Quali sono i wrestler professionisti diventati attori e che hanno addirittura deciso, in alcuni casi, di abbandonare la carriera sportiva per diventare vere e proprie star di Hollywood?

Il wrestling è uno sport molto particolare. Combina azione, intrattenimento, per creare uno spettacolo fuori da qualunque immaginazione. L’elemento prestazionale come wrestler, inoltre, ha permesso a molti tra i più conosciuti, di diventare anche attori, oltre che lottatori.

Alcuni di loro hanno recitato in ruoli secondari, per poi decidere di smettere, altri, invece sono diventati vere e proprie icone e star del cinema.

Hulk Hogan

Hulk Hogan è una delle più grandi e conosciute star del wrestling. Il boom della cultura della WWE nel 1980 è nato proprio attorno alla figura di Hogan, che è diventata un’icona mondiale. Ha senso, quindi, che proprio lui sia stato uno dei primi a varcare le porte del mondo del cinema.

Il suo debutto sul grande schermo è stato in Rocky III, quando affronta Sylvester Stallone come Thunderlips. In seguito, è stato protagonista di un cartone animato, che narrava le avventure di Hulk e dei suoi compagni di wrestling fuori dal ring. Ha poi partecipato in alcuni cammei televisivi e recitato in un film prodotto dalla WWE stessa, per poi prendersi una pausa dallo sport e dedicarsi per un periodo alla recitazione. La carriera d’attore, però, non è mai realmente decollata, al contrario di quella come wrestler, diventandone un vero e proprio caposaldo.

I wrestler professionisti diventati attori: Kevin Nash

Grande nome tra i wrestler degli anni ’90, tanto da far pensare che fosse ormai diventato un wrestler professionista semi-ritirato, dal momento che lavorava più dietro le quinte e appariva solo occasionalmente sul ring, mentre assumeva piccoli ruoli nel cinema in film come The Punisher.

Invece, dopo essere stato assunto come Tarzan e poi in Magic Mike, Nash si è avvicinato sempre più al mondo del cinema, apparendo in Magic Mike XXL, il sequel, in John Wick e in altre pellicole interessanti, sino alla più recente, Dog, con Channing Tatum.

Kevin Nash, si è quindi consolidato come grande interprete, perché riesce a divertirsi e divertirsi, in qualunque ruolo ricopra. Sostanzialmente, è riuscito ad incarnare il carattere del perfetto attore.

John Cena

Forse John Cena può essere definito come il wrestler più iconico del 21° secolo, dominando l’industria per più di un decennio. In qualità di attore, ha recitato in diversi film prodotti dalla WWE, ma la poca qualità dei film prodotti, non gli ha permesso di diventare il numero uno anche nella storia del cinema, oltre che del wrestling.

Dopo il suo ritiro nel 2010, Cena si è però affacciato al mondo di Hollywood, recitando in alcune pellicole, tra cui Daddy’s Home e ricoprendo anche alcuni ruoli da protagonista, come ad esempio in Blockers.

Uno tra i suoi lavori più importanti è quello in Suicide Squad, iniziando a consolidarlo come attore in grado di conquistare l’industria cinematografica e il favore del pubblico.

wrestler-professionisti-diventati-attori-fonte-Pinterest-1 5 wrestler professionisti diventati attori come The Rock
wrestler professionisti diventati attori- fonte Pinterest

Tra i wrestler professionisti diventati attori anche Dave Bautista

Dave Bautista è divenuto più volte campione del mondo in WWE, e proprio per questo nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbe potuto diventare attore, se non come star in film d’azione. Ha iniziato, quindi la sua carriera in piccoli film d’azione indipendenti e poi interpretando il ruolo di scagnozzo nel film di James Bond Spectre.

Il suo ruolo più famoso, però, è quello di Drax ne I guardiani Della Galassia, firmato Marvel. Bautista, a differenza di molti suoi colleghi, però, è riuscito a brillare anche in film drammatici, come Blade Runner.

Attualmente, è pronto ad interpretare nuovamente il suo ruolo di Drax ne I guardiani della Galassia Vol.3, dimostrando ancora la sua apprezzata versatilità.

Dwayne “The Rock” Johnson

La sua carriera di attore è talmente di successo da essere stata in grado di oscurare quasi totalmente la sua carriera da wrestler. The Rock, ha dimostrato più e più volte la grande capacità di adattamento al film in cui recita, pur non alterando assolutamente la sua personalità, diventando inevitabilmente un personaggio iconico.

In questo momento Dwayne Johnson può essere definito una tra le più grandi star del cinema al mondo. Possiede una società di produzione, lavora su più progetti e solo la sua presenza in un film, riesce a far innalzare subito l’audience.

Attualmente, produce e recita in una sitcom sulla sua vita, Young Rock, riscuotendo, come già si immagina, un successo planetario.

wrestler-professionisti-diventati-attori-fonte-Pinterest 5 wrestler professionisti diventati attori come The Rock
wrestler professionisti diventati attori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *