Mare fuorifonte facebook

Mare Fuori è diventato un fenomeno di successo a livello mondiale. Le vicende dei ragazzi dell’ IPM di Napoli hanno fatto breccia nel cuore dei telespettatori che adesso non vedono l’ora di scoprire cosa succederà nella quinta stagione.

Ma chi tornerà? rivedremo tutti o dovremo dire addio a qualche personaggio? Considerato il finale della 4 stagione, molti potrebbero essere gli addii.

Non proseguite nella lettura se non avete finito la 4 stagione. Presenti Spoiler.

Mare Fuori 5 – di cosa parlerà la nuova stagione?

Sicuramente Mare Fuori 5 subirà un bel cambiamento. Innanzitutto il regista Ivan Silvestrini e la sceneggiatrice Cristiana Farina mollano il timone, sebbene vi abbiamo messo tutto il cuore e l’impegno nel dirigere il cast e l’intera troupe in queste quattro stagioni che ci hanno fatto entrare nelle vite dei ragazzi e vivere momenti concitati assieme a loro. Vi è da dire che quest’ultima stagione ha peccato  molto in trama articolata e in recitazione, lasciando tutto il merito del successo alle prime tre, eppure ancor prima che finisse, è stato confermato il rinnovo. Le riprese inizieranno la prossima primavera a Napoli e probabilmente le nuove puntate verranno trasmesse a febbraio 2025, per proseguire poi l’anno successivo con quella che potrebbe essere l’ultima stagione della serie.

A prendere la guida di Mare Fuori 5 sarà con tutta probabilità il regista romano Ludovico di Martino (che ha già diretto Skam Italia). Toccherà al nuovo team ideare una trama convincente. Cosa potremmo vedere?

A confermare la sua presenza è stata Giovanna Sannino (Carmela) che potrebbe avere una parte consistente, potremmo vedere la sua rivalità con Teresa e si potrebbe esplorare come entrambe reagiranno al possibile addio di Edoardo. Sarà dato spazio a vecchi personaggi come Cucciolo e Micciarella, che potrebbero avere un ruolo nella lotta di potere tra i clan, sebbene non appartengano ad alcuna famiglia e non siano più legati a Edoardo o Rosa. Nel finale di stagione abbiamo assistito anche all’ingresso di un nuovo personaggio, Angelo (o Gennaro) del quale si potrebbe scoprire la storia e capire in che modo sarà legato a Silvia. Quest’ultima infatti, l’abbiamo lasciata alle prese con le accuse per la morte dell’avvocato D’angelo, sarà assolta? Micciarella sarà scoperto come vero autore dell’omicidio?

Probabilmente sarà dato spazio anche alle vicende di Gianni e Alina, vi è ancora da scoprire se Mimmo se la caverà dopo la denuncia a donna Wanda, che abbiamo visto essere arrestata, e qualche nuovo ingresso in IPM potrebbe rivoluzionare gli equilibri. Insomma, di storie da concludere e nuove da iniziare ve ne saranno in abbondanza. Ma passiamo ora a capire chi non rivedremo più.

Schermata-2024-02-29-alle-15.05.44-298x300 Mare Fuori 5 - chi torna nella prossima stagione?
fonte foto twitter

Mare Fuori 5 – Carmine, Rosa ed Edoardo ci saranno?

Il finale di stagione ha lasciato la maggior parte dei fan con l’amaro in bocca. Ci si aspettava un lieto fine per Carmine e Rosa ma non è stato cosi. Rosa lascia Carmine ancor prima di entrare in chiesa per sposarlo, e se lui va via, con una nuova identità e con il cuore in pace, Rosa Ricci non ha ancora finito. Per questo motivo, la presenza di Massimiliano Caiazzo (Carmine) è davvero in dubbio. Il ragazzo è uscito dall’IPM e potremmo rivederlo solo se si deciderà di seguire le sue vicende slegate dall’IPM ma legate alla nuova lotta che si sta per scatenare. Potremmo rivederlo mentre combatte per sua figlia contro sua madre, alcune teorie prevedono che possa avvicinarsi alla mamma di Rosa e questo potrebbe riportarlo tra le braccia della ragazza.

Per quanto riguarda Rosa, dopo aver scoperto che Edoardo ha ucciso suo padre, cerca vendetta. La vedremo tornare in carcere ed organizzare da li le sue mosse o in qualche modo vorrà tornare da Carmine? La vendetta di Rosa potrebbe anche concludersi con l’omicidio di Edoardo. Non sappiamo ancora se il ragazzo sarà vivo o meno, qualcuno gli ha dato un colpo e chiuso nella tomba e le speranze di sopravvivenza sono al limite. Purtroppo c’è da attendere per scoprirlo.

A non esserci più invece saranno sicuramente Raiz (il padre di Rosa) e Giacomo Giorgio (Ciro) che potrebbero al massimo comparire in qualche flashback, Clara e Kubra che hanno lasciato l’IPM.

Schermata-2024-02-29-alle-14.57.31-300x300 Mare Fuori 5 - chi torna nella prossima stagione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *