• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Lifestyle
Outfit Oscar 2021 – i più belli sul red carpet

Outfit Oscar 2021 – i più belli sul red carpet

Anche quest’anno si è svolta la cerimonia degli Oscar. Una edizione, quella del 2021, che si è distinta per essersi svolta nell’era del Covid-19, e vuole essere stata un po’ il simbolo della ripartenza per il mondo del cinema. Ma vediamo quali sono stati gli outfit Oscar 2021 più belli che è stato possibile vedere sul red carpet.

Outfit Oscar 2021 – i look dei vincitori

Tra i vincitori degli Oscar, spicca sicuramente Chloe Zhao. La donna è la prima asiatica a vincere un premio per la miglior regia, viene infatti premiata per Nomadland, considerato anche miglior film. Tuttavia non pecca proprio di stile. La regista infatti indossa un abito firmato Hermes, fino alla caviglia, ai piedi delle sneakers e come acconciatura delle treccine che fanno tanto età adolescenziale. Si mostra nella sua semplicità, forse un po’ troppo però.

Frances Mcdormand, che ritira la statuetta come miglior attrice protagonista per Nomadland, si veste con un Valentino in nero. Nero anche per Daniel Kaluuya che vince come miglior attore non protagonista per Judas and the Black Messiah ed indossa un abito di Bottega Veneta.

giornale-di-sicilia-320x218 Outfit Oscar 2021 - i più belli sul red carpet

Outfit Oscar 2021 – le star in Valentino

Come sappiamo, per quanto riguarda l’Italia, Laura Pausini è stata colei che ha rappresentato il nostro paese. Purtroppo non ha vinto, eppure si è distinta per eleganza. Un lungo abito nero targato Valentino, gioielli firmati bulgari e via sul red carpet. Forse però un po’ di colore non avrebbe fatto male.  C’è da dire che l’abito è stato realizzato appositamente per l’occasione da Pierpaolo Piccioli, è dunque di alta moda sebbene si presenti molto semplice.

io-donna-315x480 Outfit Oscar 2021 - i più belli sul red carpet

In Valentino anche Zendaya, con un  vestito di chiffon di seta giallo fluo, realizzato sempre da Pierpaolo Piccioli, dal nome Force de beauté. Anche lei opta per Bulgari e tra colier ed orecchini raggiunge ben 183 carati.

elle-320x320 Outfit Oscar 2021 - i più belli sul red carpet

Si aggiunge alle star che hanno calcato il red carpet in Valentino, anche Carey Mullingan che colpisce tutti per il suo outfit quasi da principesse, con un abito a due pezzi tempestato di piccole paillettes che risplendevano assieme ai gioielli Cartier.

Outfit Oscar 2021 – le star in rosso

Spicca il colore rosso tra gli outfit degli Oscar 2021. Chi l’ha indossato?

Lo vediamo indosso ad Amanda Seyfried che sceglie un vestito plissettato di Armani, Reese Witherspoon con un Dior bicolore, dalle linee semplici; punta sul punto vita segnato e da un tocco di stile con sandali e gioielli minimal. Si distingue anche Angela Bassett che indossa un abito di seta rossa dalle maniche extra large, accompagnato da gioielli Chopard. Semplicità (forse davvero troppa per l’occasione) anche Olivia Colman che indossa un abito rosso di Dior realizzato da Maria Grazia Chiuri.

people-1 Outfit Oscar 2021 - i più belli sul red carpet redcarpetfahionawards-320x364 Outfit Oscar 2021 - i più belli sul red carpet instyle-320x480 Outfit Oscar 2021 - i più belli sul red carpetxingoos-320x480 Outfit Oscar 2021 - i più belli sul red carpet

Outfit Oscar 2021 – le star in bianco

Spicca tra i look sul red carpet anche il bianco.

A sceglierlo sono state diverse star. In primis abbiamo Viola Davis in Alexander Mcqueen. Corpetto aderente con dei ritagli e gonna a principessa per un look semplice ma elegante, il tutto abbinato agli orecchini forevermark, per il resto ci pensa la personalità. In candido bianco anche l’attrice bulgara Maria Bakalova, che indossa un Vuitton principesco dalla scollatura profonda e la gonna in tulle.

Bianco anche per Tiara Thomas che si presenta sul red carpet in uno smoking bianco di Jovana Louis, tocco di stile sono le maniche a piume della giacca; smoking bianco per Diana Warren, autrice del brano “Io si” di Laura Pausini, a spiccare è il dolcevita argentato di Valentino. Un po’ di bianco nel suo outfit anche per Laura Dern, che indossa un Oscar de la Renta abbinati agli orecchini, anelli e bracciali Pomellato.

download-2 Outfit Oscar 2021 - i più belli sul red carpet

Outfit Oscar 2021 – trionfo di colori  e nero

Quest’anno però, tra gli outfit degli Oscar 2021 spiccano anche  colori sgargianti come il Viola di H.E.R. il rosa di Halle Berrt, o il dorato di Andra Day in Vera Wang,  il verde e rosa di Emerald Fennell vestita Gucci, il glicine di Regina King.

Tanti anche i classici outfit in nero tra cui Youn Yu-jung, candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista per “Minari”, che indossa un Marmar Halim, Marlee Matlin in Vivienne Westwood.

Outfit Oscar 2021 – i look maschili

Nella categoria maschile, si distinguono per i loro outfit diverse star.

In dorato abbiamo Leslie Odam Jr. che indossa uno smoking Brioni, e i registi Martin Desmond Roe e Travon Free in Dolce e Gabbana. Colman Domingo opta per un  total look rosa evidenziatore di Atelier Versace.

Menzione anche per Paul Raci, Gary Oldman, Harrison Ford in Paul Smith e Brad Pitt in Brioni.

E voi, avete visto gli Oscar? quali sono gli outfit più belli secondo voi?

corrieredellasera-320x239 Outfit Oscar 2021 - i più belli sul red carpet

 

icon-stat Outfit Oscar 2021 - i più belli sul red carpet
Views All Time
241
icon-stat-today Outfit Oscar 2021 - i più belli sul red carpet
Views Today
2