• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Lifestyle
Cantieri nautici Codecasa: i sarti del  Mare

Cantieri nautici Codecasa: i sarti del  Mare

La storia dei  Cantieri Navali Codecasa S.p.A., nasce a Viareggio nel  1825 e a dare il via a questa eccellenza italiana fu il maestro d’ascia Giovanni Battista Codecasa.

Il cantiere ha vissuto le molte rivoluzioni della nautica — l’adozione del motore sulle barche a vela, il passaggio dal legno al metallo — e si è specializzato nella produzione di yacht a motore in acciaio e lega leggera dai 30 ai 70 metri di lunghezza.

Posizionata tra i più importanti cantieri nautici al mondo , ancora oggi è dai discendenti del fondatore, grazie ai quali il Cantiere si è sempre evoluto ed espanso fino a formare l’attuale gruppo costituito dai Cantieri CODECASA UGO S.p.A., CODECASA DUE S.p.A., e CODECASA TRE S.p.A..

Cantieri nautici Codecasa

CODECASA-GentlemanYacht_Esterni_3-320x192 Cantieri nautici Codecasa: i sarti del  Mare
Codecasa- The Web Coffee

Una caratteristica che contraddistingue da sempre la produzione Codecasa è l’unicità di ogni imbarcazione creata: Moderno, classico o minimalista, l’arredamento interno di ogni Yacht è accuratamente progettato  per trasformare l’acquisto in una vera e propria experience, design, innovazione, arte sono un connubio che da sempre ha fatto riconoscere nel mondo il prodotto dei cantieri nautici.

Il 1970 è la data storica che segna il varo del primo yacht di lusso dei Cantieri, che fino ad allora produceva in gran parte pescherecci.

Il debutto nel nuovo settore porta il nome di Gram, uno scafo di circa 82 piedi, 25 mt, realizzato in collaborazione con l’Architetto Franco Harrauer.

È stato un vero successo e da lì è iniziata la moderna concezione del natante da diporto  sempre in continua evoluzione, punto di forza dei cantieri.

Questa eccellenza del campo nautico , in pieno stile italiano , è passata dall’essere una piccola officina costruttrice di navi a vela ad un cantiere di fama internazionale.

Il presente di Codecasa

Cantieri_evidenza-320x133 Cantieri nautici Codecasa: i sarti del  Mare
Codecasa- The Web Coffee

Oggi è Fulvio Codecasa IL DECISION MAKER che a fatica riuscì a convincere il padre restio ad abbandonare le barche commerciali, per andare verso il nuovo, presidente del marchio che raccoglie le tre aziende del gruppo affiancato dalle due figlie — Fulvia ed Elena — dai rispettivi mariti Ennio Buonomo e Fabio Lofrese, e dai nipoti Matteo e Niccolò

Negli ultimi anni  l’offerta del Gruppo si è ampliata e alla tradizionale gamma di Yachts dislocanti in acciaio e lega leggera, si è aggiunta una gamma di imbarcazioni veloci, costruite totalmente in lega leggera e che comprende yacht dai 35 ai 50 metri di lunghezza.

icon-stat Cantieri nautici Codecasa: i sarti del  Mare
Views All Time
131
icon-stat-today Cantieri nautici Codecasa: i sarti del  Mare
Views Today
1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.