tradizioni natalizietradizioni natalizie

 

Per molti di noi, le vacanze di Natale ideali sono ricche di deliziose ricette, decorazioni per le sale e, naturalmente, la ricerca del regalo perfetto per ogni persona sulla nostra lista. 

La cosa più importante però è il tempo trascorso con i propri cari, uno dei modi migliori per amplificare la magia del momento provando nuove tradizioni natalizie.

Sebbene molte tradizioni natalizie negli Stati Uniti coinvolgono regali e cibo, ci sono molti altri modi per creare ricordi: potresti metterti sul divano con una tazza fumante di cioccolata calda e guardare un film di Natale (punti bonus se indossi un pigiama abbinato), oppure usare la vacanza come un buon motivo per donare a una raccolta di giocattoli o fare volontariato in un ospedale o riparo. 

Comunque tu scelga di festeggiare, provare una tradizione natalizia nuova per te dovrebbe essere in cima alla lista.  Costruirai nuovi legami con le persone che ami, ricorderai a te stesso la magia della stagione e troverai più di un modo per divertirti in quella che a volte può essere una parte più lenta della stagione.

 Ecco 10 tradizioni natalizie magiche e significative per rendere uniche le tue quest’anno.

Fai un lavoretto con i barattoli di vetro

Non è veramente Natale senza decorazioni fatte a mano. E perché non provare con decorazioni con i barattoli di vetro?

Se la tua famiglia include bambini piccoli, prova un nuovo lavoretto natalizio fai-da-te con i barattoli di vetro ogni anno, poi mostra con orgoglio i prodotti finiti sulla mensola del soggiorno.

decorazioni-vetro-860x497 10 magiche tradizioni natalizie da vivere in famiglia
Raccolta dei saluti stagionali

Le cartoline di Natale che riempiono la tua cassetta delle lettere meritano assolutamente un posto d’onore. Per un aspetto festoso che sicuramente batterà il caos di fogli attaccato al frigorifero, mostra la tua variegata collezione di auguri agganciandoli a una ghirlanda che si trova in una zona molto frequentata della tua casa.

Tour di mercatini

Mentre il Natale è senza dubbio un momento delizioso per tornare a casa e rifugiarsi con coloro che ami, c’è qualcosa di così eccitante nell’esperienza della magia in una località completamente nuova, alla ricerca dei mercatini più tipici e d’effetto del periodo.

mercatini-860x497 10 magiche tradizioni natalizie da vivere in famiglia
tradizioni natalizie
Prova una nuova idea di albero

Per dare un tocco nuovo alla tradizione, sfidati a trovare nuovi modi per trasformare i tuoi pezzi vintage preferiti in elementi decorativi per l’albero.

Impilati in ordine decrescente di dimensioni e avvolti con ghirlande, vecchi vasi da fiori consumati creano una bella decorazione a tema giardino su un portico anteriore.

albero-natale 10 magiche tradizioni natalizie da vivere in famiglia
Prepara la tua playlist

Non è mai troppo presto per iniziare ad ascoltare musica natalizia.

Quindi vai avanti, metti in coda i classici, consulta le nuove liste o i nuovi album a tema per ottenere la tua playlist delle migliori canzoni di Natale di tutti i tempi sempre al passo coi tempi.

Decori di classe con l’aiuto del web

Indeciso su come decorare gli interni? Prendi spunto dai blogger del momento e incorpora audaci motivi scozzesi e tartan nella tua decorazione domestica ogni stagione natalizia. I pasti sembreranno infinitamente più festivi se gustati su una tovaglia scozzese.

Fai un’escursione

La natura è bella in qualsiasi momento dell’anno, ed è bello prendere un po’ d’aria fresca e liberare la mente, che tu viva nel nord innevato o nel soleggiato sud. Rendilo una tradizione natalizia per tutta la famiglia in occasione delle vacanze.

Prepara cioccolata calda fatta in casa

Non c’è niente di più tipico e invitante nella stagione natalizia, come una tazza di cioccolata calda fatta in casa in una fredda giornata invernale. Dimentica le versioni confezionate e preparane una tua, con l’aggiunta di un tocco personale, tanta panna e alcuni marshmallow.

cioccolata-860x497 10 magiche tradizioni natalizie da vivere in famiglia
Vai a pattinare sul ghiaccio

Raduna i tuoi amici per una festa di pattinaggio sul ghiaccio. Scegli la pista più adatta e divertiti a ritmo di musica e selfie. Cadute assicurate!!

 

Vai a fare il giro dei canti natalizi

Prendi alcuni amici o i bambini e cimentati, nelle zone più frequentate del tuo quartiere o paese, nel canto di alcuni dei brani tipici di natale. E non preoccuparti se non riesci a tenere il tono; l’entusiasmo compensa il cantare stonato.

canti-di-natale-860x497 10 magiche tradizioni natalizie da vivere in famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *