Quante volte abbiamo visto brindare i protagonisti delle nostre serie tv? Per il Vintage Friday, vediamo 5 drink delle serie tv che hanno fatto la storia.

nrm_1421408768-sex_and_the_city-320x214 Vintage Friday: i 5 drink delle serie tv che abbiamo amato
Fonte foto: Cosmopolitan

Un brindisi non si nega a nessuno, soprattutto se fatto coi protagonisti delle nostre serie tv.
Che sia in un bar, a casa, in compagnia o in solitaria, nelle serie tv che amiamo abbiamo visto svariate volte i protagonisti darsi all’alcol (o bere un analcolico) per poter festeggiare o dimenticare.

Vediamo allora 5 drink delle serie tv che hanno fatto la storia.

Cosmopolitan di Sex & the city

Per i drink delle serie tv, non possiamo che iniziare col Cosmopolitan di Sex & the city, il più bevuto dalle protagoniste.

Il Cosmopolitan è un drink a base di vodka e succo al mirtillo, molto amato da Carrie, Charlotte, Samantha e Miranda, che lo bevono nelle numerose serate che trascorrono nei locali illuminati della Grande Mela.

Si tratta di un drink fashion e cosmopolita, proprio come la celebre serie dell’HBO in arrivo con un nuovo revival.
Le protagoniste della serie amano sorseggiarlo, mentre si raccontano delle loro vite e delle loro storie d’amore e, diciamoci la verità, anche noi vorremmo essere al tavolo con loro.

5bc4e0baf8e727de0b71d1964c6e8c7e-320x239 Vintage Friday: i 5 drink delle serie tv che abbiamo amato
Fonte foto: Pinterest

Martini di Will&Grace

Will&Grace è una celebre serie comedy, che ci ha accompagnati sul finire degli anni Novanta e l’inizio dei Duemila.

Tra i personaggi iconici della serie, non possiamo che parlare di Karen: cinica, ricca e dedita all’alcol. Karen è stata sicuramente uno dei personaggi più amati della serie, grazie al suo sarcasmo tagliente e all’apparente mancanza di filtri, che le fanno dire tutto ciò che pensa.

Nel corso della serie, l’abbiamo vista sorseggiare diversi cocktail, ma il più amato è sicuramente il Martini Cocktail, ovviamente sorseggiato nell’apposito bicchiere.
Un classico senza tempo, per la donna più tagliente del mondo delle serie tv.

maxresdefault-320x180 Vintage Friday: i 5 drink delle serie tv che abbiamo amato
Fonte foto: Pinterest

Appletini di Scrubs

Tradotto in italiano col nome di “Melatini”, il Martini alla mela ordinato da JD di Scrubs è sicuramente uno dei drink delle serie tv più iconici di sempre.

Dopo turni di lavoro sfiancanti all’Ospedale del Sacro Cuore, i protagonisti si riuniscono nel loro bar di fiducia, per rilassarsi e chiacchierare. JD, che abbatte il maschilismo tossico fin dalla prima puntata, non esita a ordinare ogni volta un Appletini, nella versione “easy on the tini” (quindi più mela che Martini).

Che dire? Noi un Appletini lo gradiremmo volentieri.

scrubs-320x181 Vintage Friday: i 5 drink delle serie tv che abbiamo amato
Fonte foto: Hall of Series

Virgin Cuba Libre in The Big Bang Theory

Che Sheldon fosse un personaggio fuori gli schemi, lo avevamo capito fin dal primo episodio, ma possiamo dire che incarna un personaggio “particolare” anche al momento della scelta del drink.

Per non toccare alcol, la scelta di Sheldon cade su un Virgin Cuba Libre che, in origine, sarebbe rum e Coca-Cola, ma nella versione analcolica è solamente Coca-Cola, limone e ghiaccio.
Il cocktail viene preparato da un’incredula Penny, che riesce comunque a strappare un sorriso allo strambo Sheldon.

sheldon-The-big-bang-theory-320x177 Vintage Friday: i 5 drink delle serie tv che abbiamo amato
Fonte foto: Cinematographe

Birra in New Girl

Terminiamo la nostra lista di drink delle serie tv, con una delle comedy più amate di sempre: New Girl.

Jess è una ragazza col cuore spezzato, che comincia una nuova vita in un loft abitato da tre ragazzi. Nonostante le diversità, si crea fin da subito una grande amicizia, insieme alla sua amica del cuore, Cece.

Il gruppo è veramente affiatato, soprattutto quando gioca a Americano Vero, il loro gioco preferito. Le regole ci sono ancora un po’ oscure, ma una cosa la sappiamo: si tratta di un gioco a base di birra e superalcolici, che fa ubriacare in poco tempo.

Da questo gioco, scaturiscono storie intricate, tra cui la semi-confessione di Nick, il quale finalmente ammette di provare qualcosa per Jess.

cropped-true-american-new-girl-320x180 Vintage Friday: i 5 drink delle serie tv che abbiamo amato
Fonte foto: Hall of Series

 

E voi quale drink delle serie tv preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *