I Backstreet Boys sono stati una delle boyband più amate degli anni Novanta e Duemila. Per il Vintage Friday, ricordiamo le loro cinque migliori canzoni.

backstreet-320x204 Vintage Friday: i 5 maggiori successi dei Backstreet Boys
Fonte foto Rolling Stone

I Backstreet Boys sono stati per molti la boyband del cuore, per tutta l’infanzia e l’adolescenza. Non c’è niente di più anni Novanta delle loro canzoni e i millennial avranno avuto sicuramente un loro poster attaccato sui muri della cameretta. Nonostante siano passati anni, ancora ricordiamo le loro canzoni.

Vediamo, allora, le cinque migliori canzoni dei Backstreet Boys.

I want it that way

Tra le canzoni più conosciute dei Backstreet Boys, troviamo sicuramente I want it that way. La canzone è uscita il 12 aprile 1999, come primo singolo del terzo album della band, Millennium. Viene considerata da molti come la canzone più significativa dei Backstreet Boys e ha scalato le classifiche di tutto il mondo, raggiungendo la prima posizione in 25 Paesi.

Anche il videoclip fu estremamente iconico: i membri della boyband erano all’Aeroporto Internazionale di Los Angeles, pronti a partire per il successivo tour e termina con la band che saluta un gruppo di fan urlanti e in lacrime, con in mano cartelli e fiori.

Secondo Rolling Stone, I want it that way è la canzone che rende i Backstreet Boys la più iconica delle boyband. La band si esibì anche al Festivalbar con questa canzone.

 

Everybody

Un’altra canzone famosissima della boyband americana è sicuramente Everybody, pubblicata il 30 giugno 1997, come primo pezzo estratto dal loro secondo album, Backstreet’s Back.

Oltre al successo del brano, ricordiamo soprattutto l’iconicissimo videoclip: si tratta di una sorta di parodia di Thriller di Michael Jackson. I membri della band, a causa di un guasto al loro bus, sono costretti a passare la notte in un castello spaventoso e si trasformano in veri e propri mostri.

 

As long as you love me

Tra le canzoni più famose dei Backstreet Boys troviamo sicuramente As long as you love me, secondo singolo estratto dall’album Backstreet’s Back e fu pubblicata il 29 settembre 1997. Si tratta di uno dei brani più famosi della boyband americana, che ha raggiunto le vette delle classifiche di diversi Paesi. Vinse anche il premio Select Video agli MTV Europe Music Awards del 1997.

Anche in questo caso, abbiamo un videoclip iconico: i membri della band interpretano cinque ragazzi che partecipano ad un provino, di fronte a sei ragazze che prendono appunti e giudicano la loro performance. A metà della canzone, i ruoli si invertono e sono proprio i membri dei BSB a diventare i giudici delle ragazze, che partecipano all’audizione.

 

Shape of my heart

Altra canzone iconica è Shape of my heart, pubblicata come primo singolo dell’album Black & Blue.

Uscì nell’ottobre 2020 e fu trasmessa in diverse stazioni radio, rompendo il record di “più passaggi in radio di un brano”, nella sua settimana di debutto. Ma non solo, ottenne il primo posto nelle classifiche musicali di diversi paesi, tra cui l’Italia e ottenne anche la nomination ad un Grammy Award, come miglior interpretazione vocale di un gruppo.

Il videoclip è stato girato tutto in un monocromo blu, dalle sfumature che variano tra il blu e nero, per richiamare il nome dell’album.

 

Show me the meaning of being lonely

Terminiamo la nostra carrellata di canzoni dei Backstreet Boys con Show me the meaning of being lonely, canzone pubblicata il 26 novembre 1999, terzo singolo dell’album Millennium.
Si tratta della canzone della maturità per la band, rappresentata anche nel videoclip, nel quale tutti i membri del gruppo raccontano uno spiacevole episodio della loro vita.

E voi quale canzone dei Backstreet Boys amate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *