Easter eggs di Morbius: cosa ci aspetta? Ormai è noto che tutti i film Marvel abbiano easter eggs e, nel caso di Morbius, puntano tutti all’universo di Spider-man. Scopriamo insieme quali sono.
Tutti i film dei supereroi contengono da sempre easter eggs e in Morbius, in particolare, i maggiori riferimenti sono a Spider-Man. Molti di questi sono stati già rilevati nel trailer, ma ce ne sono altre che si riferiscono proprio ai fumetti. Alcuni di questi sono molto divertenti ed altre vanno oltre, per strizzare l’occhio agli eroi Marvel.
Easter eggs di Morbius: ecco le più divertenti
Riferimento agli X-Men, una scuola per bambini dotati in Morbius
Impressionato dalla genialità di Morbius, il dottor Nikols lo invia in una scuola per bambini dotati. Questo è un palese riferimento agli X-Men, dato che il Professor X è famoso proprio per aver gestito la scuola. Questo non vuol dire che il Professor Xavier esista nell’universo Marvel o che Michael Morbius sia andato in una scuola con i membri del team degli X-Men. Infatti non sempre un easter egg nasconde un vero e proprio significato, ma può semplicemente evocare un’idea o un concetto.
L’Horizon Labs di Morbius a cosa vi fa pensare?
Nell’universo di Spider-Man, Michael Morbius dirige una società chiamata Horizon Labs. Il riferimento va subito a Spider-Man, dal momento che lo stesso Peter Parker, nel fumetto ha lavorato lì per un certo periodo e ha creato lì l’attrezzatura per il suo alter-ego. Morbius ha lavorato all’Horizon Labs per un periodo, usando le risorse per curare il suo vampirismo. Questo ci fa capire che questo laboratorio sarà una utile risorsa per molti personaggi del microcosmo dell’uomo ragno.
Le origini di Morbius le troviamo nell’Incredibile Spider-Man
La storia delle origini di Morbius si trova nei fumetti. Egli, infatti, proprio come nell’Incredibile Spider-man (The Amazing Spider-man), conduce i suoi illegali esperimenti genetici su una nave in acque internazionali. La barca di Morbius si chiama Murnau, in omaggio al primo regista che ha dato vita a Dracula in Nosferatu del 1922.
Il Daily Bugle in Morbius
Il Daily Bugle è il giornale preferito di New York, dato che rappresentano un easter egg costante, poichè le copie della rivista sono mostrate in tutto il film. Non viene menzionato il direttore, J. Jonah Jameson o il fotografo Peter Parker, però si nota facilmente come tutto segua più o meno la stessa linea temporale.
La maggior parte delle prime pagine sono dedicate a Michael Morbius, dato che il Daily Bugle è sempre stato concentrato a narrare storie interessanti e sensazionali.
L’easter egg del gatto nero
Un altro numero sempre del Daily Bugle parla di un certo gatto nero. Nei fumetti, Felicia Hardy è una ladra di gatti che ha ereditato il mantello di suo padre come Gatto Nero e ha una relazione davvero ambigua con Spider-Man. Sono, infatti, stati sia amanti, che alleati e persino nemici.
In The Amazing Spider-Man 2 era Felicity Jones ad interpretare il suolo di Felicia, vestendo i panni dell’assistente di Harry Osborn. Recentemente, però, la Sony aveva programmato di realizzare un film sul Gatto Nero, anche se l’idea poi non è andata in porto.
Martine Baincroft si discosta dal fumetto e diventa un vampiro
In Morbius, la storia di Martine Baincroft si stravolge totalmente rispetto al fumetto. Lì, infatti, lui tiene segreta la sua condizione ed ella apprende la verità solo dopo la trasformazione in vampiro. In Morius, invece, Martine è una scienziata di talento che lavora con il protagonista e, alla fine del film, diventa un vampiro. Tutto fa pensare alla tragica fine proprio come nel fumetto: Martine non era in grado di controllare la sua sete di sangue e proprio per questo è stata uccisa da Morbius.