Gli uomini di Bridgerton: chi sono?

Bridgerton è la Serie Tv del momento. Ha conquistato tutti e per molti motivi. Innanzitutto, ci sentiamo immersi in un’epoca passata, tra vestiti elaborati, acconciature esagerate, musica dal vivo che risulta particolarmente pop (basta ascoltare e riconoscere alcune delle hit del momento) e tanti balli.

Ma importante è il ruolo degli uomini, particolarmente centrale nella società del tempo. Conosciamone alcuni!

Duca di Hastings

rege-jean-page-bond-696x486-1-320x223 Gli uomini di Bridgerton: i 5 personaggi più interessanti
gli-uomini-di-bridgerton-top-5

Il primo tra gli uomini di Bridgerton non poteva non essere Simon Bassett Duca di Hastings. È un personaggio che ha da subito conquistato i cuori dei seguaci della serie TV e non solo per la bellezza (indiscutibile). All’apparenza, soprattutto durante le prime puntate della stagione, può sembrare il classico uomo scontroso e incapace di legarsi stabilmente.

Ma questa corazza da duro non rappresenta altro che una corazza che nasconde un carattere tenero e sensibile. Basti vedere il suo passato tormentato ed un padre assente e scontroso perché non rappresentava il suo ideale di figlio perfetto. Insomma, il Duca ha solo bisogno di qualcuno che lo ami anche nelle sue imperfezioni e riesca a farlo aprire.

Il personaggio è interpretato da Regé-Jean Page, un attore britannico con la cittadinanza zimbabwese. La sua carriera comincia durante l’adolescenza nel mondo teatrale fino ad apparire sulle scene cinematografiche qualche anno dopo. Tra le apparizioni più importanti “Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 1”.

Anthony Beidgerton

who-plays-anthony-bridgerton-in-bridgeton-jonathan-bailey-1608717024-view-0-700x569-1-320x260 Gli uomini di Bridgerton: i 5 personaggi più interessanti
gli-uomini-di-bridgerton-top-5

Il secondo degli uomini di Bridgerton è Anthony, il fratello maggiore della famiglia. È un personaggio importante e complesso soprattutto perché ha molte responsabilità. A tal proposito, oltre che essere il più grande dei fratelli è anche il capo famiglia da quando il padre è venuto a mancare. Proprio per questo ha la responsabilità ed il dovere di essere il punto di riferimento per la madre, un esempio da seguire per i fratelli.

Questa stessa responsabilità, però, lo porterà ad un conflitto interiore, soprattutto nel momento in cui si innamora di una donna che nella società dell’epoca non potrebbe mai essere la moglie di un visconte. Occasione durante la quale si renderà conto lui stesso che al cuor non si comanda.

Il personaggio di Anthony Bridgerton è interpretato da Jonathan Bailey, un attore britannico. Oltre alla sua partecipazione in questa serie TV, un ruolo particolarmente noto è quello di Leonardo da Vinci da giovane, nella serie del 2011 per la BBC.

Colin Bridgerton

who-plays-colin-bridgerton-in-bridgerton-luke-newton-1608717023-view-0-320x260 Gli uomini di Bridgerton: i 5 personaggi più interessanti
gli-uomini-di-bridgerton-top-5

Tra gli uomini di Bridgerton c’è anche Collin, un altro dei fratelli della famiglia, nonché il più piccolo. È un personaggio che mostra subito bontà d’animo ed altruismo. Basti pensare a come prendere le parti della sua cara amica Penelope Featherington che viene spesso presa di mira dalle altre ragazze della società. Così come all’importante decisione che sarebbe disposto a prendere sposando la giovane Marina Thompson. Al contempo è un ragazzo con tanta voglia di crescere tanto che decide di voler intraprendere un viaggio che, oltre ad essere fisico, è sicuramente interiore e di crescita personale.

L’attore che interpreta Collin è Luke Newton, ventitreenne nato a Brighton. È noto anche per i suoi ruoli in “The Cut”, dramma della BBC e per la serie “The Lodge” andata in onda su Disney Channel.

Benedict Bridgerton

Bridgerton-2021-01-03-alle-23.16.07-320x210 Gli uomini di Bridgerton: i 5 personaggi più interessanti
gli-uomini-di-bridgerton-top-5

Tra gli uomini di Bridgerton è l’altro fratello della famiglia Benedict. Lui è un ragazzo che vive la sua vita all’insegna dell’arte. Non a caso, ha un grande talento per il disegno e troverà la sua grande opportunità quando comincerà a participate alla vita frenetica e sregolata degli artisti celebri.

Il personaggio di Benedict è interpretato da Luke Thompson, conosciuto soprattutto per il suo ruolo nel film “Dunkirk” di Christopher Nolan.

Principe Federico di Prussia

Friederich-cormac-mclaggen-harry-potter-freddie-stoma-bridgerton-scaled-1-1-320x206 Gli uomini di Bridgerton: i 5 personaggi più interessanti
gli-uomini-di-bridgerton-top-5

Ultimo ma non per importanza, tra gli uomini di Bridgerton c’è anche il principe Federico di Prussia, nipote della Regina. Nonostante la sua alta carica istituzionale si dimostra, sin da subito, un ragazzo comune. E come tale tenta, invano, di conquistare la ragazza di cui si è invaghito, con delicatezza e senza essere troppo invadente. Insomma, il principe dei nostri sogni.

Federico di Prussia è interpretato da Freddie Stromoa. Il suo viso familiare non è passato inosservato agli occhi degli spettatori che si sono resi conto di averlo già visto interpretare un piccolo ruolo in Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

E voi, quale personaggio maschile preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *