Site icon The Web Coffee

Tiger-eye ops…Cat-eye : il tocco vincente per un summer look 2018

Ricorderemo quest’estate 2018 guardando i nostri selfie, mentre sorridiamo indossando un cappello di paglia,costume monospalla rigorosamente intero , collane e cavigliera conchiglia.

Ma a dare il tocco vincente al nostro summer look hanno spiccato gli occhiali da sole cat-eye. 

 

Parliamo del modello Thelma & Louise dai colori più decisi come giallo limone e rosso inteso fino ad arrivare al classico e, sempre elegante, nero: da abbinare ad un foulard colorato per un sapore vintage o nella versione nera più classica che , da sempre, si associa ad un concetto indubbio di eleganza.

Molte celebrità sono state conquistate da una montatura oversize cat-eye che hanno sfoggiato in svariate occasioni: con un look dal sapore rock o semplicemente indossando una t-shirt bianca su un paio di pantaloni culotte in denim, rigorosamente a vita alta, con gamba larga fino alla caviglia.

Fonte: Vogue.it

Ma perché scegliere il modello da sole cat-eye? Questo modello di occhiali viene da sempre associato al film cult, uscito nelle sale cinematografiche nel 1991, Thelma & Louise, un road movie tutto al femminile, diretto da Ridley Scott con Susan Sarandon e Geena Davis.

Fonte: Pinterest

Un film che vede due donne partire per abbandonare le loro vite, partire alla ricerca di un’indipendenza, per ritrovarsi , un viaggio interiore che le ha portate anche a decisioni difficili come quella di uccidere un uomo, una fuga fino alla scelta di morire pur di non barattare la propria libertà.

Indossati in spiaggia, in città o in occasioni speciali gli occhiali cat-eye sono per donne indipendenti, sicure di ciò che desiderano, donne con il vento tra i capelli e la speranza sempre viva negli occhi, donne che a volte non sanno dove le porterà questo viaggio che è la vita, ma pur sempre donne consapevoli che la meta da raggiungere è la libertà.

Fonte : Wallpaper Abyss – Alpha Coders

Allora, forse, più che cat-eye questi dovremmo chiamarli  tiger-eye.

Exit mobile version