Gilmore Girls è uno dei telefilm più apprezzati degli ultimi anni: la trama è semplice e le vicende sono vicine a tutti, tra amori, litigi, famiglia e questioni di ogni giorno in cui molti si ritrovano.

La normalità è circondata dallo strano contorno di Stars Hollow, una fittizia cittadina popolata da personaggi bizzarri e improbabili: Taylor, il sindaco con le manie di controllo, Patty e Bavette che sanno tutto di tutti e vantano un passato da vamp; Kirk il tuttofare misto a stranezza, che durante la serie diventa uno dei personaggi fondamentali.

Ma il vero cuore dello show, sono Lorelai e Rory con le loro storie quotidiane così normali da sembrare due amiche che conosciamo da anni. Emily e Richard, i genitori di Lorelai, sono ottimi co protagonisti che ci danno uno spaccato sulla vita dei Ricchi e privilegiati americani.

Abbiamo amato quello show, proprio per le vicende umane dei personaggi, e a questo pare anche Lauren Graham, interprete di Lorelai, è dalla nostra parte.

Gilmore Girls: Lauren Graham è pronta a tornare nei panni di Lorelai

FB_IMG_1617950841865-320x259 Gilmore Girls: Lauren Graham vuole tornare ad essere Lorelai
Gilmore Girls- The Web Coffee

L’attrice in una recente intervista, ha dichiarato che ama lo show e anche la produttrice Amy Sherman Palladino, e per questo si rende disponibile per nuovi episodi.

Nei suoi contratti ha infatti inserito una clausola molto particolare: se la Palladino dovesse chiamarla per nuovi episodi, lei si dedicherà anche a questi. Le Gilmore hanno la precedenza su tutto.

Secondo Lauren Graham, oltre che una questione affettiva, è anche un modo per rispettare i fans che vogliono sapere cosa succederà: d’altronde il revival è finito in maniera aperta, per non dire spalancata, lasciandoci con l’enorme quesito che tutti conosciamo (shhh che qualcuno ancora non l’ha visto e rischiamo il big spoiler).

Gilmore Girls: nuova prospettiva sul revival

FB_IMG_1617950476747-320x320 Gilmore Girls: Lauren Graham vuole tornare ad essere Lorelai
Gilmore Girls- The Web Coffee

Abbiamo analizzato il revival sotto ogni aspetto, ma alcuni fans hanno dato una prospettiva diversa che ce lo fa sembrare più logico: queste 4 puntate sarebbero un riprendere il filo da parte della Palladino, che lasciò dopo la stagione 6.

La settima stagione, porta un’altra firma e ha preso una direzione che alla creatrice delle serie non è piaciuta molto. Quindi il revival è stato un riprendere il discorso, e allora capiamo perché Logan è ancora sotto l’effetto di suo padre: secondo lo schema della Palladino non ha ancora lasciato l’Hunzberger Group, cosa invece avvenuta nelle settima stagione. Di conseguenza non ha mai chiesto la mano di Rory, non sappiamo cosa sia successo fra i due.

Però Rory è laureata, per giustificare il salto temporale questo era un passo fondamentale, e vive la crisi che molti 30enni vivono divisi tra un mondo sempre in progresso e vecchie tradizioni. Torna a casa senza niente in mano, e ritrova Jess e la Gazzetta di Stare Hollow.

Gilmore Girls: Rory e Jess avranno finalmente una possibilità?

Dean è la storia chiusa, riaperta e chiusa definitivamente: la sua relazione con Rory è stata sviscerata in ogni aspetto, e ormai l’abbiamo capito, il loro amore è bello che concluso.

Logan è l’amore maturo, il vero primo amore da adulta, ma se la settima stagione non c’è stata il loro rapporto a che punto è arrivato?

FB_IMG_1617950585767-320x242 Gilmore Girls: Lauren Graham vuole tornare ad essere Lorelai
Gilmore Girls- The Web Coffee

Jess, invece, è la possibilità mai sviluppata quella che chissà cos’avrebbe potuto essere perché in fondo Jess è l’unico dei 3 che conosce veramente Rory. Avranno finalmente una possibilità? Saranno finalmente liberi e in grado di avere una storia?

Lauren Graham ha dato la sua disponibilità a far tornare Lorelai quindi una speranza, seppur minima, di rivedere Gilmore Girls esiste. Speriamo che anche gli altri siano altrettanto disponibili a farci rivivere le avventure dei personaggi così particolari e amati dai fans.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *