Un tweet incriminato da parte dell’attrice Anya Taylor-Joy potrebbe aver rivelato la prossima uscita della stagione 2 de “La Regina degli Scacchi”.
Il post sulla piattaforma dell’uccellino cinguettante è stato cancellato subito dopo, seguito da una rivelazione della star che comunica che l’hackeraggio del suo profilo.
Rilasciato sulla piattaforma streaming Netflix nel 2020, come mini-serie, senza nessuna certezza su un’eventuale prosecuzione, la regina degli scacchi segue la storia di Beth Harmon, una ragazza dalla prodigiosa intelligenza e abilissima nell’arte degli scacchi, che sale in cima alle competizioni. La sua bravura è oscurata da una costante lotta alla dipendenza da droghe e alcol.
Ambientato tra la metà degli anni ‘50 e l’inizio degli anni ‘60, la regina degli scacchi ha ottenuto molti consensi dalla critica, soprattutto grazie alla magistrale interpretazione di Anya.
Dopo la mini-serie, l’attrice si è destreggiata in altri ruoli di rilievo, recitando in Last Night in Soho, The Northman e in The Menu, mentre i fan erano trepidanti per una possibile stagione 2.
Adesso, dopo più di un anno di attesa, magicamente il profilo Twitter di Anya Taylor-Joy, posta una non poco velata allusione ad una possibile prosecuzione della serie.

la-regina-degli-scacchi La regina degli Scacchi: Anya Taylor-Joy spoilera la stagione 2?
La regina degli Scacchi: Anya Taylor-Joy spoilera la stagione 2?- fonte immagine Pinterest

La regina degli scacchi per eccellenza è stata hackerata?

Il tweet incriminato riportava semplicemente queste testuali parole: “La regina degli scacchi 2”. Ovviamente, è rimasto online una frazione di secondi, prima di essere prontamente cancellato. Ma nemmeno la velocità è bastata: i fan si erano già accorti del post, lo avevano screenshottato e iniziato già ad esultare per la notizia.
Taylor-Joy ha cercato di porre rimedio, pubblicando sul suo profilo Instagram la verità: il suo profilo aveva subito una violazione e non era stata lei a pubblicare quel tweet.
Se fossi solo un po’ più maliziosa, penserei ad una ben studiata strategia di marketing, per far salire l’hype di chi, impaziente, non attendeva altra rivelazione.
Però, con un pizzico di buonafede, crederemo all’attrice, confermandovi, ahimè, che la notizia della seconda stagione della Regina degli Scacchi, è falsa.

Ci sarà mai una stagione 2 de la regina degli scacchi?

Nonostante sia stata annunciata da Netflix come miniserie, non è detto che sia impossibile avere prima o poi una seconda stagione, anche se i segni confermano per lo più il fatto che resterà una serie limitata agli episodi già rilasciati.
La piattaforma streaming è stata in grado di riadattare in soli sette episodi l’intero romanzo omonimo del 1983 di Walter Tevis, e questo già pone un paletto: è stato già detto tutto e non c’è più materiale da riadattare.
Lo stesso regista de la regina degli scacchi aveva commentato le richieste di una nuova stagione, dicendo che avrebbe solo rovinato il successo ottenuto sino ad ora.
Purtroppo, se anche si volesse proseguire, aggiungendo nuovi elementi alla narrazione, come già avvenuto per altre serie come White Lotus, non sarebbe possibile, poiché Tevis è morto nel 1984.
Con queste premesse, non possiamo far altro che constatare che sia realmente impossibile il fatto che sia in programmazione e in lavorazione la tanto attesa stagione 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *