Meghan e Harry a Santa Barbara: sembra il titolo di un reality show, e chi lo sa magari in futuro potrà diventarlo, ma per ora è solo la vita dei duchi del Sussex negli States.

Nonostante tutte le polemiche che li seguono ovunque vadano, la Royal couple vice felice e serena negli Stati Uniti. Da poco Meghan e Harry si sono trasferiti a Santa Barbara e hanno comprato e decorato una casa da sogno. Niente lusso o opulenza, i Sussex optano per uno stile minimal e rilassante: vogliono che la casa sia un punto in cui rilassarsi e vivere in serenità.

Meghan e Harry a Santa Barbara: tour virtuale della casa

Durante un meeting con lo staff della sua linea Workset, Meghan Markle ha mostrato parte della sua casa ai fan. Che cosa si è visto?

Secondo Harper’s Bazaar, la videochiamata si è svolta in uno studio di fronte ad un bellissimo caminetto in pietra, su cui spiccava un’opera d’arte: lo spartito di “I love California” inno dello stato. Bella mossa Meghan.

Il quadro vintage rappresenta un orso greezly (animale simbolo dello stato) che porta in braccio un pezzo di California. La canzone, invece, è stata scritta nel 1913 da Francis Beatty Silverwood.

Insomma un inno allo Stato della California, dove oramai i due risiedono stabilmente e sembrano essere felici. Che sia un indizio della futura candidatura di Meghan Markle a presidente degli USA?

Meghan e Harry a Santa Barbara: qual è il loro stile?

I Sussex hanno iniziato la loro vita coniugale in Inghilterra, a Nottingham Cottage, dove molte coppie reali hanno fato inizio alla loro vita insieme. Dopo un paio d’anni si sono trasferiti a Kensington Palace, che hanno riarredato a loro gusto senza assumere l’arredatore di Kate Middleton. Primo segnale di screzio.

La loro prima casa, il cottage, era molto accogliente e piuttosto grande: un bel giardino in stile inglese, due camere da letto e un bagno, più ovviamente cucina e salotto. Le ristrutturazioni sono iniziate subito, ma che stile prediligono Meghan e Harry?

La Markle è cresciuta in California, quindi il sole è importante nella sua vita. Inoltre è appassionata di yoga e discipline orientali, e sappiamo quanto il sole sia fondamentale in queste filosofie. Meghan Markle ha passato sette anni in Canada, per cui si è abituata al freddo e ha portato le soluzioni adottate là anche in Inghilterra.

Lo stile di Meghan è molto semplice: colori monocromatici, beige o crema, da poter arricchire con colori provenienti da libri, collezioni di scarpe (in fondo siamo tutte figlie di Carrie Bradshaw) e vasi di fiori.

Uno stile minimal, che può essere arricchito con poche accortezze. Se pensate che l’arredamento di Meghan sia tendente al lusso, vi sbagliate: è possibile che la Duchessa abbia arredamenti IKEA, perché sono pratici e funzionali. Il suo motto è decorare con uno stile ben preciso, sa cosa vuole e non necessariamente deve costare un occhio della testa.

Meghan e Harry a Santa Barbara: comfort è la parola d’ordine

FB_IMG_1603817223467-320x214 Meghan e Harry a Santa Barbara: la casa è un inno a stile e design
Meghan e Harry a Santa Barbara– The Web Coffee

In Inghilterra i Sussex, hanno arredato le loro case basandosi su comodità e relax. Che significa? Nel suo vecchio, e ormai chiuso, blog The Tig Meghan sosteneva che la casa dovesse essere un posto in cui ci si rilassa, e ci si disintossica dagli avvenimenti esterni.

Per questo, come in Canada, predilige grandi cuscini e coperte per il salone, area dedicata al relax per antonomasia. Meghan e Harry a Santa Barbara non disdegnano il vintage: è possibile trovare in giro per casa pezzi con della storia, in fondo Harry è parte di una famiglia che ha cambiato più volte il corso del mondo quindi come non amarla?

La casa è il loro rifugio, il loro riparo dal mondo

I Sussex hanno gli occhi del mondo puntati addosso: lei ex attrice che lascia tutto per amore, lui il principe ribelle quello famoso a Londra per il giro dei Pub, conferma la fama e lascia la famiglia reale per trasferirsi in America con la moglie. Come non avere tutti i giornali del mondo che seguono ogni loro passo?

FB_IMG_1603817040433-320x213 Meghan e Harry a Santa Barbara: la casa è un inno a stile e design
Meghan e Harry a Santa Barbara– The Web Coffee

L’unico rifugio è la casa, che quindi diventa un punto fondamentale, un luogo un cui la famiglia deve ritrovare serenità e tranquillità.

Per questo anche quando vivevano a Londra, non hanno voluto affidarsi all’arredatore di Kate Middleton: la casa deve rappresentare loro e non la corona o il loro status. Meghan, a detta di chi la conosce bene, é una persona autentica, vera, che ama le cose semplici e la vita tranquilla. A vederla non si direbbe, ma spesso l’apparenza inganna.

Meghan e Harry a Santa Barbara: la cucina è il cuore della casa

Meghan ama mangiare, quindi anche quando abitava a Londra non aveva chi cucinasse per lei. Inoltre ha un regime alimentare semi vegano, a cui ha convertito anche il marito, ed ecosostenibile. Poi diciamocela tutta, gli inglesi non sono famosi per il cibo, in genere nemmeno gli americani ma Meghan ha uno stile di vita sano che inizia dal cibo.

La cucina è dotata di ogni comfort e di elettrodomestici di ultima generazione. Inoltre, per i Sussex, ha un significato molto importante: pare che la proposta di Harry sia arrivata proprio in cucina, quindi è comprensibile che la considerino il cuore della casa.

Meghan e Harry a Santa Barbara: vita all’aria aperta

I Sussex amano la vita sana, e Meghan ama coltivare fiori e piantine. Se aveva un giardino a Toronto e uno in Inghilterra, potrebbe rinunciarvi in California? Of course not.

Sempre in linea con lo stile di vita sano e rispettoso per l’ambiente, Meghan Markle ama coltivare le proprie verdure che poi cucinerá amabilmente per amici e familiari.

I Sussex hanno molti amici, e spiccano tra questi i Clooney e gli Obama, altro indizio della possibile scalata a presidente per le elezioni del 2024.

La casa dei Sussex é un inno al benessere

Meghan e Harry a Santa Barbara hanno voluto una casa che fosse il centro del loro benessere, in cui ricaricarsi e costruire ricordi per il piccolo Archie. Nonostante la vastità degli ambienti, tutto è minimal e puntato al relax anche visivo.

Lo stile ovviamente è importante, e notiamo che non si ostenta opulenza, quanto piuttosto semplicità e calma. Tutto è molto ordinato, ma ciò che emana la casa è un senso di pace e unione familiare, tutto ciò che i Sussex hanno sempre voluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *