Cosa deve sapere una coppia che desidera pianificare un matrimonio nel 2021? Congratulazioni a te che stai organizzando le tue nozze questo anno! Anche se farlo nel 2021 non sarà assolutamente difficile come nel 2020, coordinare la cerimonia e la celebrazione destreggiandosi tra le restrizioni, diventa un momento importantissimo, quasi più dell’organizzazione stessa.

Nonostante la situazione incerta relativa al coronavirus, è necessario mantenere la calma e restare positivi. Tutto sta nel seguire scrupolosamente le linee guida.

La wedding planner? Forse potrebbe servire in questo caso, così da aiutare a mantenere il più possibile i regolamenti che giorno dopo giorno si riempiono con una nuova voce.

È compito del pianificatore, infatti, conoscere tutte le regole e gestire i contatti con i fornitori così da restare coerenti con la propria idea inziale.

Tutto pur di rendere il proprio matrimonio nel 2021 meraviglioso e privo di qualunque stress.

Hai scelto il luogo del ricevimento? Controlla le recensioni

Progetto-senza-titolo-4-320x182 Come pianificare un matrimonio senza stress nel 2021
pianificare un matrimonio nel 2021 The Web Coffee

Se hai scelto già il posto del cuore, ma non hai ancora prenotato, procedi con una ricerca su internet. Siti come TripAdvisor aiutano a leggere cosa ne pensano i clienti e capire prima di compiere il passo, se davvero quello sarà il prescelto. Chi ha mantenuto molte recensioni (positive) anche dopo le chiusure dovute alla pandemia, vuol dire che ha continuato a proporre standard qualitativi alti, superando l’impatto negativo del coronavirus.

Fai attenzione anche al numero degli ospiti che sarà possibile invitare e sulle politiche di cancellazione. Alcune sale ricevimento hanno adottato un regime inflessibile sul conteggio preciso dei commensali ed hanno deciso di applicare delle regole anche nei confronti dell’evoluzione della situazione covid.

Pianificare un matrimonio nel 2021: pensa ad una data alternativa

Progetto-senza-titolo-3-320x182 Come pianificare un matrimonio senza stress nel 2021
pianificare un matrimonio nel 2021 The Web Coffee

Il sabato è il giorno più gettonato e costoso della settimana, se si vuole pianificare un matrimonio. Proprio per questo, però, molto spesso è proprio quel giorno ad essere prenotato già da mesi, anche a causa dei rinvii delle nozze avvenuti nel 2020.

Il venerdì, quindi, può rivelarsi una ottima soluzione, così come anche in settimana in orario diurno, così da optare per un brunch o per un ricevimento in giardino.

Pianificare un matrimonio nel 2021: prepara la lista degli ospiti

Nonostante i vaccinati siano sempre di più, non conviene ancora decidere di invitare troppe persone. Prenditi, quindi, del tempo per ridurre la lista degli ospiti a quelli più cari. In fondo, un matrimonio intimo, non vuol dire dover rinunciare a creare qualcosa di speciale. Festeggia il tuo giorno circondandoti delle persone che ami di più.

Pianificare un matrimonio nel 2021: crea il sito web di matrimonio

Progetto-senza-titolo-2-320x182 Come pianificare un matrimonio senza stress nel 2021
pianificare un matrimonio nel 2021 The Web Coffee

I siti web per i futuri sposi andavano di moda già in epica pre-covid, proprio perché le coppie possono comunicare dettagli del matrimonio ai loro ospiti in modo veloce. Costruire un sito web forte e chiaro, è utile, così da poter condividere qualunque aggiornamento. È semplice: molte piattaforme permettono di aprire un blog anche in modo gratuito, offrendo anche template interessanti da utilizzare.

Opta per la tecnologia

Per evitare che gli ospiti girino per i tavoli alla ricerca del proprio posto, potresti usare il tuo sito web di nozze per presentare il tableau, oppure potrai inviare una mail agli ospiti, in modo da vedere una versione digitale della mappa dei posti.

In questo modo, potranno andare direttamente al tavolo, facilitando il flusso del gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *