Moda

Ugg mini, gli stivali made in Australia sono la nuova tendenza 2021

Ugg mini

Gli Ugg, i famosi stivaletti pelosi che hanno fatto impazzire le amanti della moda, tornano in tendenza all’inizio di questo 2021. In particolare, è il modello Ugg mini quello che sta diventando l’oggetto di culto di vip e influencers. Questi stivali hanno origine in Australia e imitano gli Ugg boots, stivali fatti di pelle di pecora o montone che venivano indossati per mantenere caldi i piedi dopo aver fatto surf, sport molto diffuso nella zona. Colui che li ideò, Shane Stedman, registrò il marchio UGH BOOTS nei primi anni ’70. Ugg Australia, il brand con cui sono noti gli stivaletti oggi, è stato però fondato nel 1978 negli Stati Uniti da Brian Smith, altro surfista australiano.

Nei decenni successivi gli Ugg si diffusero non solamente tra i surfisti, ma anche tra le star di Hollywood, diventando così molto richiesti anche dal pubblico. Scarpe ormai intramontabili, gli Ugg stanno vivendo un nuovo e ritrovato momento di gloria.

Gli Ugg mini tornano in voga: la nuova tendenza 2021

Gli stivali Ugg sono da sempre molto gettonati e considerati fashion, ma in queste prime settimane del 2021 stanno tornando ulteriormente in voga, grazie anche alla voce dei social media. Questo grande ritorno sotto i riflettori del glamour è dovuto principalmente alle star e alle influencers che li hanno sfoggiati pubblicamente, catturando l’attenzione dei fan e degli amanti della moda. Da Chiara Ferragni a Kendall Jenner, sono numerose le celebrità che hanno esibito un paio di Ugg mini nell’ultimo periodo: vediamone alcune.

Ugg mini e le celebrità, ecco chi non può farne a meno

Passiamo in rassegna una carrellata delle celebs che in queste fredde giornate di gennaio hanno indossato gli Ugg mini, dando anche indirettamente degli spunti per creare nuovi look all’insegna della moda.

Chiara Ferragni

 

chiara-ferragni-mini-ugg Ugg mini, gli stivali made in Australia sono la nuova tendenza 2021
Fonte: Wondernet Magazine

 

In questa tenera foto Chiara Ferragni, prossima a diventare madre di una bambina, è in compagnia del figlio Leo. La nostra connazionale, regina degli influencers, indossa gli Ugg mini con un look dai toni del beige chiaro, color crema. 

Irina Shayk

 

34160906-0-image-a-50_1602179576929 Ugg mini, gli stivali made in Australia sono la nuova tendenza 2021
Fonte: Daily Mail

 

La top model Irina Shayk decide di stupire con un paio di Ugg mini di uno sgargiante color fuxia. Comunemente gli Ugg sono reperibili nelle colorazioni beige e cammello, e in varianti del nero, argento e rosa. Il look con il completo sportivo nero, nonostante ciò, è molto azzeccato.

Kendall Jenner

 

kendall-jenner-leggings-ugg Ugg mini, gli stivali made in Australia sono la nuova tendenza 2021
Fonte: Footwear News

 

Kendall Jenner, la supermodella della famiglia Kardashian, esibisce un paio di classici Ugg color cammello con un completo total black, che richiama un’idea di comfort e stile urban.

Emily Ratajkowski

 

emily-ratajkowski-ugg-boots-289097-1599867563571-image.700x0c Ugg mini, gli stivali made in Australia sono la nuova tendenza 2021
Fonte: Who What Wear UK

 

Per concludere Emily Ratajkowski, celebre modella e attrice, abbina gli Ugg a una felpa giallo fluo e un cappotto nero dal taglio elegante. Sicuramente un po’ eccentrico e inusuale, specie per le temperature di questo periodo nella nostra area.

icon-stat Ugg mini, gli stivali made in Australia sono la nuova tendenza 2021
Views All Time
185
icon-stat-today Ugg mini, gli stivali made in Australia sono la nuova tendenza 2021
Views Today
1