Superman diventa bisex: l’eroe DC fa coming out

Nel nuovo numero che racconta le vicende di Superman, dal titolo “Superman: son of Kal El” in uscita il 9 novembre, viene rivelato che Superman si innamorerà di un uomo.

A dare la notizia è stata la casa editrice di fumetti DC comics. Attenzione però, non stiamo parlando di Clark Kent, l’eroe che già conosciamo (in seguito a numerosi film e serie TV fatte oltre che i fumetti originali). Il protagonista è Jon Kent, figlio di Clark e Lois.

Superman diventa bisex: quale è la storia

Come scritto nel post Instagram di Repubblica, Superman incontrerà Jay Nakamura, un giornalista con gli occhiali e i capelli rosa,  che si prenderà cura di lui. Il super eroe infatti sta vivendo un periodo di forte stress, d’altronde essere colui che è responsabile della sicurezza e del benessere del mondo intero, non è cosa da poco. Tra i due uomini nascerà dunque una profonda amicizia che presto diventerà amore.

https___cdn.cnn_.com_cnnnext_dam_assets_211011124502-04-jon-kent-superman-bisexual-comics-320x180 Superman diventa bisex: l'eroe DC fa coming out
Fonte foto CNN

Superman diventa bisex: perché questa scelta?

A spiegare la nascita di questa storia e della decisione di rendere Superman bisex, è stato Tom Taylor, autore del fumetto:

“Il simbolo di Superman è sempre stato sinonimo di speranza, verità e giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, più persone potranno rivedersi nel supereroe più potente dei fumetti”

Lo scopo di Tom Taylor era quello di creare un eroe diverso dal solito e che questa volta potesse avere delle caratteristiche attorno alle quali potessero empatizzare anche tutti quei ragazzi e ragazze che vivono la loro sessualità spesso nascondendosi. Nella società di oggi infatti, fare coming out è ancora una scelta da ponderare per bene. I pregiudizi sono ancora tanti e non sempre si riesce a parlarne liberamente con o propri cari, figurarsi mostrarsi all’intera società.

Taylor aggiunge anche che non si preoccupa delle eventuali critiche sul politicamente corretto, d’altronde secondo l’autore, ogni storia ha della politica in mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *