Tiger-eye ops…Cat-eye : il tocco vincente per un summer look 2018

Ricorderemo quest’estate 2018 guardando i nostri selfie, mentre sorridiamo indossando un cappello di paglia,costume monospalla rigorosamente intero , collane e cavigliera conchiglia.

Ma a dare il tocco vincente al nostro summer look hanno spiccato gli occhiali da sole cat-eye. 

 

Parliamo del modello Thelma & Louise dai colori più decisi come giallo limone e rosso inteso fino ad arrivare al classico e, sempre elegante, nero: da abbinare ad un foulard colorato per un sapore vintage o nella versione nera più classica che , da sempre, si associa ad un concetto indubbio di eleganza.

Molte celebrità sono state conquistate da una montatura oversize cat-eye che hanno sfoggiato in svariate occasioni: con un look dal sapore rock o semplicemente indossando una t-shirt bianca su un paio di pantaloni culotte in denim, rigorosamente a vita alta, con gamba larga fino alla caviglia.

Fonte: Vogue.it

Ma perché scegliere il modello da sole cat-eye? Questo modello di occhiali viene da sempre associato al film cult, uscito nelle sale cinematografiche nel 1991, Thelma & Louise, un road movie tutto al femminile, diretto da Ridley Scott con Susan Sarandon e Geena Davis.

Fonte: Pinterest

Un film che vede due donne partire per abbandonare le loro vite, partire alla ricerca di un’indipendenza, per ritrovarsi , un viaggio interiore che le ha portate anche a decisioni difficili come quella di uccidere un uomo, una fuga fino alla scelta di morire pur di non barattare la propria libertà.

Indossati in spiaggia, in città o in occasioni speciali gli occhiali cat-eye sono per donne indipendenti, sicure di ciò che desiderano, donne con il vento tra i capelli e la speranza sempre viva negli occhi, donne che a volte non sanno dove le porterà questo viaggio che è la vita, ma pur sempre donne consapevoli che la meta da raggiungere è la libertà.

cat-eye
Fonte : Wallpaper Abyss – Alpha Coders

Allora, forse, più che cat-eye questi dovremmo chiamarli  tiger-eye.

Views All Time
Views All Time
823
Views Today
Views Today
2

One thought on “Tiger-eye ops…Cat-eye : il tocco vincente per un summer look 2018

  1. Sono sempre o un passo avanti o uno indietro rispetto alle mode. Avevo gli occhiali con questa montatura un anno fa.
    Mmh, forse li ho riportati io in voga? ahah

Comments are closed.

Next Post

Intelligenza emotiva, tappa 4: l' empatia questa sconosciuta!

Facebook Twitter LinkedIn Empatia, consapevolezza dei sentimenti, dei bisogni, e delle preoccupazioni altrui. Tutto ciò che ci circonda dà emozione: un quadro, un paesaggio, una foto, una chiacchierata con degli amici…..ogni momento della giornata è pieno di sensazioni. Siamo abituati a compiacerci di quelle positive, ma quelle negative? Solitamente le […]

Subscribe US Now