The Crown 5 – i momenti più sconvolgenti della serie tv Netflix

The Crown è la serie tv Netflix che racconta le vicende della famiglia reale inglese. E’ arrivata ormai alla quinta stagione e questo capitolo è stato uno dei più succulenti, andando a narrare tutto il periodo degli anni 90 con la presenza di lady Diana che ha sconvolto gli equilibri.

Vediamo allora i momenti che hanno sconvolto i fan in The Crown 5

Dominic West nei panni di Carlo (5×01)

L’attore, conosciuto per i suoi ruoli in “The Wire” e “the Affair” non è stato apprezzato dal pubblico per via del suo potere attraente. Secondo i fan poteva essere scelto un altro attore che si avvicinasse di più alle sembianze del principe Carlo. La reazione è stata infatti di sgomento sebbene Dominic sia bravo in quel che fa.

Lo scontro tra Margaret ed Elisabeth e le lettere di Townsend (5×4)

Il pubblico si è subito immedesimato nei panni della principessa Margaret; con lei hanno vissuto il suo straziante sentimento per Peter Townsend che non ha potuto sposare nonostante lo amasse e sui social hanno commentato quante lacrime hanno versato nel vederla non coronare il suo sogno d’amore.

Nonostante l’episodio sia permeato dallo scontro tra le sorelle, i fan si immedesimano anche nella storia d’amore e nelle lettere di Peter che per via della sua morte imminente, lascerà Margaret ad affrontare questo lutto da sola.

Elisabeth e Diana (5×08)

Un’altro dei momenti di The Crown 5 che hanno sconvolto i fan è stato lo scontro Elisabeth/Diana con la prima che voleva impedire alla seconda di portare i suoi problemi in pubblico e il dolore di Diana che non si rende conto di essere libera nelle sue scelte e libertà di parola. Viene mostrata la fatidica intervista panorama di Diana in cui la donna riesce a sviscerare i problemi di salute mentale e il trattamento che le riservava la famiglia reale.

Inoltre, nella serie si è anche voluto includere la reazione di William all’intervista della madre, questa scelta ha colpito i fan sia per la storia in sé (dunque vedere un ragazzo che guarda un drama familiare in pubblico) sia perché William è reale, dunque ci si è chiesti come avrebbe potuto reagire davanti alla visione di questi suoi ricordi personali inseriti su Netflix.

Schermata-2022-12-26-alle-14.41.49-860x1000 The Crown 5 - i momenti che hanno sconvolto i fan

Charles e Camilla in pubblico (5×05)

A colpire i fan inoltre, è stato anche tutta la tristezza della principessa Diana nel momento in cui la relazione tra Carlo e Camilla è diventata di dominio pubblico. In molti si sono lamentati considerando che nello show vi sono pregiudizi riguardo la coppia di reali, altri hanno affermato che le azioni dei due erano manipolative nei confronti di Diana.

L’incendio del castello di Winsor

L’episodio è di per sé toccante in quanto vediamo fiamme e fuoco che bruciano ricordi e pezzi di casa. Iconica la scena di Elisabeth che sgomenta abbraccia Philip in mezzo alle rovine, lasciando da parte tutte le precedenti tensioni. Si vuole mostrale l’umanità della donna, la sua fragilità, il poter perdere. Aspetto che vediamo anche in una delle prime scene di The Crown 5, quando la regina ci viene presentata mentre sta svolgendo un esame medico, dunque un qualcosa di intimo che mette in luce le sue debolezze.

L’incidente di Diana

Ovviamente, anche se il pubblico sa come è andata a finire, vedere romanzato il momento in cui i freni della macchina si guastano mentre lei sta guidando verso casa del fratello è di forte impatto. In primis perché si legge sul suo volto il terrore e ci si immedesima nella scena, il secondo luogo perché tutti sanno che Diana è effettivamente morta in un incidente auto.

Quali sono stati per voi i momenti più scioccanti di The Crown 5? fatecelo sapere con un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *