• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Serie TV
Vintage Friday: 5 serie tv che sanno di estate

Vintage Friday: 5 serie tv che sanno di estate

Ci sono serie tv che ci fanno ricordare il mare, il sole, la spiaggia. Per il Vintage Friday, vediamo 5 serie tv che sanno di estate.

stranger-things-eleven-max-320x181 Vintage Friday: 5 serie tv che sanno di estate
Fonte foto: Syfy Wire

Ci sono serie tv che sanno di estate: l’atmosfera gioiosa, l’ambientazione marittima, gli amori fugaci e le amicizie indimenticabili.
Qualcosa, in queste serie, ci fa respirare l’aria rilassata e senza pensieri dell’estate.

Vediamo allora 5 serie tv che sanno di estate.

Summerland

Ve la ricordate la famosa serie tv con Jesse McCartney e Zac Efron, alias il sogno più bello per tutte le adolescenti del mondo?
Summerland è una serie televisiva statunitense, andata in onda, per la prima volta, il primo giugno del 2004 (ma è arrivata qui in Italia, solamente nel 2005).

Ava è una giovane fashion designer molto intraprendente, che vive in California. La sua vita perfetta cambia all’improvviso quando, a seguito di un grave incidente, in cui perdono la vita sua sorella e il marito, si ritroverà a crescere i suoi tre nipoti.

Summerland racconta di una vita che cambia radicalmente all’improvviso e tratta tematiche importanti, come l’adolescenza e il lutto.
Ma l’ambientazione estiva e la passione per il surf dei protagonisti, la rende una serie perfetta per l’estate.

summerland-attori-oggi-foto-320x198 Vintage Friday: 5 serie tv che sanno di estate
Fonte foto: Tv Serial

H20

Tra le serie tv che sanno di estate non poteva che mancare H20, una serie tv australiana per adolescenti e ragazzi, andata in onda per la prima volta nel 2006.

Cleo, Rikki ed Emma sono tre sedicenni australiane che affrontano i problemi tipici della loro età. Un giorno rimangono intrappolate in una grotta e, con la luce della luna, vengono trasformate in sirene, acquisendo anche i poteri dell’acqua. La loro vita cambia radicalmente e dovranno riuscire a trovare un equilibrio tra la loro vita da umane e quella da sirene.

L’ambientazione “marina” e il mito delle sirene rendono questa serie perfetta per i pomeriggi estivi dedicati al binge-watching.
Una piccola curiosità: le attrici Phoebe Tonkin e Claire Holt, che nella serie interpretano rispettivamente Cleo ed Emma, sono apparse entrambe nella serie The Originals, spin-off di The Vampire Diaries.

download Vintage Friday: 5 serie tv che sanno di estate
Fonte foto: Netflix

The O.C.

Poteva forse mancare The O.C. nelle serie tv che sanno di estate?

L’ultimo grande teen drama degli anni Duemila è ambientato nell’assolata Orange County, dove è praticamente sempre estate.
Qui s’intrecciano storie d’amore, traumi, drammi familiari e tutto ciò che volete.

Ryan è un giovane problematico che viene adottato dalla ricca famiglia dei Cohen e diventa subito amico del figlio nerd, suo coetaneo, Seth.
Insieme a lui, si uniranno Marissa, la ragazza più problematica dell’intero mondo dei teen drama e Summer.

The O.C. è sicuramente l’emblema dell’adolescenza di molti: quante volte abbiamo seguito con ansia le dinamiche della serie, chiedendoci spesso “ma tutte a loro?”.
E poi non dimentichiamoci il grande trauma della morte di Marissa, che molti di noi devono ancora superare.

download-1-1 Vintage Friday: 5 serie tv che sanno di estate
Fonte foto: Donna Moderna

Baywatch

Parliamo pur sempre di estate, quindi ecco arrivare dei costumi rossi all’orizzonte con Baywatch.
La popolare serie americana è andata in onda dal 1989 al 2001, terminando con un film per la televisione, Baywatch – Matrimonio alle Hawaii, uscito nel 2003.

La serie è ispirata al lavoro dei Los Angeles County Lifeguards e racconta di storie di salvataggio, ma anche di diversi argomenti sociali, sia riguardanti il mondo giovanile che quello adulto.
Nel cast ricordiamo sicuramente David Hasselhoff, l’iconico Mitch e Pamela Anderson nei panni di C.J.

Gli iconici costumi rossi sono tornati di moda recentemente e per noi non esiste una serie che urla “Estate” più di Baywatch.

1513081243-baywatch-cult-320x214 Vintage Friday: 5 serie tv che sanno di estate
Fonte foto: Elle

Stranger Things

Per finire la lista delle serie tv che sanno di estate, non possiamo che parlare di Stranger Things.

La serie che strizza l’occhio agli anni Ottanta e alla cultura pop di quel periodo ci ha incantati fin dalla sua uscita, nel 2016.
Il tema fantascientifico, l’allure anni Ottanta e il grande tema dell’amicizia che fa da colonna portante hanno fatto di Stranger Things uno dei cavalli di battaglia di Netflix.

Proprio per la sua ambientazione anni Ottanta e la tematica dell’amicizia che ci ricorda un po’ Stand by me e i Goonies, Stranger Things è la serie perfetta da guardare e riguardare nella stagione estiva, ripensando alle estati della nostra infanzia.

AAAABVQ3r-RD5ggW7SMOGIC0ATHOhcyr_oN1n19NDrSHuMXXlN9ZaODS8c51TbtPn_S0anR2qRN9S4qAVcNYrhN2d8MEgpHY-320x180 Vintage Friday: 5 serie tv che sanno di estate
Fonte foto: Netflix

E voi quale fra queste serie che sanno di estate preferite?

icon-stat Vintage Friday: 5 serie tv che sanno di estate
Views All Time
280
icon-stat-today Vintage Friday: 5 serie tv che sanno di estate
Views Today
2