“Fino all’alba (ti sento)” dal 25 Giugno fuori ovunque

“Fino all’alba (ti sento)” dal 25 Giugno fuori ovunque

Fino all’Alba (ti sento)” sarà disponibile sulle piattaforme digital e streaming da venerdì 25 Giugno il nuovo singolo di Aiello.

Con questo brano, prodotto da BRAIL e ZEF, è il modo in cui Aiello vede l’estate, il suo personale manifesto urban meridionale. La chitarra flamenca incontra suoni più street, le armonie più latine si mescolano al clubbing.

“Mi piacerebbe che la gente ballasse questa canzone e nel mentre si sentisse libera di essere, di scegliere, di amare. Droppare un pezzo in estate non vuol dire per forza cadere in certi cliché musicali, si può far ballare la gente con un sound diverso e parlando di cose importanti.”

Come si intende dalle parole del cantautore cosentino, “Fino all’alba (ti sento)” è anche un manifesto dell’amore libero. Il messaggio che porta con sé è quello della libertà di essere chi si vuole, senza confini o limitazioni di alcun genere. Ognuno deve poter seguire la propria natura, senza sentirsi in difetto o a disagio, mai.

 

fino all'alba (ti sento) nuovo singolo Aiello
“Fino all’alba (ti sento)” nuovo singolo Aiello

Aiello: scopriamo di più su di lui

Antonio Aiello, in arte solo Aiello, è un cantante italiano di 35 anni cresciuto nella scena romana dell’indie pop.

L’autore di Fino all’alba (ti sento) ha ottenuto il primo disco di platino con il singolo Arsenico” con oltre 70 mila copie vendute. E’ stato uno dei cantanti BIG di Sanremo 2021. Con il branoOra” si è classificato in venticinquesima posizione nella classifica finale del Festival.

 

aiello
Aiello nuovo singolo “Fino all’alba (ti sento)”

 

Aiello è nato a Cosenza il 26 Luglio del 1985. Dopo il diploma di Liceo scientifico ha conseguito una laurea triennale all’Università della Calabria in Scienze della comunicazione e una magistrale in Economia alla Luiss. Per quanto riguarda la sua formazione artistica l’artigiano della musica è cresciuto a pane e rhythm and blues. Dai 10 anni, inizia a studiare prima pianoforte, poi violino, a 16 anni si dedica al canto e comincia a esibirsi per le prime volte in pubblico, scrivendo anche le sue prime canzoni. Dopo il tentativo con Sanremo nel 2011 parte per l’Australia, alla ricerca di contaminazioni e vive per diversi mesi a Sydney dove suona con una band locale.

Nel 2011 ha partecipato alle audizioni del Festival di Sanremo, senza riuscire a classificarsi tra i finalisti. Nello stesso anno esce il suo primo singolo, “Riparo”. Debutta in tv nel 2012 nel programma di Rai 1 “Di che talento sei?”, il programma per giovani proposte condotto da Maurizio Costanzo in seconda serata. Nel 2013 registra per il cortometraggio di Giulia Fiume “Abbracciami” la colonna sonora. L’anno scorso la sua “Vienimi (a ballare)” è stata la colonna sonora dell’estate 2020 ed è anche stata certificata disco d’oro da FIMI per aver venduto già oltre 35.000 copie.

Qualche mese dopo, il 16 Ottobre, è uscita “Che canzone siamo“.

Fino all’alba (ti sento): il nuovo “Meridionale Tour” di Aiello

Aiello annuncia le nuove date del suo tour “AIELLO Live – Meridionale Tour” che si aggiungono alle date autunnali già in programma. Le nuove date inizieranno con sabato 14 Agosto 2021 ad Ortona. Alcune delle date autunnali sono già sold out, quindi correte a prenotare i nuovi posti se volete ascoltare dal vivo Aiello che canterà i suoi successi compreso il singolo “Ora” portato al 71esimo Festival di Sanremo.

Durante i live del tour “AIELLO Live – Meridionale Tour”, Aiello presenterà le canzoni contenute nel nuovo album “Meridionale”, pubblicato il 12 marzo, tra cui “Ora”, brano presentato al 71° Festival di Sanremo che ha già raggiunto 8.7 milioni di stream e 4.4 milioni di views, e i singoli “Vienimi (a ballare)” (disco di platino) e “Che canzone siamo”. Non mancheranno poi i suoi successi più acclamati, come “Arsenico” (disco di platino) e “La mia ultima storia” (disco d’oro). Aiello si esibirà sui più importanti palchi della Penisola portando la sua musica fatta di contaminazioni, frutto di una ricerca in continua evoluzione.

 

Aiello "Meridionale Tour" - The Web Coffee
Aiello “Meridionale Tour” – Fino all’alba (ti sento) – The Web Coffee

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.