Mads Mikkelsen è noto per interpretare ruoli di cattivi. Per questo motivo, al Red carpet per la première de Animali Fantastici 3 ha condiviso alcuni segreti su cosa lo aiuta ad impersonare i suoi personaggi.

Mads Mikkelsen – i ruoli prima di Animali Fantastici

Uno dei ruoli più importanti di Mads Mikkelsen prima di Animali Fantastici 3 è l’interpretazione di Hannibal Lecter nella serie di Brian Fuller Hannibal, prequel dei film di Hannibal che racconta gli eventi che hanno portato all’arresto di Hannibal Lecter e all’incontro con l’agente dell’FBI Clarice Starling.

La serie è stata un tale successo, che dopo la sua cancellazione nel 2015, i fan hanno lottato molto per il ritorno. Ma c’è ancora speranza per la popolare serie: Mads ha affermato che “i colloqui sono ripresi” per nuovo episodi.

Nonostante la cancellazione di Hannibal, Mads ha continuato ad avere una carriera di grande successo e ha guadagnato notorietà, dopo che il pubblico lo ha visto come Le Chiffre in Casino Royale.

Anche se Hannibal, Le Chiffre e l’attuale ruolo di Grindelwald sono tre cattivi molto diversi, i fan sono convinti che Mikkelsen interpreta bene il cattivo.

Quindi, non sorprende che durante la sua sfilata sul tappeto rosso, a Mads Mikkelsen sia stato chiesto come facesse.

Soprattutto perché nella vita reale, Mads non potrebbe essere più lontano dai cattivi che interpreta. Nelle interviste, si presenta come onesto, genuino e divertente, facendo ridere e sentire a proprio agio coloro che lo circondano.

a43dbe66138391f95d771f0609b6e611-320x320 Mads Mikkelsen e i segreti per interpretare i cattivi

Mads Mikkelsen intervistato sul tappeto rosso – il segreto di essere cattivi

 

I fan di Animali Fantastici sono impazziti quando Mads Mikkelsen è stato intervistato nientemeno che da Tom Felton, che ha interpretato Draco Malfoy nei film di Harry Potter.

Innanzitutto Tom Felton ha chiesto all’attore come ci si sentisse ad essere accolti a braccia aperte nel mondo dei maghi.

Questa accoglienza infatti non è per nulla scontata considerando che non tutti hanno preso bene la sostituzione con Johnny Depp.

È travolgente“, ha risposto Mads, “È una famiglia e posso dire che anche tutti i fan sono una famiglia”. Mads ha aggiunto che spera che la “famiglia dei maghi” lo adotti.

Ma vediamo cosa ha risposto Mads Mikkelsen alla domanda di Tom Felton su quale è il segreto per essere un grande cattivo sullo schermo, specialmente nel mondo dei maghi.

51c6e42607f5fd8c3f40bdfc7b383c52-320x320 Mads Mikkelsen e i segreti per interpretare i cattivi

Per prima cosa, devi avere un accento danese”, ha condiviso Mads. “Che funzioni.”

Mads Mikkelsen ha detto che il suo accento ha aiutato, sebbene spesso sia successo che per via del loro accento molti attori sono stati discriminati.

Inoltre Mads Mikkelsen ha anche affermato che per interpretare un cattivo in modo convincente bisogna avere una missione facilmente riconoscibile e uno scopo per quello che stai facendo.

Devi avere una missione in cui le persone possano relazionarsi“, ha detto Mads Mikkelsen. “Nel caso di Grindelwald, vuole rendere il mondo un posto migliore. Tutti possono identificarsi, giusto?”

Tom Felton ha poi affermato che nel corso degli anni Mads ha interpretato diversi cattivi ed è quindi curioso di sapere come è invece essere un cattivo nel mondo dei maghi.

“È interessante”, ha detto Mads, “perché ovviamente ora ho alcuni strumenti che non avevo prima”. Mads e Tom hanno quindi iniziato a scherzare su com’è avere una bacchetta sul set e su come non ti è permesso tenerla dopo aver girato una scena con loro.

La bacchetta appartiene a me“, ha detto Mads. “Questa è la fine.” dimostrando il suo lato divertente che tanto ci fa chiedere “come riuscirà a interpretare uno dei maghi più cattivi del mondo magico?”

Ma non ci resta che aspettare!

Dal 13 aprile Animali Fantastici sarà il cinema e vedremo Mads Mikkelsen in azione!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *