“Shazam La furia degli Dei” : Nuovo compositore e nuovi personaggi

Shazam La furia degli Dei aggiungerà all’equipaggio del sequel uno dei personaggi preferiti del MCU. In un’interazione su Twitter, il regista David F. Sandberg ha rivelato che il compositore Christophe Beck si occuperà della colonna sonora del sequel, sostituendo Benjamin Wallfisch, che si era occupato delle musiche del primo film.

Recentemente, un fan ha chiesto a Sandberg su Twitter:

“Ehi David, non so se è stato annunciato, ma Benjamin Wallfisch tornerà per la colonna sonora di Shazam! 2? Grazie e non vedo l’ora che arrivi il film!”.

Il regista svedese ha risposto:

“Questo era il piano, ma i programmi si sono messi in mezzo (ci sono troppi film in lavorazione contemporaneamente in questo momento)”. Questa volta è @CBeckOfficial a fare da colonna sonora e ha fatto un lavoro fantastico!”.

Ananas-_5__1-860x497 “Shazam La furia degli Dei” arriva a dicembre: Il compositore di ha firmato il sequel
Fonte: Twitter

Il compositore canadese ha firmato nel corso degli anni la colonna sonora di molti film e telefilm amati dai fan e ha persino vinto un Emmy per il suo lavoro su Buffy l’ammazzavampiri.

Ha lavorato a diversi film di grande budget come Frozen, Edge of Tomorrow e I Muppet, ma forse è noto soprattutto per aver firmato le colonne sonore di film del Marvel Cinematic Universe come Ant-Man, interpretato da Paul Rudd ed Evangeline Lily, e il suo sequel Ant-Man and the Wasp.

L’anno scorso è stato nominato per un altro Emmy per il suo lavoro su WandaVision e la sua colonna sonora più recente per il MCU è stata quella della serie Disney+ Hawkeye.

Shazam La furia degli Dei è stato recentemente rinviato per evitare uno scontro al botteghino con l’atteso Avatar: The Way of Water di James Cameron.

Il sequel aggiunge al cast Helen Mirren nel ruolo della cattiva Hespera, figlia di Atlante, e Lucy Liu in quello della sorella di Hespera, Kalypso. Inoltre, Grace Fulton sostituirà Michelle Borth nel ruolo di Mary adulta.

Ananas-_3_-860x497 “Shazam La furia degli Dei” arriva a dicembre: Il compositore di ha firmato il sequel
Fonte: Social

I membri del cast che ritornano sono, tra gli altri, Zachary Levi nel ruolo di Shazam insieme ad Asher Angel nel ruolo di Billy Batson, Jack Dylan Grazer nel ruolo di Freddy, Ian Chen nel ruolo di Eugene, Jovan Armand nel ruolo di Pedro e Faithe Herman nel ruolo di Darla. Parlando del film Levi ha dichiarato a Collider:

“Sono davvero orgoglioso del primo, penso che abbiamo fatto un film davvero, davvero buono. Penso che il secondo sia migliore. Penso che abbiamo avuto più tempo, più budget. Avevamo, essenzialmente, l’intero cast che ritornava, e tutti noi conoscevamo un po’ di più i nostri personaggi; abbiamo potuto immedesimarci un po’ di più in loro”.

Shazam La furia degli Dei, arriverà nelle sale il 21 dicembre 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *