Vintage Friday: 5 look iconici di Phoebe Buffay

Vintage Friday: 5 look iconici di Phoebe Buffay

Friends ha sicuramente influenzato la moda anni Novanta. Per il Vintage Friday, vediamo 5 look iconici di Phoebe Buffay.

look iconici phoebe buffay
Fonte foto: Pinterest

Tra le maggiori influenze nella moda anni Novanta, annoveriamo sicuramente la regina delle comedy: Friends.

Le protagoniste avevano tre look differenti, ma tutti unici e assolutamente da copiare. Tra loro, c’era ovviamente Phoebe Buffay, coi suoi outfit bohémien e fuori dal comune.

Vediamo allora 5 look iconici di Phoebe Buffay.

Vestito con maglione a collo alto

La parola d’ordine per la moda anni Novanta era: sovrapposizione. Perciò, per uno dei look più iconici di Phoebe Buffay non potevamo che ricordare questo maxi-dress nero senza maniche, abbinato ad un maglione a collo alto bianco da portare sotto.
Il look è un perfetto esempio di moda anni Novanta per la stagione autunnale o invernale: Phoebe riesce a portare la sua particolarità anche in outfit basici come questo, abbinandolo con una lunga collana.

look iconici phoebe buffay
Fonte foto: Pinterest

Camicia di jeans e gonna lunga

Il jeans e le gonne lunghe a fantasia sono stati sicuramente due must per la moda degli anni Novanta.
Qui Phoebe decide d’indossare una semplice t-shirt bianca, con sopra una camicia di jeans lasciata aperta e annodata sul davanti. Il tutto con una gonna viola con fiori bianchi stilizzati.
Un outfit per tutti i giorni perfetto per non passare inosservati.

look iconici phoebe buffay
Fonte foto: Pinterest

Gilet su vestito di jeans

Uno dei must dello stile di Phoebe è sicuramente il gilet, che lei indossa in svariate occasioni.
In uno dei look più iconici di Phoebe Buffay, la nostra icona porta una shirt bianca a mezze maniche con sopra un semplice vestito di jeans. Il tocco in più lo dà il gilet, portato sopra il vestito, che dà un’accezione bohémien e super particolare.

look iconici phoebe buffay
Fonte foto: Elle

Vestito di velluto

Il velluto è sicuramente stato uno dei tessuti più utilizzati negli anni Novanta, soprattutto per i minidress e i maxi-dress.
Nella spassosa puntata “They Don’t Know That We Know They Know We Know” della quinta stagione, Phoebe indossa un maxi dress di velluto blu a maniche lunghe, che le fascia il corpo perfettamente.
Phoebe sa di essere sexy e punta proprio sulla sua sensualità per far cedere Chandler a rivelargli la sua relazione con Monica.

look iconici phoebe buffay
Fonte foto: Twitter

Pelliccia arancione

Chiudiamo la nostra lista dei look più iconici di Phoebe Buffay con la sua famigerata pelliccia arancione.
La puntata è esilarante: Phoebe e Rachel sono nel nuovo appartamento di Ross, che si trova di fronte a quello di Monica. Mentre visitano la sua nuova casa, si rendono conto di Monica e Chandler che si baciano nell’appartamento di fronte, scoprendo in questo modo la loro relazione.
Tra la pelliccia arancione di Phoebe, abbinata ad un minidress marrone e la frase “My eyes, my eyes”, non sappiamo cosa sia più iconico.

look iconici phoebe buffay
Fonte foto: Spotern

E voi quale fra questi look iconici di Phoebe Buffay preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.