Lezioni di stile di Carrie Bradshaw: da Sex and the City alla moda femminile. Carrie è una maestra di stile, lo è stata per anni, per molti continuando, tutt’ora a lasciare un tocco inconfondibile.

Complice è chi dimentica i suoi tacchi a spillo altissimi, stampe e motivi audaci che hanno fatto sognare per anni tutte le donne, desiderando di diventare lei, la protagonista di Sex and The City.

Allora, proprio per questo, ancora tantissime prima di effettuare un acquisto, soprattutto uno azzardato, si pongono questa domanda: cosa farebbe Carrie Bradshaw?

Sebbene Carrie sia rimasta intrappolata negli anni della serie e dei due film cult, la sua controparte nella vita reale, Sarah Jessica Parker, continua a dettare legge di stile con il suo fenomenale gusto per la moda (e per le scarpe, obv!).

look-in-bianco-per-carrie-bradshaw-2 5 Lezioni di stile di Carrie Bradshaw da tenere a mente
Lezioni di stile di Carrie Bradshaw The Web Coffee

La Parker ha sicuramente imparato qualche lezione di stile da Bradshaw, ma non è l’unica. Anche noi abbiamo appuntato giusto due o tre (mila) insegnamenti di stile dalla regina indiscussa della moda newyorkese.

Lezioni di stile di Carrie Bradshaw, 1: Non temere il colore

Carrie non è certo famosa per look sobri o per essersi attenuta a colori naturali e neutri. Grazie al cielo, dovremmo dire! Già, perchè è stata proprio lei ad insegnarci che è necessario  avere nell’armadio almeno uno o più capi dai colori così vividi da essere in grado di illuminare una stanza.

Accantoniamo le scale di grigio per un po’ e cerchiamo di brillare, piuttosto, proprio come un diamante.

Lezioni di stile di Carrie Bradshaw, 2: impara a stratificare tra capi inaspettati

Perle su un outfit casual è possibile? Creare un outfit con gonna a tubino e maglietta basic? Semplicissimo, come insegna Carrie Bradshaw, la nostra icona di stile moderna.

Yaşasin-İlham-Veren-Kadinlar-303x480 5 Lezioni di stile di Carrie Bradshaw da tenere a mente
lezioni di stile di Carrie Bradshaw The Web Coffee

Lei non ha mai avuto paura a creare abbinamenti inaspettati ma del tutto spontanei e, quindi, perchè dovresti limitarti tu e non osare?

Lezioni di stile di Carrie Bradshaw, 3: investi in scarpe, sfoga la tua passione

Quando si tratta di scarpe, di tacchi e di brand di lusso, l’influenza di Carrie Bradshaw è fortissima e continua a regnare sovrana.

Famosa per la sua propensione per le scarpe di design, non sono state poche le volte in cui ha rischiato quasi un tracollo finanziario per acquistare tutte (e dico tutte) le sue preferite. Eppure non ha mai sfigurato.

images-3-1-320x192 5 Lezioni di stile di Carrie Bradshaw da tenere a mente
lezioni di stile di Carrie Bradshaw The Web Coffee

Per Carrie, la scarpa è un po’ una sorta di biglietto da visita, ma anche un passepartout per outfit, per creare la sua identità e per essere l’icona fashion tanto amata.

Qualcuno ricorda le Manolo Blahnik, le fantastiche scarpe che hanno invaso la serie TV ed il film. Sono quelle le scarpe preferite dalla Bradshaw e ogni volta che usciva da quel negozio, lasciando ondulare tra le mani il sacchetto della maison su Fifth Avenue, tutte le donne la invidiavano.

Lezioni di stile di Carrie Bradshaw, 4:  lo fai bene o non lo fai, vestiti in grande

Carrie non è diventata una maestra di stile per aver seguito le tendenze. Era proprio lei a dettarle.

Lei ha sperimentato, ha fatto in modo di essere sempre notata. Si è esaltata, anche in maniera molto forte. In fondo, è per questo che la si ama.

Carrie è sempre stata innamorata dei colori. Dal rosa, al nero senza tralasciare il verde acqua. Non ha mai avuto paura di osare con le texture e le nuance.

4c86e764bc70da50505ad7f5fb01e897-courthouse-wedding-dress-courthouse-marriage 5 Lezioni di stile di Carrie Bradshaw da tenere a mente
lezioni di stile di Carrie Bradshaw The Web Coffee

Inoltre, tra i suoi must have, il vestito a tubino rappresenta il caposaldo di stile. La protagonista della serie tv lo indossa sia per un semplice caffè con le amiche, sia per stare con il suo Mr. Big. Sekplice, sexy e di grande effetto.

Lezioni di stile di Carrie Bradshaw, n°5: mixa, puoi farlo

carrie-bradshaw-shoe-styles-254801-1523587743646-main.700x0c-320x419 5 Lezioni di stile di Carrie Bradshaw da tenere a mente
lezioni di stile di Carrie Bradshaw The Web Coffee

Mescolare colori è una cosa che di solito fa paura, ma nessuno meglio di Carrie Bradshaw ha reso questo un vero e proprio gioco da ragazzi.

Lei è stata l’unica in grado di rendere chic tutto quello che prima del suo arrivo veniva considerato un caos incredibile.

Come non adorarla?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *