spesso agli uomini si regalano orologi, ma questo non è un orologio qualsiasi! Uno Smart Watch è un dispositivo di piccole dimensioni che si indossa al polso e si collega al vostro Smart Phone tramite bluetooth. Attraverso la connessione vi consente di rispondere a chiamate, messaggi, leggere mail, usare i comandi del lettore musicale e, addirittura, comandare la fotocamera a distanza. Molti sono dotati di piccola fotocamera per videochiamate.

Sono stati creati con un design originale ma anche classico come quelli firmati Michael Kors che alla vista sembrano eleganti orologi d’acciaio.
I migliori a livello di prestazione sono quelli a marchio Apple e Samsung.

Idea 7: Tatuaggio


Per chi ama donare regali eterni, un tatuaggio è decisamente l’idea migliore. Potete regalare “l’idea”, ovvero il disegno che vorreste vedere sul destinatario del dono, oppure un buono di qualche negozio di modo che si possa far tatuare ciò che preferisce.

A seconda della dimensione che sceglierete in accordo con il disegnatore, il prezzo varierà dai 70 ai 200 euro e oltre. Se per le donne un diamante è per sempre, questa potrebbe essere una buona idea per dimostrare il vostro amore eterno alla persona che avete accanto.

Idea 8: Papillon in Legno


Idea regalo originale soprattutto per ragazzi giovani e alternativi, i Papillon in legno sono una delle ultime tendenze di moda maschile. Ne trovate di tutti i colori e forme. I prezzi sono vari a seconda della marca che scegliete di comprare (ormai li fanno diversi Brand).

Adatto sia a un look casual ma ricercato o con un abito elegante per dare un tocco di pazzia, è l’accessorio che non può mancare nell’armadio di un uomo.

Idea 9: Week End in Barca a Vela


Un regalo natalizio da sfruttare in primavera. Per tutti gli amanti del mare è un’esperienza che non può mancare nella lista delle cose da fare.
Ci sono moltissimi siti in cui si può prenotare una gita in barca a vela di più giorni dividendo l’imbarcazione con più persone e con skipper, oppure, se volete una vacanza esclusiva, potete noleggiare personale e vela da un’agenzia Charter.

Un’avventura unica da fare con tutta la famiglia, è un regalo per chi lo riceve ma anche per chi lo fa, se potrà partecipare.

Idea 10: Kit da Barba Vintage


Ultima, ma non ultima, idea. Ne esistono di diversi tipi e per tutte le tasche.
Se avete un amico che ama curare la sua barba è il regalo perfetto. Nel kit potrete trovare spazzola, pettine dalla forma arrotondata per dare una linea precisa al taglio, prodotti per ammorbidire i peli e curare la pelle sottostante, forbicine per aggiustare i baffi e, ovviamente, il classico rasoio da barba vintage a lama grande e singola.

I più completi hanno anche un telo da legarsi intorno al collo munito di ventose all’estremità finale per poterlo attaccare allo specchio e far sì che i peli tagliati non cadano nel lavabo del bagno.

Una carrellata di regali, 10 idee alternative per illuminarvi e aiutarvi nella crisi da regalo maschile. Non perdetevi le 10 idee regalo Donna nel prossimo articolo!

Una risposta a “It’s Christmas Coffee – 10 idee regalo Uomo per Natale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.