13 principi Disney dal peggiore al migliore

13 principi Disney dal peggiore al migliore

Le principesse Disney nel corso degli anni sono diventate dei veri e propri modelli per le ragazze, fornendo loro non soltanto sogni ad occhi aperti (soprattutto quando da bambine si sognava il principe azzurro) ma anche dei veri e propri insegnamenti.

Sfortunatamente, i loro interessi amorosi spesso non ricevono tanto apprezzamento quanto dovrebbero. Però dal momento che l’amore e il romanticismo sono una parte così importante della storia classica che ha contribuito al successo della Disney nel corso degli anni, i principi Disney si presentano in molte forme, dal più affascinante dei principi al più basso dei ladri. Ecco 13 interessi amorosi delle principesse Disney, classificati dal peggiore al migliore.

Principi Disney – dal numero 13 al al numero 10

13esima posizione per Hans di Frozen. Hans di Frozen sembra un cavaliere con un’armatura scintillante ma si rivela un cattivo intrigante. Quando si tratta di amare e sostenere il suo partner, Hans praticamente fallisce in ogni modo, non solo lasciando Anna a morire senza il bacio del un vero amore, ma tentando anche di usurpare Elsa per il trono di Arendelle. Hans arriva a diventare il primo cattivo Disney a cantare un duetto con la principessa protagonista. 

Al 12esimo posto c’è John di Pocahontas. Inizialmente il principe Disney appare semplicemente un membro della ciurma che vuole rubare e sfruttare andando contro gli interessi della principessa e della sua popolazione. In realtà perà, egli è un esploratore dalla mentalità aperta che non ha paura delle sfide. Sarà questo ad attrarre Pocahontas e a stabilire con lui una connessione nonostante provengano da mondi completamente diversi e parlino persino lingue diverse.

11 esima posizione per Florian, il principe di Biancaneve, talmente impersonale e poco caratterizzato che molti non ricordano neanche il suo nome che non viene pronunciato neanche nel classico Disney. Eppure ama cosi tanto la sua principessa da essere disposto a fare di tutto per salvarla dalla maledizione in cui era caduta.

Decimo posto per il Principe Azzurro, interesse amoroso di Cenerentola. La loro è la più classica e romantica delle favole, con il colpo di fulmine, la ricerca di quella ragazza che aveva stregato il principe, dal combattere fino allo stremo per il vero amore.

principi disney

Principi Disney – dal numero 9 al numero 6

Nona posizione per il belloccio di Frozen, Kristoff. A differenza di Hans, egli è tutt’altro che perfetto. Parla con la sua renna, si comporta in modo goffo quando tenta di socializzare con altri umani e ha un amore stranamente forte per il ghiaccio. Ma Kristoff è abbastanza maturo da capire che l’amore è più complicato di una vorticosa storia d’amore di un giorno, ed è disposto a mettere da parte i propri desideri a beneficio di Anna.

8 posto per Philip, amore della bella addormentata Aurora. Dimostra il suo coraggio e amore con l’azione piuttosto che con le parole quando evade dalla prigione di Malefica, resiste alle legioni di malvagi scagnozzi, uccide un drago, tutto solo per salvare la sua principessa.

7ima posizione per Eric, il principe di Ariel. Eric (doppiato da Christopher Daniel Barnes) ha un cuore umile e ama l’avventura e il mare. Non ha paura di combattere i demoni degli abissi per dimostrare il suo amore per Ariel E senza nemmeno esitare, sacrifica la sua nave per assestare un colpo fatale alla Strega del Mare.

Sesto posto per David, l’interesse amoroso di Nani di Lilo e Stich. Anche se non rappresenta il classico dei principi Disney, è un perfetto gentiluomo, più tra virgolette reale, che è sempre pronto a soddisfare i bisogni della donna che ama senza troppe pretese.

principi disney

Principi Disney – dal numero 5 al numero 2

Ci siamo avvicinando al podio. Vediamo chi c’è tra i principi Disney dalla quinta alla seconda posizione in ordine.

Shang di Mulan. In questo caso, la coppia è perfetta in quanto si motivano a vicenda. Shang parte del motivo per cui Mulan diventa un guerriero così abile. Il suo addestramento brutale ma efficace spinge la ragazza ad andare oltre i suoi limiti, e la determinazione e l’intelligenza di lei lo impressionano e lo ispirano.Naveen de La principessa e il ranocchio è ben diverso da tutti gli altri. Non vive in una reggia ma tra le strade. Il suo spirito ribelle e inizialmente irresponsabile collimano alla perfezione con il senso

del dovere di Tiana. I due si ritroveranno travolti dal carisma, dal divertirsi, dalla musica e sapranno imparare l’uno dall’altro.

La bestia de La bella e la bestia, ritrova in Belle una donna che gli farà dimenticare quel suo lato burbero, cattivo, “animale”. Grazie a lei diventerà gentile e imparerà cosa è l’amore, imparando a mettere gli altri prima dei suoi personali interessi. Capirà cosa significa guardarsi dentro e trovare quegli aspetti che esteriormente non sono visibili.

Eugene, principe di Rapunzel, presenta inizialmente comportamenti egoistici che verranno però smorzati dal suo incontro con la principessa tanto da renderlo coraggioso, dal cuore grande oltre che ingegnoso e divertente. Insieme sono una coppia adorabile.

Principi Disney – la prima posizione

Il primo posto nella classifica dei principi Disney è conquistato da Alladin. Essendo uno dei pochissimi protagonisti maschili in una fiaba Disney, Aladdin dimostra di essere un vero diamante grezzo. È un ladro intelligente che è molto più a suo agio nel mentire di quanto dovrebbe, ma in realtà successivamente il cuore prevale. Anche dopo aver rubato del cibo, lo condivide con coloro che sono anche meno fortunati di lui. Con Jasmine la relazione è turbolenta e piena di fraintendimenti ma alla fine i due scopriranno di essere molti più simili di quanto non si aspettassero.

principi disney

Pubblicato da Silvia Rosiello

Studio psicologia e amo scrivere. Con la scrittura esprimo parti di me che altrimenti rimarrebbero nascoste. Attraverso la psicologia mi piace scoprire quello che si cela dietro l'animo delle persone e poter aiutare a combattere la loro oscurità. Perché ogni giorno è un "bel giorno per salvare delle vite".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.