Sappiamo che i VIP tra di loro stringono rapporti di amicizia anche nella vita privata, ma con i politici e capi di Stato? Ecco a voi 10 celebrità amiche di leader mondiali.

10 celebrità amiche di leader mondiali: la lista.

Le star del cinema, della televisione e dello sport hanno sempre fatto amicizia con altre persone famose di categorie affini. Probabilmente l’essere sempre sotto i riflettori e le esperienze in comune rendono facile legare tra loro.

E se invece pensiamo ai politici, la domanda viene spontanea: loro possono essere amici di sportivi, attori e musicisti? La risposta, sorprendentemente, è sì! Eccone degli esempi.

1. Gli Oasis e Tony Blair.

I primi di questa lista di amiconi sono gli Oasis, famosissima band inglese degli anni ’90, e l’ex premier laburista Tony Blair.

Il politico laburista in carica dal 1997 al 2007 si avvicinò agli Oasis durante i cambiamenti del New Labour, il suo partito. Questa mossa permise a Blair di presentare la sua compagine politica come fresca e vicina ai giovani.

La band fu fotografata molte volte in giro con Tony Blair, il quale era anche amico del milionario Richard Branson e del famoso calciatore David Beckham.

2. Dennis Rodman e Kim Yong Un.

Questa coppia è decisamente più particolare della precedente. L’ex campione dell’NBA Dennis Rodman ebbe un incontro con il dittatore della Nord Corea, il “Rocket man” Kim Yong Un.

La notizia fece scalpore negli States quando venne fuori, nonostante Rodman avesse evitato di parlarne in pubblico.

Durante l’incontro col dittatore, raccontò la star del basket, i due videro un po’ di sport e, come ci si poteva aspettare, visitarono le tombe del padre e del nonno di Kim, entrambi ex dittatori dello Stato più isolato del Mondo.

3. Bruce Springsteen e Barak Obama.

Tra tutte le celebrità che hanno supportato Barak Obama nella sua presidenza tra il 2008 e il 2016, nessuna è più vicina al presidente USA come Bruce Springsteen, il grande cantautore rock.

I due hanno addirittura creato un podcast insieme chiamato Renegades: Born in the USA, disponibile su Spotify.

4. Steven Seagal e Vladimir Putin.

Oggi Vladimir Putin, presidente della Russia, è nell’occhio del ciclone a causa del suo attacco all’Ucraina. Molte persone si sono affrettate a prendere le distanze dalle sue azioni e sono in pochi a sostenerlo.

Tra le celebrità che si sono legate al capo di Stato russo ed ex agente del KGB c’è l’attore di film d’azione Steven Seagal.

Quest’ultimo, grazie all’amicizia che lo lega a Putin, è stato ambasciatore volontario sotto la presidenza Trump in Russia nel tentativo di migliorare i rapporti tra le due superpotenze.

5. Danny Glover e Hugo Chavez.

Per continuare sulla scia VIP & politici controversi, il quinto punto della lista è occupato da Danny Glover, attore di film come la serie di Arma letale e Predator, e dal defunto presidente venezuelano Hugo Chavez, in carica dal 1999 al 2013.

Glover, attivista e socialista, difese il presidente venezuelano in occasione delle sanzioni deliberate dagli USA quando Chavez nazionalizzò le riserve petrolifere venezuelane.

Critico verso le politiche statunitensi, Glover ottenne dal suo amico venezuelano uno spazio sulla tv di Stato Telesur. Inoltre Chavez doveva anche finanziare un film prodotto dall’attore che però non è mai stato completato.

6. Harry Belafonte e Fidel Castro.

920825er-Belafonte-320x224 10 celebrità amiche di leader mondiali
10 celebrità amiche di leader mondiali: Harry Belafonte e Fidel Castro. (Fonte: Fidel castro.cu)

Nella lista finisce anche la Leggenda del Calypso, il musicista Harry Belafonte. Noto anche per la sua lotta per i diritti civili (supportò anche il movimento di Martin Luther King), Belafonte strinse legami col famoso dittatore cubano Fidel Castro e lo supportò, apprezzando anche il contributo cubano alla causa di Nelson Mandela.

Harry Belafonte riuscì insieme ad altre star, tra cui il già citato Danny Glover, ad organizzare un incontro con i governi di Cuba e del Venezuela.

7. Richard Gere e il Dalai Lama.

Sapevate che Richard Gere era buddista e amico del Dalai Lama? Infatti la grande stella di Hollywood si è intrattenuto più volte con il leader più importante del Buddismo.

I due, infatti, hanno fatto insieme diverse interviste in cui hanno dialogato su temi importanti della loro fede come la meditazione, la disciplina e l’illuminazione.

8. Elvis Presley e Richard Nixon.

elvis-nixon-1-320x212 10 celebrità amiche di leader mondiali
10 celebrità amiche di leader mondiali: Elvis Presley e Richard Nixon. (Fonte: IlPost)

Questa bizzarra coppia si è ufficialmente incontrata una sola volta (peraltro l’incontro fu oggetto anche di un film con Kevin Spacey). Il presidente americano Nixon (1969-1974) rese il suo amico musicista agente federale onorario della Narcotici, nonostante Elvis fosse lui stesso un tossicodipendente.

Durante la presidenza Nixon, Elvis Presley, di idee conservatrici, sembrò  voler apparentemente aiutare il leader americano che stava affrontando la cosiddetta “Guerra alle Droghe” e le indagini che portarono allo scandalo Watergate.

9. Willie Nelson e Jimmy Carter.

Un’altra coppia formata da cantante e presidente a stelle e strisce è quella Willie Nelson e Jimmy Carter.

Il presidente Carter (1977-1981) fu al centro di molti eventi complicati della storia recente degli Usa, ma nei momenti più tranquilli trovò il tempo di invitare alla Casa Bianca il cantante country Willie Nelson.

Il contante, nonostante fosse illegale all’epoca, si sentì libero di fumare un joint sul tetto della residenza dell’uomo più potente del Mondo.

10. Kim Kardashian e Hillary Clinton.

In queste liste non poteva mancare una delle sorelle Kardashian. Kim è notoriamente supporter  e amica di Hillary Clinton, ex segretaria di Stato americana e candidata nella corsa alla Casa Bianca contro Trump nel 2016.

Kim Kardashian e Hillary Clinton si sono incontrate più volte per progetti e podcast.

Piccola curiosità: mentre Kim supportò nel 2016 la sua amica nelle elezioni presidenziali, suo maritò Kanye West diede il suo appoggio a Donald Trump. I fan si interrogano se e quanto il fattore politico abbia influito nel divorzio della coppia West-Kardashian.

Con questo ultimo duo finisce la lista delle 10 celebrità amiche di leader mondiali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *