Il tè delle 5 è una tradizione British, che tutti conosciamo: tazzine di porcellana, mignoli alzati e tè fumante accompagnato da mini sandwich o biscotti al burro. Ma come prendere un tè delle 5 con le amiche?

In questo momento non è possibile farlo in presenza a causa delle restrizioni, ma ciò non toglie che lo si possa fare in video conferenza. Come? Seguite i nostri consigli e sarete delle perfette tea addictted!

Tè delle 5 con le amiche: come fare la bevanda perfetta

 

2626753_S-320x213 Il tè delle 5 con le amiche: come farlo nel modo giusto?
Tè delle 5 con le amiche

 

In commercio esistono decine di varianti di tè, vediamone alcune e a quali piatti di abbinano.

  • Tè Pu Erh: sta benissimo con sandwich e scones, ma anche con i dolcetti tipici del tè pomeridiano. È indicato per la digestione e la depurazione. Perfetta riuscita: 3 minuti a 90 gradi.
  • Tè verde Bacio dell’angelo: dal sapore esotico, si combina perfettamente con spezie e formaggio. È ottimo per alzare le difese. Perfetta riuscita: 3 minuti a 85 gradi.
  • English Breakfast: mix di foglie di Assam e Darjeeling, dal nome si evince che è il tè perfetto per la pausa pomeridiana. La sua asprezza e amarezza lo rendono il partner perfetto per i dolci. Perfetta riuscita: 4 minuti a 70 gradi.
  • Rooibos: questo non è un tè ma un arbusto, ed è la soluzione ideale per chi non può assumere teina. È ricco di potassio e vitamina C, ed ha un sapore equilibrato e armonioso. Perfetta riuscita: 8 minuti a 90 gradi.
  • Oolong tea: il suo profumo è intenso e particolare, e vi farà immaginare di essere seduti in un esclusivo salotto inglese. Dal sapore aspro con finale dolce, è perfetto per un appuntamento dell’ 5 fuori dal comune. Perfetta riuscita: 3 minuti a 85 gradi.

Tè delle 5 con le amiche: consigli per una video chiamata perfetta

Se non sono le 5 poco importa, trovate l’orario più comodo per tutte, l’importante è passare tempo insieme. Può essere anche una cena alternativa, o una festa online tutte insieme a base di tè.

 

984154_S-320x213 Il tè delle 5 con le amiche: come farlo nel modo giusto?
Tè delle 5 con le amiche

 

Potete scegliere se fare una cosa total British, quindi se munirvi di cappellini unici e far finta di essere delle Lady al cospetto di sua Maestà. Scegliete voi chi dovrà interpretare The Queen.

Se invece è una cosa improvvisata, legatevi i capelli, sfoggiate il pigiama migliore e mettetevi comode.

Tema dell’incontro? Tè e pettegolezzi, quindi oltre a parlare male della ragazza del vostro ex, prendete il telefono, il PC o il tablet, entrate sul sito di The Web Coffee e commentate tutte le notizie che volete. Ovviamente la scelta del magazine è puramente casuale.

Mettete in infusione il vostro tè preferito, aspettate che raggiunga il tempo di infusione perfetto e aggiungete spezie e zucchero/miele o quello che volete, a volontà.

Cosa mangiare con il tè? Leggete sotto!

Tè delle 5: i piatti perfetti per una chiacchierata British

 

2926889_S-320x214 Il tè delle 5 con le amiche: come farlo nel modo giusto?
Tè delle 5 con le amiche

 

Potete anche parlare in inglese perfetto, ma se non accompagnate il tè con qualcosa da mangiare non sarà mai British. Vediamo insieme alcune idee per la vostra riunione del tè delle 5 con le amiche:

Goffres salati

ingredienti: 250 gr di farina, 50 gr di zucchero, un pizzico di sale, 3 uova, 100 gr di burro, 350 ml di latte intero, 150 gr di crema fresca e salmone.

Preparazione: unire farina, zucchero e sale; aggiungere uova, burro sfuso e latte. Mescolare fino ad ottenere una crema omogenea. Lasciar riposare in frigo per 1 ora.

Mettere in una teglia, informare e aspettare che i goffres siano dorati. Mescolare la crema con erbette, o spezie o limone, a gusto proprio, e cospargete i goffres con il risultato. Aggiungete il salmone e mangiate.

Sandwich di piadina

Questa è facile, a prova di negazione culinaria. Comprate una confezione di piadine, salumi, formaggi e qualsiasi cosa vi venga in mente per farcire le piadine.

Tagliatele in quattro parti, farcite a piacere, scaldate in forno o in padella e mangiate come se non ci fosse un domani. Ovviamente mentre sottolineate la bruttezza della ragazza del vostro ex, senza questo che riunione con le amiche sarebbe?

Mini hot dog

Per un perfetto tè delle 5, i mini hot dog sono in classico irrinunciabile. Insieme alla sezione Gossip di The Web Coffee: The Queen lo sa se non lo fate e non sarà felice.

Ingredienti: wurstel, pasta sfoglia e The Web Coffee.

Procedimento: tagliate i wurstel in 3 parti, e la sfoglia in strisce da 2 cm. Se non avete il metro a dispozione fate come gli antichi: mettete il pezzetto di wurstel nella sfoglia, arrotolate e vedete quando la dimensione è giusta. Infornate, preparate la connessionetconnessione per il tè delle 5 con le amiche .

Se la vostra attitudine in cucina è pari alla bellezza della ragazza del vostro ex, avete due alternative: bere solo il tè, oppure optare per la versione surgelata di qualsiasi cosa: comprate, infornate, mangiate. Rapido e veloce.

La cosa più importante del tè delle 5 con le amiche? Le risate anche di fronte ad un piatto mal riuscito, sono sempre un toccasana. E in un periodo in cui uscire e vedersi risulta essere quasi impossibile, ritagliarsi momenti da condividere con le persone più care, diventa un tesoro inestimabile. W il tè delle 5!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *