Spesso, quando si pensa ai sentimenti in relazione ad una serie tv o ad un film, ci si aspetta il nascere di una storia d’amore. In realtà, molte volte le storie più belle sono quelle che pongono al centro l’affetto tra uomini. A volte si tratta di alcune scene, che siano una stretta di mano o una pacca sulla schiena, altre volte, si sviluppano degli incroci che rompono le righe dell’uomo del grande e piccolo schermo visto come “macho” per rappresentare il buon caro affetto fraterno.

Provando, allora a normalizzare l’affetto tra uomini, ecco alcuni tra i migliori amici delle serie tv e del cinema che creano quello che a tutti gli effetti può essere definito un Bro-mance.

I migliori amici delle serie tv: Nick e Schmidt di New Girl

L’amicizia che nasce tra Nick Miller e Winston Schmidt in New Girl è particolare, tanto da riuscire a porre l’accento sull’idea che gli opposti si attraggano. Nick è un barista scapestrato, e il suo abbigliamento ne è l’esatta dimostrazione, mentre Schmidt è un addetto al marketing ossessionato dal proprio aspetto, tanto da rischiare di impazzire alla vista di un solo ciuffo di capelli in disordine.

Eppure, la Bro-mance tra loro è scattata già quando si sono trovati ad essere compagni di stanza al college. Non di rado, i due condividono baci, nonostante Nick non sia proprio favorevole, e si abbracciano quotidianamente.

Gli atteggiamenti dei due amici a volte, li fa sembrare più quelli di due innamorati, nonostante le loro vite procedano comunque in due direzioni opposte. E, comunque, sotto sotto, ci abbiamo sperato tutte nel lieto fine.

Troy e Chad in High School Musical

Rimanendo in tema di amicizie che sembravano più storie d’amore, non possiamo non citare quella tra Troy Bolton e Chad Danforth in High School Musical. La loro amicizia era inizialmente turbolenta, soprattutto dopo che Troy si intrufola all’audizione per il musical, però Chad, con il passare del tempo, lo accetta e apprezza.

Chad aveva ben presente che il primo amore di Troy era il basket e non glielo ha mai fatto dimenticare. Sarebbero stati separabili e, probabilmente, una coppia perfetta, se non fosse arrivata Gabriella Montez ad attirare l’attenzione di Troy.

The Vampire Diaries ha sfornato due migliori amici: Damon e Alaric

Damon ha una vita semplice, fatta di piccole routines: azzannare alla gola e bere bourbon. Mantenere le amicizie non rientra tra le sue abitudini, a meno che l’amico in questione non sia Alaric Saltzman. Il rapporto tra il vampiro e il cacciatore di vampiri è iniziato come la maggior parte delle relazioni tra migliori amici delle serie tv, in modo burrascoso, ma si è evoluto nel tempo.

Per la prima volta, infatti, Damon ha mostrato una gran quantità di emozioni, ed è avvenuto proprio alla morte di Alaric. Sulla tomba del suo amico, si iniziò a lamentare da ubriaco, per aver perso una persona tanto cara da aver creato un buco nella sua vita.

7-migliori-amici-delle-serie-tv-e-del-cinema-damon-e-alaric-fonte-immagine-Pinterest I migliori amici delle serie tv e del cinema: le più belle relazioni fraterne
7 migliori amici delle serie tv e del cinema-fonte immagine Pinterest

Per i migliori amici delle serie tv, Sam e Frodo de Il signore degli Anelli

La storia d’amore più bella è quella tra Frodo Baggins e Samwise Gamgee. Sam è rimasto al fianco di Frodo dalla Contea sino al Monte Fato, portando addirittura l’amico in spalla quando non aveva più le forze di procedere.

Quando il potere dell’anello consuma Frodo durante “Il signore degli Anelli: le Due Torri”, prova ad uccidere Sam. Ed è proprio il suo migliore amico e riportarlo alla luce con queste parole:

“Sono io. Sono il tuo Sam. Non conosci il tuo Sam?”

Questo, secondo i fan, è considerato uno dei momenti più romantici tra i due, tanto da alimentare l’idea che, in realtà, Frodo e Sam non fossero solo semplici amici.

Scott e Stiles in Teen Wolf

Tornando ai migliori amici delle serie tv, ci rifacciamo ad una coppia di amici abbastanza comica. Scott McCall e Stiles Stilinksi hanno creato una bromance davvero epica. Durante l’episodio Motel California, una serie di allucinazioni spinse Scott, in preda anche alla confusione, a tentare il suicidio, accendendo un fiammifero dopo essersi coperto di benzina. Chi corse a salvarlo? Un iconico Romeo di nome Stiles, coraggiosamente si fece avanti dicendo a Scott che se avesse deciso di togliersi la vita, lo avrebbe dovuto portare con sè.

Joey e Chandler, gli iconici migliori amici di Friends

Dal biliardino al guardare Baywatch sulle poltrone reclinabili abbinate, l’amicizia di Chandler e Joey è invidiabile. Chiunque vorrebbe un rapporto di amicizia così come quello dei due protagonisti di Friends. I coinquilini hanno dimostrato quanto il loro affetto non avesse limiti, sviluppandosi durante la progressione della sitcom.

Joey è addirittura intervenuto per aiutare Chandler quando non aveva nessuno da baciare per capodanno, schioccando un grande bacio al suo migliore amico, così da avverare il suo sogno di avere qualcuno a mezzanotte.

7-migliori-amici-delle-serie-tv-e-del-cinema-Friends-fonte-immagine-Pinterest I migliori amici delle serie tv e del cinema: le più belle relazioni fraterne
7 migliori amici delle serie tv e del cinema-fonte immagine Pinterest

L’origine dei più bei bromance: JD e Turk in Scrubs

JD e Turk sono i veri pionieri delle relazioni affettuose tra uomini sullo schermo. In Scrubs, addirittura, non solo hanno una relazione di amicizia veramente meravigliosa, ma hanno anche una canzone, “Guy Love”, per sottolineare il loro amore reciproco.

Quando sono in piena euforia, JD salta sulla schiena di Turk e girano in tondo. Come non adorarli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *