È sicuramente una delle serie più seguite al mondo, lunga ben oltre 600 puntate. Un totale di trentuno stagioni che si è guadagnato lo statuto di serie cult: I Simpson.

La sitcom animata creata dal geniale Matt Groening e basata su una parodizzazione satirica della società americana contemporanea, va in onda per la prima volta il 17 dicembre 1989.

Le avventure quotidiane vedono protagonista la famiglia Simpson composta dall’americano medio Homer Simpson, dalla sua pazientissima moglie Marge e i loro tre figli Lisa, Bart e la piccola Maggie;

Insieme alle loro vicissitudini, ogni puntata è caratterizzata dalle peripezie di tutti gli altri personaggi di contorno, cittadini di Springfield. Tra le centinaia di puntate che compongono la serie, ecco alcune delle più insensate e assurde che hanno sicuramente scatenato il “nosense” generale del pubblico.

Ecco dunque una top 5 delle puntate più assurde dei Simpson secondo The Web Coffee:

  1. Il viaggio misterioso di Homer (stagione 8, episodio 9)

Dopo aver mangiato il peperoncino più piccante della sagra locale, Homer ha delle strane allucinazioni, che lo portano in una realtà misteriosa in cui incontra un coyote parlante, che gli dice di cercare la propria anima gemella. A causa di un litigio con Marge, Homer comincia a pensare che non sia lei la sua anima gemella e incomincia a vagare per la città alla ricerca di un’altra.

Alla fine vede l’uomo del faro come la sua vera anima gemella, poiché con lui condivide la profonda solitudine. Salito in cima al faro Homer, scopre che è automatizzato. Ma ecco che a raggiungerlo all’improvviso sarà Marge propensa a chiedergli scusa per quanto accaduto. A quel punto Homer non potrà che avere la conferma che la sua anima gemella è sempre stata Marge.

  1. Galeotto fu il computer e chi lo usò (stagione 12, episodio 6)

Il secondo episodio che possiamo senz’altro considerare assurdo è quello in cui Homer alle prese con il nuovo computer apre un sito internet in cui scrive di pettegolezzi sentiti in giro per la città, con lo pseudonimo di “Mr. X“.

Le sue notizie, si riveleranno fondate e di grande interesse per i cittadini di Springfield tanto da far ottenere a Mr. X il premio Pulitzer. Homer sarà costretto a rivelare la sua identità, il che renderà impossibile per lui trovare nuove notizie per il sito, ragion per cui sarà costretto a inventarle.

simpson-1-960x547  Top 5: Le Puntate più assurde dei Simpsons
Fonte: Social

In particolare, la news di un vaccino, tramite cui il governo stia dominando le menti della popolazione, causerà il rapimento del capofamiglia da parte di una misteriosa organizzazione che lo tiene segregato, e drogato in una misteriosa “isola” dove tutti sono indicati con un numero, mentre a casa viene sostituito da un sosia.

Ciò è dovuto al fatto che la storia sui vaccini è vera, e il controllo mentale viene usato per assicurarsi che la gente spenda per i regali di Natale. C’è qualcosa di più strano?

  1. Springfield Files (stagione 8, episodio 10)

Arriviamo a quella che è l’apoteosi dell’assurdità. Gli alieni sbarcano a Springfield.

Ma non si tratta della coppia di extraterrestri Kang e Kodos, personaggi ricorrenti nel corso della serie, ma bensì di una misteriosa creatura fosforescente che Homer incontra nel bosco, tornando ubriaco da una serata al locale di Boe e che si rivelerà essere niente meno che il signor Burns radioattivo e disorientato dai farmaci. La faccenda assume così tanto clamore da attirare l’attenzione degli agenti dell’Fbi Mulder e Scully di X-Files.

simpson-files-960x547  Top 5: Le Puntate più assurde dei Simpsons
Fonte: Social
  1. La paura fa novanta V (stagione 6, episodio 6)

 

Cosa c’è di più folle degli episodi di Halloween presenti in ogni stagione?

Sono quelle che fra tutte, presentano più assurdità e riferimenti famosi, susseguiti nelle tre storie che compongono ciascun episodio speciale.

Tra le puntate horror, una tra le più assurde è sicuramente la quinta che vede nel secondo racconto, Tempo e punizione, Homer viaggiare tra diverse realtà, attraverso un tostapane da lui modificato in macchina del tempo: una prima dimensione in cui Ned Flanders è padrone e leader del mondo, un’altra che vede Homer J. responsabile dell’estinzione dei dinosauri e un’altra ancora in cui scappa, ignaro, da un mondo dove piovono ciambelle.

  1. La paura fa Novanta VI (stagione 6 episodio 7)

Un’altra delle puntate speciali della saga di Matt Groening è anche una delle più bizzarre e quella basata su altre tre storie. Rispettivamente la parodia di Nightmare, in cui il giardiniere Willie si trasforma in un mostro, una specie di ragno-cornamusa, una storia in cui le mascotte pubblicitarie giganti dei prodotti alimentari americani si animano e a salvare la situazione è Paul Anka; ed infine, la scoperta di un passaggio segreto nel soggiorno di casa Simpson che porterà Homer in una realtà tridimensionale.

simpson-3d-960x547  Top 5: Le Puntate più assurde dei Simpsons
Fonte: Social

 

Fonte: Wired.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *