• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Lifestyle
Cosa non dovresti mai indossare ad un matrimonio?

Cosa non dovresti mai indossare ad un matrimonio?

Cosa non mettere ad un matrimonio – qualcosa che metta in ombra la sposa

3-2-320x182 Cosa non dovresti mai indossare ad un matrimonio?
Cosa non mettere ad un matrimonio The Web Coffee

La regola base della partecipazione ad un matrimonio è quella di non mettere mai in ombra gli sposi, soprattutto, la sposa, che vorrà catalizzare tutta l’attenzione su di sè. Evita quindi tacchi altissimi, abiti estremamente appariscenti, scollature esagerate, paillettes e gioielli vistosi. Allontaneresti le attenzioni dalla sposa, attirando, però, la sua ira.

Il matrimonio non può essere la tua personale passerella di moda.

Cosa non mettere ad un matrimonio – veto assoluto, il vestito bianco

1-2-320x182 Cosa non dovresti mai indossare ad un matrimonio?
Cosa non mettere ad un matrimonio The Web Coffee

L’abito bianco è destinato alla sposa e, anche se lei non dovesse optare per quel colore, tu non dovresti considerarlo assolutamente.

Metti da parte tutte le sfumature del bianco, dello champagne e dell’avorio, a meno che non sia esplicitamente richiesto dagli sposi come codice di abbigliamento per gli invitati.

Cerca, piuttosto, di scoprire anche la scelta del colore a quella delle damigelle, in modo da non optare per quella tonalità e distinguerti.

Abiti sconsigliati ad un matrimonio – Casual non vuol dire jeans

2-2-320x182 Cosa non dovresti mai indossare ad un matrimonio?
Cosa non mettere ad un matrimonio The Web Coffee

Se il codice di abbigliamento dovesse riportare la dicitura “casual”, ovviamente, non intende jeans, t-shirt, nè, tantomeno scarpe sportive. Veto assoluto, quindi, per l’abbigliamento che utilizzeresti nella tua quotidianità. Le donne, quindi, dovrebbero indossare un abito più semplice o un tailleur meno impegnativo e gli uomini comunque dovrebbero indossare giacca e cravatta, così da mantenere comunque un tono elegante. In fondo, si parla di una celebrazione.

Pelle sì, ma non naturismo

Non mostrare troppo. Evita top corti, mini gonne, abbigliamento che lasci troppo poco all’immaginazione. Un look del genere non farebbe altro che attirare sguardi negativi su di te finendo, oltretutto, col metterti in imbarazzo.

Cosa non mettere ad un matrimonio – attenzione alle scarpe consone a luogo e clima

Progetto-senza-titolo-3-1-320x182 Cosa non dovresti mai indossare ad un matrimonio?
Cosa non mettere ad un matrimonio The Web Coffee

Banale? No. Se il matrimonio si celebrasse in un giardino, azzarderesti con gli stiletti tacco 12? Probabilmente no, perchè ogni scarpa deve essere adeguata al luogo in cui avverrà celebrazione e ricevimento. Non sempre è necessario indossare i tacchi a spillo per tornare a casa con i piedi gonfi e doloranti o, magari, dopo essere sopravvissuta a qualche caduta.

Se le scarpe rappresentavano per te il punto cruciale dell’outfit, cerca di modificare il look e opta per un abito lungo, così da nascondere il più possibile la scelta di scarpe comode e, magari, più basse.

icon-stat Cosa non dovresti mai indossare ad un matrimonio?
Views All Time
212
icon-stat-today Cosa non dovresti mai indossare ad un matrimonio?
Views Today
1