Meghan Markle assente ai funerali di Filippo: diciamocela tutta, nessuno si strapperà i capelli per il dolore.

Dopo la orami celeberrima intervista dei Sussex a Oprah Winfrey, se ad Harry viene perdonato tutto in quanto membro a famiglia reale e ragazzo ribelle ma amato, alla Markle no.

Meghan è quel parente che nessuno sopporta ma a cui tutti sorridono con in mano calici di champagne da sorseggiare, mentre in realtà glielo si vorrebbe rovesciare in testa.

Meghan Markle assente ai funerali di Filippo

FB_IMG_1618208053537-320x190 Meghan Markle assente ai funerali di Filippo: tutti sollevati?
Meghan Markle assente-The Web Coffee

La gravidanza è più che opportuna, poiché è proprio per questo che ufficialmente Meghan Markle non può viaggiare. E nonostante l’occasione nefasta, tutti tirano un respiro di sollievo.

Immaginate la scena: tutti i Windsor sono affranti dal dolore per la perdita, e lei sarebbe relegato in un angolo ignorata da tutti con un paio di occhialoni neri a nascondere lo sguardo.

A parte la facile ironia, e il fatto che siano reali, ai funerali si predilige essere circondati da persone care con cui condividere le emozioni. E dopo le dichiarazioni della Markle, dubitiamo fortemente che sia la persona che i Windsor vogliono accanto in un momento così triste.

Anche se siamo sicuri che il Duca di Edimburgo avrebbe voluto che la Markle ci fosse, sia per rispetto all’etichetta sia per avere un’occasione in più in cui sfoggiare le battute al vetriolo che lo hanno reso famoso.

Meghan Markle assente o presente tutti parleranno di lei

FB_IMG_1618208138621-320x217 Meghan Markle assente ai funerali di Filippo: tutti sollevati?
Meghan Markle assente-The Web Coffee

Che si voglia o no, la sua assenza varrà quanto la sua presenza. Tutti gli occhi sono puntati su di lei a prescindere dal fatto che sia presente o meno ad un evento.

Il fatto che non ci sia, comunque, anche a livello di immagine con i sudditi inglesi è un grande sollievo: Filippo era molto amato, e Meghan Markle è quasi il nemico pubblico numero uno. In un momento così difficile gli inglesi si aspettano di vedere la famiglia unita, e la Markle non è inclusa in questo quadretto.

Anche il premier Boris Johnson non sarà presente ai funerali, ma la sua motivazione è abbastanza nobile: viste le misure di emergenza, preferisce lasciare il suo posto ad un familiare.

Dire mi risparmio in funerale che verrà trasmetto in diretta mondiale, di sabato, durante una pandemia, non sarebbe stato molto educato. Meglio defilarsi con una brillante scusa rispettosa. Punto per Boris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *