• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Serie TV
La coppia quasi perfetta: la nuova serie Netflix

La coppia quasi perfetta: la nuova serie Netflix

La coppia quasi perfetta è la nuova serie Netflix prodotta dallo showrunner Howard Overman, tratta dal romanzo di John Marrs. La serie è un mix di fantascienza e romanticismo, ma anche thriller; ambientata in un futuro ipotetico in cui trovare l’anima gemella sarà possibile grazie a un test del DNA.

Gli otto episodi della coppia quasi perfetta sono disponibili su Netflix a partire dal 12 marzo 2021. Nelle ultime settimane, la serie è stata nella top ten della piattaforma streaming. Non è ancora stata confermata una seconda stagione, ma considerando la fine e il successo della serie è probabile che Netflix sceglierà di rinnovarla presto.

 

La coppia quasi perfetta – la trama

La protagonista, Rebecca Webb, insieme all’amico James, trova, attraverso un esperimento nato sulle formiche, il modo di trovare per ciascun essere umano la propria anima gemella grazie al DNA. Chiunque può sottoporsi al test, anche chi è già felicemente sposato o fidanzato e spesso questo accade. Perché? Per via della chimica che dimostra esserci tra coloro che al test si sono già sottoposti trovando l’affinità perfetta con il loro vero amore.

La coppia quasi perfetta – una morte sospetta

All’interno della coppia quasi perfetta si intrecciano diverse storie, tutte collegate tra loro attraverso l’interazione dei personaggi principali e a un omicidio (che inizialmente viene considerato suicidio) che lega i protagonisti. A essere ritrovato senza vita, infatti, è Ben, amico di James e coinquilino di Rebecca, ma anche scomodo testimone.

Fin da subito, attraverso dei flashback, si intuisce che i due hanno avuto un ruolo nella morte del giovane, ma in che modo?

La coppia quasi perfetta – la storia di Kate

A indagare sul caso è la detective Kate, che non si fida di Rebecca e decide di scoprire la verità. Non è solo questo a unire le due, ma anche il test del DNA al quale la prima si è sottoposta trovando la sua anima gemella. Viene infatti accoppiata con Sofia, giovane spagnola che si reca a Londra per conoscerla. Dopo un tragico evento Kate conosce anche la famiglia della giovane, iniziando a provare dei sentimenti per il fratello della sua amata e chiedendosi se sia possibile avere più di un perfect match.

La coppia quasi perfetta – la storia di Mark

Altro personaggio che si approccia alla protagonista è Mark, che viene a sua insaputa sottoposto al test dalla moglie, trovandosi poi faccia a faccia con il suo vero match e provando dei sentimenti mai sentiti prima. Sua moglie, infatti, turbata dal fatto che Mark possa fare il test e trovare la sua anima gemella in un’altra donna, decide di scoprire lei il match di suo marito, facendo amicizia con la donna. Per via di un errore però Mark e Meghan, l’anima gemella, si incontrano e tra i due scoppia qualcosa fin da subito.

La coppia quasi perfetta – Matheus

In tutto questo, si presenta a Londra anche il vero amore di Rebecca, Matheus. Si ritrova coinvolto in una rete di bugie immensa, per via della quale poi subisce un tragico incidente.

 

La-coppia-quasi-perfetta-Locandina-731x1024-1 La coppia quasi perfetta: la nuova serie Netflix
Hannah Ware in La coppia quasi perfetta – The Web Coffee (fonte: L’occhio del cineasta)

 

La coppia quasi perfetta è stata creata sulla scia di altre serie simili che ultimamente stanno prendendo piede nelle piattaforme di streaming più famose, come Netflix e Amazon Prime Video. La domanda che viene da porsi è allora: prima o poi succederà davvero?

icon-stat La coppia quasi perfetta: la nuova serie Netflix
Views All Time
542
icon-stat-today La coppia quasi perfetta: la nuova serie Netflix
Views Today
4