Lard Lad Donuts

Il Lard Lad è nominato moltissime volte nel corso degli episodi ed è il negozio di ciambelle preferito da Homer. La pasticceria, a detta sua, la migliore della città, si trova in Fast Food Boulevard, ed è qui che i cittadini possono trovare la maggior parte delle volte un altro assiduo consumatore di ciambelle, il capo della polizia Winchester.

Le ciambelle di Lard Land sembrano davvero invitanti, e l’acquolina che provocano è così tanta da spingere Homer a commettere crimini per loro. Nella nona stagione, infatti, il capofamiglia ingaggia una scimmia aiutante per farla infiltrare e saccheggiare il negozio di dolciumi. La scimmia, però, tradisce Homer e ne mangia dozzine, fino ad ammalarsi, confermando il fatto che quelle deliziose ciambelle possano essere consumate solo dalle persone.

4294debee0bee3e6e83498826f372f79 9 migliori ristoranti di Springfield: dove vanno a mangiare i Simpson?
9 migliori ristoranti di Springfield: dove vanno a mangiare i Simpson?- fonte immagine Pinterest

Krusty Burger

Come non menzionare il Krusty Burger tra i migliori ristoranti di Springfield?  Sede ufficiale del panino al gusto carne dei Giochi Olimpici del 1984, il Krusty Burger è presente quasi in tutti gli angoli della cittadina e di quelle circostanti, tranne che in Shelbyville che invece ha i McDonald’s.

Il ristorante preferito di Bart serve una vasta gamma di prodotti, dai panini alle bevande gelatinose con il logo di Krusty il Clown impresso. Le offerte proposte dal fast-food sono ideali per chi, come Homer, vuole guadagnare una quantità enorme di peso in poco tempo, per poter portare a termine la sua truffa sulla disabilità.

Il Krusty Burger è stato sequestrato dal governo per la cattiva qualità del cibo offerto, ma non si è mai sforzato minimamente per proporre prodotti di un livello più elevato.

Il Sumo Felice

Questo ristorante giapponese, si trova su Elm Street e, in più occasioni si è rivelato un vero incubo per Homer. Nella sua prima apparizione, i camerieri del ristorante gli comunicano di aver servito per errore un pesce palla velenoso, costringendolo a confrontarsi con la possibilità di morire a causa del cibo. Nonostante le procedure di sicurezza del Sumo Felice necessitino di qualche revisione, il ristorante offre delle vere e proprie prelibatezze culinarie.

Infatti, è proprio qui che, prima dello spiacevole episodio del pesce palla, Homer, da sempre scettico sul sushi, se ne innamora follemente. I clienti dovrebbero essere informati e i camerieri dovrebbero ricordarsi di prendere una ordinazione di fugu solo quando lo chef non è distratto.

L’olandese fritto

Offrendo il pesce più fresco del pescato dal Capitano, la grande attrazione dell’olandese fritto è il buffet all-you-can-eat. A Springfield, questo è il primo e unico tipo di buffet di pesce e attira immediatamente Homer. Anche se alla fine dell’abbuffata non dà più di una “D” come critico-gastronomico, Homer cita in giudizio il ristorante perchè viene mandato via all’ora di chiusura prima di aver ottenuto tutto quello che voleva mangiare.

Questa è una scena epica e dimostra quanto il protagonista possa essere disposto a fare, fino a farsi trascinare fuori dal locale a calci e urla, piuttosto che smettere volontariamente di mangiare.

Il bar di Boe trasformato in un ristorante per famiglie

Nella settima stagione, all’episodio 4, Boe si rende conto che c’è una grandissima richiesta a Springfield per un nuovo ristorante per famiglie. Così decide di convertire la vecchia e squallida taverna in uno dei migliori ristoranti di Springfield, “da Zio Boe”, un ristorante adatto ai bambini.

Il rinnovato ristorante di Boe offre una vasta gamma di piatti. Il clou del menu sono le patatine fritte di compleanno Million Dollar, servite legate sulla testa del locandiere. Sfortunatamente, la già nota antipatia di Boe per i bambini e le persone, condanna il ristorante per famiglie a fallire miseramente, tornando ad essere la solita, vecchia taverna verso la fine dell’episodio.

1950bb4ee89923b29577a787d9e54a8d 9 migliori ristoranti di Springfield: dove vanno a mangiare i Simpson?
9 migliori ristoranti di Springfield: dove vanno a mangiare i Simpson?- fonte immagine Pinterest

Da Luigi

Il ristorante Luigi è uno dei pochi che offre cucina Italiana ed è uno dei ristoranti preferiti dai Simpson e dal preside Skinner, che in un episodio racconta a Bart che lì è possibile avere una torta di pizza con la possibilità di scegliere i condimenti.

I piatti sono molto variegati e vanno dalla classica pizza, all’aragosta fresca, tenuta direttamente in una vasca all’interno del ristorante. Tuttavia, il locale è chiuso il lunedì ed è un ritrovo frequente per Tony Ciccione e tutti gli altri membri della mafia cittadina.

781bd528c96d16a9507f47acc7f8f81d 9 migliori ristoranti di Springfield: dove vanno a mangiare i Simpson?
9 migliori ristoranti di Springfield: dove vanno a mangiare i Simpson?- fonte immagine Pinterest

Il tartufo dorato

Non solo è uno dei migliori ristoranti di Springfield, ma  anche il più elegante di tutta la città. Il tartufo Dorato saluta gli ospiti con una parete ricolma di foto di commensali famosi mentre consumano il lauto pasto.

I visitatori ormai sanno cosa ordinare qui: aragosta e tacos che, a quanto pare, sono i due piatti migliori del menu. I camerieri sono professionali e offrono il giusto servizio che solo un ristorante di lusso può permettersi. Inoltre, è uno dei locali preferiti di Edna Caprapall, che solitamente riesce a frequentare facendosi invitare dallo scapolo di turno su cui pone gli occhi.