Abito da sposo in base al fisico: come sceglierlo? Durante i mesi di preparazione al matrimonio, tutti si concentrano sull’abito della sposa, su come renderla protagonista assoluta. Il problema è che spesso ci si dimentica che ci si sposa in due e che, come la sposa, anche lo sposo merita di essere importante e di avere il perfetto abito.

Quindi, anche loro affrontano una decisione difficile, perchè si tratta del loro corpo e aspetto. Quindi, anche per l’uomo, abbiamo pensato ad una piccola guida alla scelta del giusto abito in base ai fisici.

Quali sono gli abiti giusti per ogni silhouette?

Abito da sposo in base al fisico: fisico a triangolo

Gli uomini sono soliti avere una vita più grande rispetto alla parte superiore del corpo. Quindi questo fisico è praticamente il più frequente tra gli uomini. Vero è, però, che trovare un vestito per un’occasione di matrimonio per questo tipo di corpo potrebbe risultare difficile in alcuni momenti. Ci sono, però, alcune indicazioni che uomini e ragazzi dovrebbero seguire.

Progetto-senza-titolo-3-2-320x182 Abito da sposo per ogni tipo di corpo: quale scegliere?
Abito da sposo in base al fisico The Web Coffee

Per il ricevimento è possibile indossare un gilet aderente con un blazer a scacchi e pantaloni dal tessuto rigido e resistente. Sconsigliatissimo è qualunque cosa abbia stampe brillanti o vivaci, anche se solitamente le stampe, allargando la corporatura, potrebbero mimetizzare una vita più ampia.

Il fisico a triangolo invertito: quale abito sposo scegliere?

Questa forma del corpo è precisamente l’opposto della forma triangolare del corpo. Questo fisico appartiene a uomini che hanno petto e spalle larghi e vita stretta. Solitamente, sono anche corredati da cosce prominenti. Questo è anche il fisico di chi ha sacrificato il proprio tempo per avere questo tipo di fisico. Di conseguenza, l’abbigliamento da sposo dovrebbe essere aderente e in grado di evidenziare la fisicità.

Progetto-senza-titolo-4-2-320x182 Abito da sposo per ogni tipo di corpo: quale scegliere?
Abito da sposo in base al fisico The Web Coffee

Quindi sì all’outfit con righe orizzontali e camicie ben strette, da abbinare a pantaloni a gamba dritta. Vietatissime, in questo caso le stampe, soprattutto nella parte superiore, perchè potrebbero attirare l’attenzione sulle spalle, allargandole e rompendo l’armonia.

Abito da sposo in base al fisico: fisico ovale

Progetto-senza-titolo-5-2-320x182 Abito da sposo per ogni tipo di corpo: quale scegliere?
Abito da sposo in base al fisico The Web Coffee

Busto grande, anche rispetto alle spalle e alla vita. Questa, è una forma del corpo molto difficile, soprattutto se si tratta di un abito per una giornata così importante. Chi desidera indossare uno smoking al ricevimento, dovrebbe optare per il papillon e non per le cravatte, poichè il primo può nascondere il rigonfiamento della pancia. I pantaloni dovrebbero avere un taglio più confortevole e ampio, andando ad assottigliare le cosce e allungandole.

Abito da sposo per uomini con un fisico rettangolare

Progetto-senza-titolo-6-2-320x182 Abito da sposo per ogni tipo di corpo: quale scegliere?
Abito da sposo in base al fisico The Web Coffee

Chi ha una silhouette rettangolare, ha spalle praticamente della stessa ampiezza della vita e dei fianchi. L’obiettivo, quindi, è quello di allargare le spalle e dare l’illusione di un corpo più strutturato. Le giacche monopetto sono quindi ideali, a differenza delle doppiopetto, che faranno apparire la parte superiore del corpo troppo larga e costruita.

La scelta dell’abito da sposo è un momento importante e divertente e coinvolge anche gli uomini che odiano fare shopping. Purtroppo, però, con i tanti stili esistenti tra cui scegliere, selezionare l’opzione adatta può risultare un po’ scoraggiante. L’importante, a prescindere da qualunque guida proposta, è quella di trovare un abito che faccia sentire bene e bello. In fondo, è il tuo giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *