Harry e Meghan tornano a Windsor

Harry e Meghan tornano a Windsor

Harry e Meghan in visita alla regina Elisabetta: un evento che sicuramente nessuno si sarebbe aspettato, dopo le mille turbolenze nella Corona inglese a seguito dell’estromissione della coppia, che per questo si è trasferita negli Stati Uniti con i due figli.

Harry e Meghan in visita alla regina Elisabetta: l’ultima volta più di due anni fa

Harry e Meghan in visita
Harry e Meghan in visita

Un rapporto, quello della coppia degli ormai ex duchi di Sussex con il resto della Royal Family, che è sempre stato teso fin dall’entrata in scena della stessa Meghan Markle, che dopo l’incontro con Harry (galeotto fu un appuntamento al buio) e il fidanzamento, ha portato solo scompiglio all’interno di Buckingham Palace, anche se all’inizio è stata ben accolta.

Una donna, Meghan, la cui entrata nella vita della famiglia reale, ha portato ad un autentico stravolgimento di molte regole del protocollo reale oltre che un abbattimento di diversi pregiudizi.

Un idilio, che raggiunge l’apice nel 2018, quando i due si sposano nella Cappella di St George, nel castello di Windsor, la stessa location del matrimonio tra Carlo e Camilla, e qualche mese dopo con l’annuncio della nascita del primogenito della coppia.

Una nascita, che tuttavia porta i primi dissapori nella Royal Family, in seguito ad alcune scelte di Meghan, che sarebbero andate contro all’etichetta dei reali inglesi.

Da qui i primi dissapori, che portano la coppia nel 2020 ad annunciare il divorzio dalla Corona, che confermerà solo nel 2021, pochi mesi dopo l’annuncio della nascita della secondogenita della coppia,  Lilibeth Diana, nata ad agosto.

Harry e Meghan in visita
Harry e Meghan in visita

Un divorzio, dietro il quale vi sarebbero tensioni profonde all’interno della famiglia reale, un vaso di Pandora che si sarebbe aperto con l’intervista fatta dalla coppia ad Oprah Winfrey.

Harry e Meghan Markle in visita alla regina Elisabetta: i dettagli dell’incontro

Harry e Meghan in visita
Harry e Meghan in visita

Una visita avvenuta in occasione del giovedì santo, ricorrenza importante per la Regina, che in questo giorno distribuisce da tradizione monete d’argento dette “denaro santo” ai pensionati durante una funzione religiosa. Una tradizione, che quest’anno a seguito del COVID-19 che l’ha colpita a febbraio, Elisabetta II non ha potuto rispettare personalmente, venendo sostituita dal figlio Carlo e dalla nuora Camilla.

Resta ancora da capire il motivo dietro a questa visita tanto inaspettata: in questo l’opinione pubblica si è divisa, tra chi la vede come una sorta di “rappacificazione” e chi come un segnale di allarme sulle condizioni di salute di Queen Elizabeth.

Pubblicato da martysmith89

Se dovessi descrivere la mia vita, la definerei come un paesaggio pedemontano, dove rilievi irti e rocciosi si intrecciano con ampie vallate sconfinate. La mia prima grande passione,quella per la scienza, c'è stata fin da piccola ma ha cominciato ad assumere la forma della Biologia in seconda liceo, e dell'Immunogenetica adesso. L'altra, quella per la scrittura, quasi in parallelo, grazie ad eventi casuali: per me è stato come un fulmine, che mi ha colpita e ha lasciato un segno indelebile. Io e la scrittura siamo unite da un filo invisibile ma solido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.