• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Serie TV
Vintage Friday: 5 oggetti iconici delle serie tv che amiamo

Vintage Friday: 5 oggetti iconici delle serie tv che amiamo

Ci sono oggetti che ci portano alla mente subito alcune serie. Per il Vintage Friday, quindi, vediamo 5 oggetti iconici delle serie tv.

divano-di-friends-320x180 Vintage Friday: 5 oggetti iconici delle serie tv che amiamo
Fonte foto: Periodico Daily

Certi oggetti, basta vederli anche di sfuggita, ci fanno subito venire in mente una famosa serie tv. Parliamo di oggetti, talmente iconici, da diventare subito dei simboli che ci ricordano storie, personaggi ed emozioni.

Vediamo allora 5 oggetti iconici delle serie tv.

 

Stella in Glee

Iniziamo con una delle serie teen più amate: Glee. Al centro di questa serie c’è un gruppo di studenti che si unisce per formare il Glee Club, un gruppo di canto coreografato, inizialmente composto dagli “sfigati” della scuola. Ma presto diventa il rifugio per molti studenti, dove possono sfogarsi e risolvere i propri problemi.

Tra i protagonisti troviamo Rachel Berry: ambiziosa, a volte petulante, ma con un solo obiettivo in testa: diventare una stella. E la stella è proprio il simbolo che la contraddistingue e che mette, ogni volta, vicino al suo nome (e che sarà anche nella collana che gli regala il suo amato Finn).

Che dire, omen nomen.

19d7e8aacbfebd205882c6e03c5f9a8b-rachel-berry-glee-rachel-320x320 Vintage Friday: 5 oggetti iconici delle serie tv che amiamo
Fonte foto: Pinterest

Cappello in Breaking Bad

Tra gli oggetti iconici delle serie tv non possiamo che annoverare il capello di Breaking Bad.
Agli occhi di chi non lo conosce, potrebbe sembrare un semplice cappello a bombetta nera, ma chi ha visto Breaking Bad, sa benissimo che è molto di più.

Walter White è un uomo vinto dalla vita, sposato con una donna esasperante e frustrato per la sua vita inetta. Quando scopre di avere un cancro terminale, si mette in testa di trovare abbastanza soldi, per salvaguardare il futuro della sua famiglia. Perciò, insieme ad un suo ex allievo, inizia a produrre metanfetamina purissima e lo fa mediante il suo alter ego Heisenberg.

Ed è proprio Heisenberg che porta l’iconico cappello nero che, insieme agli occhiali da sole, diventa il suo marchio di fabbrica per la sua doppia vita.

heisenberg-breaking-bad-320x180 Vintage Friday: 5 oggetti iconici delle serie tv che amiamo
Fonte foto: Pinterest

Ombrello giallo in How I Met Your Mother

Tra gli oggetti iconici delle serie tv troviamo anche il famoso ombrello giallo della comedy How I Met Your Mother, simbolo della storia d’amore tra Ted e la madre, motore della serie.

La prima volta che lo vediamo è nella puntata dedicata a San Patrizio, quando Tracy (la madre) lo lascia in un locale e se ne appropria Ted. Nel corso degli anni e delle stagioni, i due se lo scambieranno più volte, fino a ritrovarsi (insieme all’ombrello giallo) nelle ultime puntate della serie, quando scoppia finalmente l’amore fra i due.

How-I-Met-Your-Mother-Yellow-Umbrella-320x229 Vintage Friday: 5 oggetti iconici delle serie tv che amiamo
Fonte foto: Auralcrave

Trono in Game of Thrones

Il trono di spade è un oggetto così iconico che dà il nome anche alla versione italiana della serie. Si tratta, più nello specifico, del Trono di Spade dei Sette Regni, collocato ad Approdo del Re, città capitale.

Nel corso delle ere, tante famiglie hanno combattuto per prendere il potere e sedersi sul trono. La serie ruota intorno a queste battaglie: giochi di potere, tradimenti e intrighi politici sono alla base della serie fantasy più di successo degli ultimi anni.

Come abbiamo potuto vedere nel discusso finale della serie, il trono di spade fa una brutta fine, ma rimarrà sempre simbolo di potere.

trono-di-spade-320x175 Vintage Friday: 5 oggetti iconici delle serie tv che amiamo
Fonte foto: Pinterest

Divano arancione in Friends

Finiamo la nostra lista di oggetti iconici delle serie tv col famoso divano arancione di Friends.

La serie comedy più amata di sempre è ricca di oggetti e simboli che ci rimandano ai sei amici di New York, ma il divano arancione è sicuramente il più iconico. Lo vediamo fin dalla prima puntata, quando Rachel irrompe nel Central Perk con l’abito da sposa, sorprendendo i nostri “amici” a prendere un caffè.

Il divano arancione ci accompagnerà per tutto il corso della serie, perché, come sappiamo, i nostri cari “amici” prendono un sacco di caffè.

Friends-1-758x426-1-320x180 Vintage Friday: 5 oggetti iconici delle serie tv che amiamo
Fonte foto: Hall of Series

E voi quale fra questi oggetti iconici delle serie tv preferite?

icon-stat Vintage Friday: 5 oggetti iconici delle serie tv che amiamo
Views All Time
140
icon-stat-today Vintage Friday: 5 oggetti iconici delle serie tv che amiamo
Views Today
2