Ogni volta, quando viene rilasciato l’elenco delle serie tv cancellate, è un vero strazio. Soprattutto, perchè molti fan si affezionano ai personaggi e alle storie e cercano una conclusione degli eventi soddisfacenti. Le serie tv sono ormai un mondo vastissimo, grazia anche all’introduzione dei vari servizi streaming.
Le opzioni sono infinite e si può decidere di passare da un genere all’altro e da uno stato d’animo all’altro, diventando totalmente partecipi degli eventi. Però, ogni volta, quando non si può vedere la fine della storia a cui ci si è appassionati, è davvero tremendo. Ormai, però, gli spettacoli televisivi vengono cancellati continuamente, per diversi motivi, sia per un calo del numero degli spettatori, sia per problemi interni, magari relativo a lotte interne tra gli attori.
I fan sperano sempre, dopo la notizia, che i propri spettacoli preferiti possano rinascere e, in realtà, è qualcosa già successa non di rado. In questa breve lista vi mostriamo le 8 serie tv cancellate troppo presto, secondo il nostro parere.
Hart Of Dixie, perchè è stato cancellato?
Non molti ricorderanno Hart of Dixie, perchè, nonostante le buone premesse, è rimasta sempre una serie di nicchia. Però quelli che hanno avuto la possibilità di seguire le puntate dello spettacolo, hanno sofferto molto il fatto che anche questo si trovasse tra le serie tv cancellate.
La serie del 2011 interpretata da Rachel Bilson, Jamie King e Cress Williams, aveva di tutto e di più, dal romanticismo alla commedia, al medical drama, triangoli amorosi e spettacolari colpi di scena.
Purtroppo, però, è stato cancellato dopo la quarta stagione, lasciando gli spettatori a bocca asciutta. Il finale era troppo piatto e, nonostante Rachel Bilson abbia già più volte parlato di un potenziale revival, probabilmente non lo avremo mai.
Angel, lo spin-off che tutti speravano avesse il lieto fine
Angel è lo spin-off dell’iconica serie Buffy l’ammazzavampiri, che ha influenzato un’intera generazione. I fan, in mancanza dell’originale, avrebbero trascorso anni ed anni a guardare Angel, non solo per la storia, ma anche per il suo bel protagonista, il brillante David Boreanez. Il suo personaggio, era divertente e drammatico allo stesso tempo. Un mix vincente che lo ha reso interessante per i fan, che hanno dovuto ingoiare il boccone amaro dopo aver ricevuto la notizia: dopo 5 stagioni Angel volgeva al termine.
Il brutto è che dopo la conclusione della serie tv, anche lo stesso Boreanez ha subito un drastico calo nelle apparizioni televisive.
Serie tv cancellate: la più brusca fine è quella di Heroes
Chi non ricorda Heroes, lo show di fantascienza amatissimo dagli adolescenti. Con trame ricche e intrecci tra personaggi, già interconnessi a causa di particolari superpoteri, la serie tv aveva attori da paura. Sfortunatamente, il 2010 è stato l’anno della chiusura, a causa di un lunghissimo sciopero degli sceneggiatori.
Hannibal, da libro a serie tv che tutti attendevano
Peccato, però, che anche Hannibal si trova tra le serie tv cancellate troppo presto. Lo show vedeva Mads Mikkelsen vestire i panni dello psicologo cannibale Hannibal Lecter. Il profiler criminale dell’F.B.I. era interpretato da Hugh Dancy. Le premesse erano davvero ottime e la tensione tra i due personaggi era magnetica e brillante, quasi quanto quella che si leggeva pagina dopo pagina. Gli spettatori erano coinvolti e avevano apprezzato sin da subito l’adattamento. Nel 2015, però, Hannibal è stato cancellato raccogliendo le aspre critiche del pubblico che credeva che Mikkelsen fosse perfettamente abbinato al personaggio interpretato.
Daredevil, perchè sono sempre i migliori ad andarsene
Daredevil è il primo sforzo televisivo della Marvel e, a discapito di quanto tutti potessero pensare, quello che ne era uscito fuori era un personaggio complesso, credibile ed iconico, in grado di risollevare il film poco apprezzato che vedeva Ben Affleck come protagonista.
Charlie Cox era un personaggio complesso, dalle performance elevate, tanto da rendere quasi umano Daredevil.
Solo due stagioni, prima che la Marvel spostasse i suoi interessi verso un altro show televisivo, The Defenders, che aveva riunito altri eroi Marvel per un mini MCU. Daredevil è ancora disponibile su Disney +, per chi se lo fosse perso.
Il club delle Babysitters: e chi se lo aspettava
L’ultimo della lista delle serie tv cancellate troppo presto è il club delle babysitter, in onda inizialmente su Netflix nel 2020. Era uno show in pieno stile adolescenziale, che raccontava di un gruppo di studentesse delle scuole medie che decide di avviare la propria attività come babysitter. Nonostante sia stata una serie tv abbastanza di nicchia, con una fanbase abbastanza particolare e dedicata, è stata comunque cancellata per il basso numero di spettatori e per non essere riuscito a rimanere troppo di tendenza.
Quali altri spettacoli avreste voluto proseguissero, invece sono stati brutalmente cancellati?