Partiamo con un film: Means Girls con Rachel McAdams

Tra gli attori che hanno interpretato un ruolo da adolescente, non possiamo non ricordare Rachel McAdams come protagonista in Mean Girls. Questa scelta, quindi, non cade solo nelle serie tv, ma anche nei film. Nella commedia adolescenziale del 2004, la McAdams era Regina George, l’antagonista, una it-girl del liceo estremamente preoccupata della sua popolarità e di non perdere lo status sociale acquisito.

Nonostante Regina fosse una sedicenne, Rachel aveva già 26 anni ai tempi del film. L’avreste mai detto?

2b41c5a4fe3eebb596cfc88625fae409 5 attori che hanno interpretato un ruolo da adolescente nonostante fossero già adulti
5 attori che hanno interpretato un ruolo da adolescente -fonte Pinterest

Una mamma per amica: Keiko Agena

Nel 2000, con l’uscita di Gilmore Girls, abbiamo avuto la possibilità di conoscere ed apprezzare moltissimi personaggi, tra cui la migliore amica di Rory Gilmore, la ribelle batterista Lane Kim. Keiko interpretava una adolescente, migliore amica della figlia di Lorelai ma, nonostante il viso e il fisico minuto la rendesse perfetta per il ruolo, l’età della ragazza era più vicina a quella di Lauren Graham. Keiko Agena, aveva 27 anni quando ha interpretato Lane che, nel film, era quasi un decennio più giovane.

Ben McKenzie in the O.C.

Uno dei pochi della lista che appariva davvero molto più grande rispetto all’età del personaggio che interpretava è proprio Ben McKenzie. Oggi arrivato all’apice della carriera anche grazie a Gotham, quando fu scelto per interpretare uno dei protagonisti del teen drama del 2003, The O.C., era molto più vecchio rispetto al ragazzo biondo, “bello e maledetto”. Ryan Atwood, nella serie tv aveva 15 anni, mentre Ben ne aveva ben 25 quando ha iniziato a girare gli episodi.

Il suo viso maturo, però, lo aveva tradito abbastanza. La differenza di età si notava abbastanza, ma a noi Ryan piaceva lo stesso.

Smallville, il Superman di Tom Welling

La credibilità di Tom Welling come Superman e al suo Clark Kent, può proprio dipendere dall’età reale dell’attore al momento delle riprese. Nella serie televisiva di supereroi  del 2001 Smallville, Welling era più grande quasi di un decennio rispetto allo studente del liceo proveniente dal pianeta Krypton.

Gli amanti dei fumetti non avrebbero potuto apprezzare scelta migliore. Nessuno avrebbe creduto ad un Superman troppo giovane e, probabilmente, la serie non avrebbe riscosso lo stesso successo.

Tom Welling aveva 24 anni, mentre Clark Kent, era un quindicenne liceale.

5-attori-che-hanno-interpretato-un-ruolo-da-adolescente-fonte-Pinterest 5 attori che hanno interpretato un ruolo da adolescente nonostante fossero già adulti
5 attori che hanno interpretato un ruolo da adolescente -fonte Pinterest

Step up, Channing Tatum è stato un perfetto adolescente

Per concludere l’elenco degli attori che hanno interpretato un ruolo da adolescente anche nei film, passiamo ad uno di quelli ancora oggetto di rewatch, soprattutto per gli amanti del ballo: Step Up.

L’interpretazione di Channing Tatum di Tyler Gage, il disadattato ragazzo protagonista del dramma romantico dedicato alla danza, era riuscito a rendere il personaggio estremamente immaturo. Tatum, però, era ben più grande rispetto al ruolo che interpretava. Basti pensare che l’attore, diventato famoso con Magic Mike, ha sposato solo tre anni dopo l’uscita del film la sua coprotagonista Jenna Dewan.

Sarebbe stato difficile, se l’attore fosse stato realmente un adolescente. Channing Tatum, infatti, a differenza di Tyler Gage che era un adolescente, aveva già 25 anni al momento dell’uscita del film.

Voi, ne ricordate altri?