• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Lifestyle
Matrimonio low cost: cosa usare al posto del bouquet da sposa per risparmiare?

Matrimonio low cost: cosa usare al posto del bouquet da sposa per risparmiare?

Il bouquet da sposa è una tradizione lunga tanto quanto il rito del matrimonio stesso. La meraviglia dei fiori, dei colori, offrono quella raffinatezza e bellezza in una cerimonia nunziale, tale da rendere il giorno più bello della tua vita estremamente raffinato. Purtroppo, però, spesso il bouquet può avere un costo davvero esorbitante e occupare una buona parte del budget a disposizione che, altrimenti, potresti spendere diversamente.

1-5-320x182 Matrimonio low cost: cosa usare al posto del bouquet da sposa per risparmiare?
bouquet da sposa The Web Coffee

Poi, pensare che quel bellissimo mazzo di fiori accuratamente scelti, sarà lanciato e conservato magari da qualcun altro, spesso fa passare la voglia di spendere così tanto. Per fortuna, però, esistono alcune alternative al classico bouquet da sposa, eleganti e creative che ormai sono entrate a far parte del pensiero comune. Soprattutto, se hai manualità o sei smanettona degli e-commerce, puoi decidere di realizzarli in autonomia o acquistarli già pronti in rete.

Abbiamo pensato, allora a quattro opzioni molto interessanti.

Bouquet da sposa con fiori di carta

4-2-320x182 Matrimonio low cost: cosa usare al posto del bouquet da sposa per risparmiare?
bouquet da sposa The Web Coffee

I fiori di carta sono diventati un modo molto interessante e semplice per fare economia durante l’organizzazione del matrimonio, mantenendo lo stesso effetto che avrebbero i fiori veri. Esistono diversi e-commerce in cui è possibile acquistare i fiori di carta. Addirittura esiste la possibilità di acquistare dei kit per il fai-da-te e creare il bouquet dei tuoi soldi ad un prezzo irrisorio.

Bouquet da sposa con fiori di legno

Progetto-senza-titolo-8-1-320x182 Matrimonio low cost: cosa usare al posto del bouquet da sposa per risparmiare?
bouquet da sposa The Web Coffee

Soprattutto le rose di legno, rappresentano un fantastico connubio tra effetto fiore vero ed eleganza, soprattutto se non sei interessata ad avere un bouquet tradizionale. Le rose in legno sono davvero molto economiche e potrai, quindi acquistarne parecchie, per avere un mazzo molto ricco. L’effetto di questi fiori è davvero realistico e potrai conservarle per molti anni. Inoltre, il gambo di questi fiori in legno è flessibile e può essere attaccato a qualunque oggetto, a differenza delle rose reali. Anche le foglie sono realizzate in legno intagliato. Durerà per sempre, proprio come la vostra unione.

Bouquet di fiori in carta velina

2-5-320x182 Matrimonio low cost: cosa usare al posto del bouquet da sposa per risparmiare?
bouquet da sposa The Web Coffee

Un po’ anni ’90 ma ancora d’effetto. I fiori in carta velina sono una delle alternative più economiche ai fiori nunziali. Oltretutto, potrai anche realizzarle in totale autonomia con una spesa molto contenuta. Considera di creare un wedding shower in cui creare assieme alle invitate i fiori e scegliere i più belli per comporre il tuo bouquet nunziale. Così porterai lungo la navata un pezzo di tutte le persone che ti vogliono bene. Di cosa avrai bisogno? Di rotoli colorati di carta velina, olio di gomito e filo di ferro, così da creare un progetto fantastico in compagnia, per il tuo matrimonio fai-da-te.

Indipendentemente da quello che sceglierai per il tuo giorno importante, queste alternative ti permetteranno di risparmiare molto e renderanno il tutto elegante. Il bello dei fiori veri è il profumo, il colore vivo e l’effetto, però durano così poco! Dopo neanche una settimana sarai costretta a gettarli nella spazzatura, restando solo con il portafogli meno pieno.

 

icon-stat Matrimonio low cost: cosa usare al posto del bouquet da sposa per risparmiare?
Views All Time
123
icon-stat-today Matrimonio low cost: cosa usare al posto del bouquet da sposa per risparmiare?
Views Today
1